Costo distribuzione F31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Costo distribuzione F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Degall, 28 Agosto 2017.

1. Degall

Degall Kartista

123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    Comunque considera anche questo, la mia a 112.000km andava bene sarei arrivato probabilmente a superare i 200.000 senza problemi, questo con il Kit del 2011 considerando che la mia è 2012. Tutto sommato quando si dice che la distribuzione a catena dura a “vita” si intende comunque 250/300.000km.

I casi di rottura dopo il 2011 sono davvero limitati dalle ricerche che ho fatto.

Saluti

Luca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    BMW 320d f31 luxury efficent dinamics
    hai chiesto parlato con il capo officina? quando hanno aperto era davvero lenta?

3. Degall

Degall Kartista

123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    No non ho chiesto, comunque non noto alcuna differenza di rumorosità a orecchio,mi avevano detto che era di poco sopra la tolleranza e che non ora ma magari tra un paio di anni sarebbe stata da fare. Luca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. DBMARCO77

DBMARCO77 Aspirante Pilota

13
    5
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw touring F31 Msport
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza mi è stata molto d'aiuto, io sto acquistando un bmw f31 320d xdrive touring Msport immatricolata 4/2013 chiedendo informazioni alle varie officine autorizzate bmw dicono che il motore non rientra nella campagna richiami in quanto l'attuale motore N47D20C è stato effettuato una correzione al suddetto problema, queste modifiche a loro dire possiamo stare tranquilli!!! In tanto si sentono sempre casi di rumore della catena....
    la settimana prossima dovrei prendere la macchina, premetto che la sto acquistando da un privato non è tagliandata bmw, il libretto dei tagliandi e aggiornato e firmato da officina non bmw quindi se si presentasse il problema niente garanzia, inoltre io sarei il 3 proprietario ed è stata targata in Germania e poi immatricolata in Italia, l'attuale proprietario mi ha riferito che non presenta nessun problema.
    Sicuramente dopo la tua esperienza DEGALL prima di comprarla chiederò al proprietario di andare in una officina bmw a spese mie visto che sono circa 70€ per una bella diagnosi sperando che mi dicano che non presenta nessun problema perché la macchina mi piace tantissimo.

Ultima modifica: 5 Novembre 2017
  5. Degall

Degall Kartista

123
    11
    28 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d F31 184cv
    Ciao Dbmarco77, sono contento di essere stato di aiuto.
    Considera che a volte BMW concorre alla spesa anche senza tagliandi ufficiali, la mia per esempio era si tagliandata tutta BMW ma sempre in ritardo,tanto è vero che gli ok del cdb erano tutti gialli e non verdi, se avessero voluto fare storie si sarebbero potuti attaccare a quello.
    Io farei la diagnosi e mi farei scontare qualche cosa nell’acquisto se ritenuta da fare e poi procederei con intervento così ti godi la macchina in serenità.
    Fammi sapere come va.
    Saluti
    Luca

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    raccontano sempre la storia dell'orso, ma fanno bene perché c'è chi ci crede.
    fra l'altro richiami nel vero senso della parola, sulla catena, non ne sono mai stati fatti

A Niko71 piace questo elemento.
  7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Esattamente :D

8. mystufo

mystufo Aspirante Pilota

40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Ciao a tutti, ho aperto ieri una discussione analoga, alla quale hanno curiosato in parecchi senza intervenire...ho navigato quindi un po' per capire se, allo stato, esiste ancora una criticità catena sulla F31 184 cv del 2014 (mi rivolgo bonariamente agli Admin, perché nel tempo le cose cambiano e un consiglio dato adesso non può essere lo stesso di 4-5 anni fa)...sembrerebbe di no, da ciò che riferite...in altre discussioni leggevo che c'è una sorta di garanzia BMW di 7 anni o 200k km sulla rottura del motore causa catena, confermate? Ma il Service a quanti km prevede la sostituzione del kit distribuzione? Grazie

9. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    lo posso capire, sono cose dette stradette e ridette.

10. mystufo

mystufo Aspirante Pilota

40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Buonasera Puccio, quindi i nuovi iscritti non sono i benvenuti, perché chiedono cose che i più vecchi sono stufi di ripetere. Mi pare anche di aver aggiunto che ho letto le antiche discussioni, trovandole obsolete. Scusate per il disturbo…..

11. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    c'è una funzione "cerca" e numerose discussioni già aperte e complete sull'argomento.
    il bello di un forum è la connotazione archivistica delle informazioni, ai nuovi si suggerisce SEMPRE di usare la funzione "cerca" prima di aprire 3d con argomenti già discussi.
    Mi pare sia anche nel regolamento.

12. mystufo

mystufo Aspirante Pilota

40
    0
    25 Agosto 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    320d touring
    Tranquillo, nemmeno hai letto ciò che ho scritto...magari mi risponderà qualcun altro che ha notizie più aggiornate...

Condividi questa Pagina