BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Il problema viene fuori d'estate solamente, è il caldo che ammorbidendole fa questo effetto, che c'è su moltissime macchine del segmento C. Il wd40 deve essere solo quello a secco, il ptfe, l'altro sporca! Mi raccomando, ne basta pochissimo, si spruzza e si passa un panno in microfibra per tamponare, è una cosa di 2 min per tutta la macchina. L'ho fatto una volta a luglio e ci ho fatto tutta l'estate senza rumori, l'anno prossimo rifarò il trattamento.
     
  2. Mello79

    Mello79 Aspirante Pilota

    37
    2
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    52
    118d msport
    Lo farò anch'io...ma dove bisogna spruzzare,sul bordo del finestrino?
     
  3. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    si sul bordo, io spruzzo anche nel pertugio interno dove batte il vetro, perché se ci fai caso il rumore c'è solo a finestrino alzato.
     
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  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Se mi capitasse il problema, proverò anche io lo spray al silicone
    Però, avendo una 3 porte (senza cornice del vetro), cambia qualcosa nel dove/come spruzzare?
     
  5. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Assolutamente non cambia nulla... vai tranquillo
     
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  6. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    212
    35
    28 Ottobre 2014
    Carasco
    Reputazione:
    221.170
    220d G42 M Sport Pro
    mhh... premesso che la mia (1000km domenica) per il momento non fa alcun rumore, mi lascia perplesso l'utilizzo del grasso siliconico...
    Se non erro, in caso di necessità di riverniciatura è un grosso problema per il carrozziere. Inoltre, siete sicuri che col tempo non faccia peggio sulla gomma?
     
  7. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
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    831.894.282
    Auto a pedali
    Per il carrozziere credo non cambi nulla: prima di riverniciare deve almeno carteggiare e sgrassare
     
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  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Con il tempo il lubrificante svanisce, non resta, quindi direi assolutamente no. Comunque la stessa BMW applica il prodotto, quindi non penso proprio provochi danni...
     
  9. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    212
    35
    28 Ottobre 2014
    Carasco
    Reputazione:
    221.170
    220d G42 M Sport Pro
    in effetti... ma il prodotto di BMW Carbaflo non è spray, è uno stick se non ho capito male. E' siliconico anche quello?
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    quel prodotto non lo conosco, il wd40 è siliconico comunque. Lo spray ha il vantaggio che con la cannuccia inclusa riesci a metterlo nel pertugio tra la guarnizione e il vetro...però magari hanno lo stesso effetto. Ripeto non lo conosco, a me in BMW nelle Marche hanno consigliato il WD40 PTFE. Non credo ci sia una versione ufficiale, ma sta al buon senso e all'esperienza degli addetti...dipende chi trovi e come ti trattano. Io conosco persone che hanno preso la macchina da me a Perugia e in concessionaria fanno orecchie da mercante...
     
  11. Newton78

    Newton78 Aspirante Pilota

    34
    10
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    154
    F20 118d M
    Sono stato oggi in assistenza. Non l'hanno neanche provata, hanno spruzzato uno spray sulle guarnizioni.
    Per tutto il pomeriggio e fino stasera tutto muto, adesso ha ricominciato.
    Adesso voglio provare col WD40, se non funge me le faccio faccio cambiare.
    Ah, il tipo dell'officina in cui sono stato è a conoscenza di questa discussione.
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Per il carrozziere invece potrebbero essere grossi problemi. Il silicone all’interno di una carrozzeria è un disastro.
    Comunque esistono prodotti appositi per mantenere le guarnizioni in buono stato.
    https://www.lacuradellauto.it/einszett-rubber-care-stick-gummi-pflege-100-ml.html
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Concordo con te se parliamo di silicone "tipo colla"; ma il WD40 (ed i suoi simili) non sono così appicicaticci
     
  14. f.b.

    f.b. Collaudatore

    263
    60
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    A proposito di questo "problema" inizialmente ho provato sia lo spray che il grasso, anche se il termine grasso da un'idea sbagliata, infatti non si pensi che sia un prodotto assimilabile al classico grasso per lubrificazione, unge solo inizialmente come d'altronde lo spray, il vantaggio però che ho trovato rispetto a quest'ultimo è che non si ha l'effetto over spray, cioè non c'è il rischio che la nuvoletta di spruzzo vada in giro ma rimane esattamente localizzato dove viene applicato, in ogni caso ho applicato il tutto nel mese di maggio,da allora nessun rumore !
     
  15. gnappo_76

    gnappo_76 Kartista

    212
    35
    28 Ottobre 2014
    Carasco
    Reputazione:
    221.170
    220d G42 M Sport Pro
    Ho capito, quando inizierà a cigolare (visto che a quanto pare è solo questione di tempo) deciderò quale strada intraprendere...
    Che voi sappiate lo fa anche il modello vecchio?
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Signori miei ma qui credo si stia parlando di grasso al ptfe, quindi non silicone, bensì teflon ( che ipotizzo sia pure peggio per i carrozzieri).

    Ho letto in questo forum che era già problema delle e87 ad esempio. Onestamente su quella di mia moglie non ci ho mai prestato attenzione.
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    #-o#-o
    Dove ho messo la mia sacca di cenere :confused2 , devo cospargermi la testa.....
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.411
    8.370
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Tienine un po' anche per me :haha
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Se di silicone si parla ( a questo punto non so) se è volatile è ancora peggio per il carrozziere.
    Il prodotto che ho linkato sopra invece essendo ad acqua non da nessun problema è svolge egregiamente la sua funzione. Messo 4 mesi fa e nessun cigolio nemmeno in estate.
     
  20. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    797
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Il Gummi e' fantastico !!! Steso sulla guarnizione finestrino della parte interna , per intenderci quella vellutata che bacia il montante , e le rane sparite !!
    Posato a fine settembre , e per tutto Ok.
    Mal che vada , ho il nastro adesivo trasparente in teflon da posare lungo il montante.
     
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