Salve a tutti, Ho una bmw e46 cabrio. Se lascio nel serbatoio della benzina poco carburante dopo un paio di ore che la Macchi a e' spenta riscontro un broblema all'accensione. La macchina borbotta e non si avvia. Ho gia' sostituito la pompa della benzina senza risolvere. Se metto il pieno funziona tutto a dovere. Sapreste aiutarmi? Grazie mille
Mi viene da pensare a un problema di pescaggio insufficiente,non é che hai il galleggiante che non funziona bene e rimani con poca benzina?oppure ti succhia sporcizia se vai spesso in riserva,controlla anche il filtro benzina,in caso sostituiscilo se non l'hai mai fatto
Quale pompa bassa pressione hai messo (rimane sotto i sedili posteriori, a destra)? Quella originale? Se non è quella originale spesso si avevano problemi. IMHO trattasi probabilmente di un problema di pressione, ma potrebbe essere anche solo il circuito "intasato" da qualche parte: il filtro della benzina quanti km/anni ha?
Buona sera Presidente! Il filtro benzina e' nuovo e la pompa che ho sostituito e' una bosh , quella a destra. Il mio meccanico dice che si tratta di un problema di travasi tra i due serbatoi ma prima di amo tare anche il galleggiante a sinistra stavo cercando di indagare. Quando ho cambiato la pompa a destra non ho notato altri tubi che collegano i due serbatoi. Grazie della pazienza.
Ciao Fabry, si sembra proprio un problema di pescaggio ma la.pompa a bassa pressione poggia sul fondo del suo serbatoio. Non capisco a cosa serve l'altra pompa o galleggiante che sta a destra.
A destra credo sia solo il galleggiante col recupero benzina,la pompa é quella a sx guardando la macchina da davanti,hai controllato la pressione carburante con un manometro?anzi sarebbe meglio controllare al momento del difetto magari la lasci ferma con poca benzina e controlli la pressione ma soprattutto che la mantiene cioé che il manometro non scende piano piano,fai un altra prova quando hai poca benzina ed é stata ferma gira un paio di volte il quadro senza avviare e la terza metti in moto,facci sapere.
Ciao Emanuele, si, potrebbe trattarsi di un problema di travasi, e figurati di nulla. ciao Fabry, io la mia la cambiai personalmente, ed era a destra.
Si Fabry, tolsi i sedili posteriori (sul cabrio vengono via facilmente) ed era subito lì sotto (guardando la macchina da dietro, sulla destra, cioè dietro al sedile lato passeggero). Ha quattro dadi che fissano un coperchio il quale comprende il cablaggio elettrico della pompa. Occhio quando si toglie il tubo di plastica nero della benzina: va chiuso subito, perché sa fa risucchio comincia a svuotare il serbatoi della benzina modi distributore. Dopo ha una specie di chiusura a ghiera, cioè un anello di metallo che tiene fissa la pompa. Svitato quello la pompa si sfila (è a bagno nel serbatoio, in pratica sporge solo la parte superiore, alla quale si collegano il cablaggio elettrico ed il tubo della benzina).