GUIDA Codifiche con NCS EXPERT | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GUIDA Codifiche con NCS EXPERT

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Andrew03, 16 Agosto 2014.

  1. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Io devo solo fare la codifica per aggiunta pdc su macchina sprovvista in origine

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
     
  2. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ragazzi, mi dite in base a che criterio deco cercare i daten?

    al momento ho un ncs vergine, mai usato, se ho capito bene ho bisogno dei daten, ma per capire la compatibilità con ncs e con l'auto come faccio?
     
  3. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    Una domanda agli esperti, l'altro giorno dovevo codificare una Max Brose (centralina FRM) anche se avevo i DATEN più recenti, Winkfp mi diceva che non trovava il categorico, dove sbaglio??

    Inviato dal mio iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  4. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    Il categorico sarebbe il 6827064, qualcuno può cercarlo nei vostri daten? Grazie mille [emoji4]

    Inviato dal mio iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    la codifica con winkfp non esiste, esiste solo la scrittura (flash) del software composto da 2 o 3 moduli. Pechè vuoi scrivere con winkfp una cosa che è già scritta e funziona? Ti basta la sola codifica con ncsexpert... se è usata devi scrivere anche telaio (VIN) e ordine di vettura (FA), non è necessario winkfp. E fai attenzione che la tua FRM 6827064 non è un ricambio scambiabile retroattivamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2017
  6. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    1) Mi ricapitolate le funzionalità dei vari programmi?

    Inpa: diagnosi

    Ncs: codifiche

    Ediabas: ?

    Winkfp: ?

    mi pare ce ne siano anche altri...

    2) Oggi ho configurato il profilo seguendo le istruzioni in prima pagina e non riuscivo nemmeno la leggere, mi dava un errore relativo al file fsw psw man. per entrare ho dovuto togliere la spunta dalla voce manipulate fsw psw man e sono riuscito a leggere alcune centralina della mia E87, nella Frm non sono riuscito ad entrare, mi dava errore 0908.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2017
  7. FernandoR

    FernandoR Collaudatore

    365
    26
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    135.921
    BMW 320D E91 ex pre restyling
    Grazie angel, la centralina e nuova e non ha il nr di telaio e non funziona, la volevo flashare per questo, non mi lascia fare il codieren, in che senso non è retroattivabile?? Grazie mille

    Inviato dal mio iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  8. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Allora:

    dopo aver provato e riprovato senza riuscire a codificare un bel nulla, ho scaricato il pacchetto standard tool easy e l'installato, ora ho Ncs aggiornato alla 4.0.1, in inglese (prima avevo la 3.0.8 in tedesco) ma la cartella daten di Ncs è vuota, mentre con la precedente versione era piena, forse non aggiornata, ma piena.

    Ora sto lentamente scaricando dei daten trovati qui sul forum (dovrebbero essere 2014 mi pare), sono in rar, ma non ho ben capito come vanno inseriti...(col coding tool???)

    Un'altra cosa, nel pacchetto era compreso anche Ncs Dummy, ma quando clicco sull esecutivo mi da un errore e non parte l'installazione, come posso procedere?

    Grazie a tutti
     
  9. Kekkoe91

    Kekkoe91 Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e91 320d
    Ciao ragazzi,

    Con un amico smanettone stamattina stavamo provando ad entrare con ncs expert nella mia e91, selezionando come modello e89 (errore? Perchè e91 non c'è).

    Ha seguito tutte le istruzioni a pagina 1 ma non riusciamo a venirne a capo.

    Nella schermata prima del process ecu ci esce questo errore:

    Following feature is invalid for FA: $6AA

    Qualcuno ci potrebbe aiutare?
     
  10. reeef

    reeef Aspirante Pilota

    46
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ciao ragazzi , posso chiedere come è la procedura di codifica di default ?

