BMW 420 d importata dallaGermania. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW 420 d importata dallaGermania.

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Paolo B, 10 Luglio 2017.

1. mescalero01

mescalero01 Aspirante Pilota

21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    No non parlo di importatori, sono annunci di privati e concessionari locali in Germania. :)
    E' l'equivalente del nostro autoscout24 dove tra l'altro ho visto degli annunci di un presunto venditore di Roma con le stesse foto di un concessionario tedesco (tra l'altro con la targa del venditore crucco) con gli stessi prezzi. Quindi non avrebbe neanche il margine di guadagno. Diffidare da questi annunci.

A redi-one piace questo elemento.
  2. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'

Benissimo col cugino si puo' fare la transazione, e sara' lui ad interfacciarsi ed a chiedere per tuo conto al venditore tutto quello che vorrai sapere sull'auto adocchiata ;)

Sono 10,20 dipartimento trasporti diritti L 14-67 - 32,00 imposta di bollo - 41,78 acquisto targa - 698,00 (riferito a 140kw) ACI - da aggiungere targa prova in germania + assicurazione rca + bollo austria , il cui totale non ricordo ma credo siamo sui 200/250. Ricordo cmq che il giochetto in totale si aggirava intorno ai 1000 euro

3. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'

Si, la garanzia dura solo i primi 2 anni e ,quasi beffa, avevo un multipack di 5 anni che al momento del primo tagliando pensavo di poter sfruttare e invece...vale solo in germania! Per cui se voglio dovro' servirmi dei conce ufficiali tedeschi e non italiani. Io sono di Lecce , diciamo che non e' proprio un viaggetto corto. Di fatto sono questi i "contro" , gli unici che ho riscontrato nell'acquisto. Parlo adesso dei "pro" : 1) l'auto non e' sottocosto, anzi, costa il prezzo giusto e li' non mi hanno fatto nemmeno un euro di sconto. 2)l'ho presa di 10 mesi e con 3900 km di vita ed ho risparmiato quasi 20000 euro rispetto alla stessa comprata nuova 3) l'ho messa sotto la lente d'ingrandimento seguendo i consigli di un mio amico meccanico e non notai nulla di strano ed al mio ritorno andai dalla bmw ufficiale dove l'hanno vivisezionata facendomi alla fine i complimenti per l'acquisto. 4) ho 2 clienti/amici concessionari multimarche e sono stati loro a obbligarmi ad andare a prendermela li' in germania. Pur essendo uno di loro rivenditore stesso di bmw. Onesta' fa rima con germania e non con italia. Ecco riassumo cosi' il loro consiglio per il mio acquisto.

Adesso mi ritrovo con un gioiello che dopo 1 anno e 3 mesi diventa sempre piu' prezioso :)

Non dico che tutti i conce siano onesti li' in germania , dico solo che la probabilita' aumenta rispetto al nostro paese.

A redi-one piace questo elemento.
  4. mescalero01

mescalero01 Aspirante Pilota

21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    Un grosso grazie Fabio. Mi sei stato di grande aiuto. :)

5. fabiofra73

fabiofra73 Kartista

89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Figurati, se occorrono altre info fa pure ;)

A mescalero01 piace questo elemento.
  6. molder2k

molder2k Kartista

66
    2
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    1.159.991
    BMW F36 420d Gran Coupe'
    Ciao a tutti,
    io ho comprato pochi mesi fa un 420d grancoupe' luxury bianco full optionals con 26mila km dalla Germania (anno 2016). Mi sono scelto la macchina su mobile.de e poi ho chiamato un importatore di Roma a cui ho mandato link e bonifico di acconto (piccolo!). Dopo circa 10 giorni la macchina era gia' a Roma, visionata con importatore era perfetta e telaio corrispondeva. Dopo circa 1 mese ho avuto immatricolazione e portata a casa. L'importatore ha aggiunto circa 2500 euro di spese per portarla/immatricolarla e tutto, chiavi in mano insomma. L'auto cmq era di un certo valore quindi magari per acquisti piu' modesti la cifra scende leggermente. Ah, sotto mia richiesta e' riuscito anche a farsi togliere 500 euro dal concessionario tedesco.

Andato in BMW ho fatto controllare errori/altro e nulla di strano trovato. Fatto primo tagliando e ho comprato pacchetto tagliandi essendo il primo che la macchina faceva.

Insomma, nel mio caso tutto ok e per le prossime auto mi rivolgero' allo stesso importatore e faro' lo stesso iter senza problemi.

P.s.: era la prima volta che compravo dalla germania e avevo parecchio timore anche leggendo questo post:)

Condividi questa Pagina