E non è possibile che la sostituzione di ricambi (usati o meno) possano aver alterato i valori? Ad ogni modo, rimane il mistero dei km in più "visti" dal meccanico: a questo punto, devo per forza vedere cos'è che avrebbe visto questo qua...
Io mi sono perso. Quindi alla fine gli unici documenti esistenti sono i tagliandi della revisione sul libretto di circolazione che, se non ricordo male, non hanno l'inidicazione dei chilometri ma solo la data di esecuzione.
in sintesi, sì. praticamente il povero @BiaC ha comprato una macchina senza storia certificata. caro mio, te la sei cercata purtroppo per te.
Se la storia è così, @BiaC goditi la macchina fin che va e dimentica il cinema dei chilometri. Mi pare di aver capito che non hai nulla in mano neanche per provare a recuperare qualcosa.
Il modo migliore quando la storia è così contorta è verificare i vari contatori presenti in centralina, ad esempio il numero di rigenerazioni eseguite se a gasolio. Il problema è che non sono dati "certificabili" da poter esibire in caso di contenzioso. Alimentano dubbi o sospetti, ma nulla di più.
Un officina indipendente può entrare in ECU, verificare gli eventuali contatori e riportare stampata di tale controllo corredato di data e timbro dell'officina. E' più che sufficiente.
Ne conosci qualcuna dalle sue parti che lo farebbe? Credo che questo per lui sarebbe la quadratura del cerchio.
Ma se venisse da te, tu potresti farlo? Perche' a questo punto la vedo come l'unica soluzione, sempre che il gioco valga la candela.
In autocertificazione non è accettabile in quanto la diagnosi deve essere certificata da un operatore del settore.
Si ma non ha molto senso fare tutta questa strada quando un qualsiasi centro autorizzato può rilasciare tale documentazione.
Sapessi cosa comprare... E quanto mi costerebbe... E magari poi potermelo rivendere dopo averlo usato... Io cmq ho anche dubbi sul meccanico...
E che lista posso buttare giù? Tutto quello che c'è è sulla carta di circolazione... A parte i km ricavati dalla visura del sito che mi hai dato.