    Cambia solo la scelta del profilo iniziale è tutto il resto non cambia?

    mi sa che non ho trovato nulla a riguardo...

    grazie
     
  11. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    aggiorna i daten
     
  12. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    si, la procedura default è data dalla scelta del profilo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. reeef

    reeef Aspirante Pilota

    46
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ragazzi un aiuto! Codificando il navi della mini di default mi è sparita l'icona del telefono Bluetooth sul display.

    non sono riuscito a ripristinarlo forse perché nella stringa PHONE_TYPE_C0B no phone devo modificarla?

    Risolto, bastava sostituire inserendo mulf_sa644.
     
  14. $$tama$$

    $$tama$$ Kartista

    239
    3
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    24.743
    bmw 318i e90
    Ciao a tutti e buonasera! Vorrei fare una domanda ai più esperti anzi 2 allora la prima è se c'è un modo di far funzionare sia mulf2 che caricatore cd (post montaggio mulf2 quindi la linea ottica occupata)....
    la seconda è dopo aver eseguito la codifica della macchina dopo il post montaggio della mulf il bluetooth funziona correttamente senza problemi e invece mi è sparito nella radio la voce aux ed è comparita la scritta usb ma anche collegando una chiavetta non riesco ad entrare.. come mai??? Puo essere un problema di solo aggiornamento delle centraline???grazie in anticipo!
     
  15. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Certo possono coesistere sia mulf che cdc,..
    Per via della codifica e la funzione usb/Aux,.. hai sicuramente sbagliato qualcosa,.. ti ricordo che con attivazione usb mulf2,.. l'aux cambia ingresso.
     
  16. $$tama$$

    $$tama$$ Kartista

    239
    3
    28 Maggio 2013
    Reputazione:
    24.743
    bmw 318i e90
    Ciao grazie come faccio per collegare sia cdc e mulf2 avendo solo un entrata ottica nella radio?? Serve qualche connettore?? Poi per la codifica mi avevi già controllato qualche mese (forse un anno) fa che ti avevo mandato via mail delle schermate e mi avevi detto che andava bene quindi può essere che non funzionino entrambe ( usb e aux) solo per il fatto che ho sicuramente l aux nel ingresso sbagliato?? Essendo la mia Pre rest può essere che sia per via dell'aggiornamento non recente??
     
  17. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Salve,qualche esperto sa dirmi che stringhe attivare per codificare il modulo luci per lo xenon+sensori autolivellamento? La bmw é un E46 del 2001 siccome ho fatto tutto il postmontaggio con sensori e cablaggio fino al modulo luci e volevo attivarlo,grazie.
     
    A toffa piace questo elemento.
  18. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    io invece sulla mia e46 vorrei attivare la funzione cordolo dello specchietto DX durante la retromarcia (ho post montato gli specchi con memoria).... qualcuno ha già esperienza in merito?
     
  19. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Provate a spulciare il modulo luci con ncs for dummies... oppure fate una ricerca sul web. Sopratutto x la E46 c’é un sacco di letteratura.
     
    A toffa piace questo elemento.
  20. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Buonasera ragazzi sono giorni che leggo e rileggo le discussioni in questo forum, salvandomi documenti per fare un po di chiarezza.
    arrivato a questo punto sto già scaricando ista e il pacchetto standard tools e comprato il cavo da @bmwmsport, ringraziando anche @____ANGEL___
    mi è più o meno tutto chiaro unica cosa che non trovo è una lista con leggenda delle centraline
    esempio

    ABG – Airbag module 2


    AKMB – Instrument cluster (kombi)

    e la lista delle codifiche

    esempio


    Option Meaning Settings


    AIRBAG_BEIFAHRER_1 Passenger airbag. aktiv / nicht_aktiv

    AIRBAG_FAHRER_1 Driver airbag. aktiv / nicht_aktiv

    AUSLOESEKRITERIUM_1 Deployment criteria. us / ece

    B_SATELLIT_1 aktiv / nicht_aktiv

    Aggiornata in quanto l'unica trovata in rete riguarda una m3 e46 del 2002 a cui mancano diverse stringhe per le auto più moderne.
    Sapete indicarmi se c'è qualcosa a riguardo.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina