Solo se viene ordinata con i 20" ha anche le misure inferiori, non dovrebbero esserci a libretto misure superiori a quelle ordinate.
Appunto. Se così, com'è in firma è con le scarpette originali (Style 328, come i miei, da 18") hai quella misura e giù a scendere. A meno che, non avesse già provveduto il precedente proprietario a mettere qualcosa di più corposo sobbarcandosi la seccatura di cui tu ben sai :)
non ne ho idea del motivo Di certo l'ex proprietario ( notaio milanese ) non aveva gomme maggiori di quelle montate ( sono ancora DOT 2013 originali e dalle fatture del noleggio che ho venivano sostituite da novembre ad aprile con le termiche ) Io sul mio ex 530d F11 avevo fino ai 20 pur essendo uscita coi 18 e, pure in questa idem..... E' stata la prima cosa che ho guardato sul libretto proprio perchè sapevo che montavo RDC e cerchi da 19
Il fatto è che la tua ex, probabilmente le aveva (giustamente) tutte. Poi per la questione "ECO" hanno segato le misure superiori a quelle montate (sul libretto). Sul montante della portiera e sul manuale uso e manutenzione, sono riportate tutte le misure ammesse (e omologabili). A meno che il 535, sotto l'aspetto "ECO" non faccia eccezione.
Ahahahahaha Non credo che sotto aspetto ECO il 535d faccia eccezione.... Forse la mia ex le aveva tutte perchè import ( so che le import le hanno sempre tutte ) Questa però è italiana, ma comunque le ha tutte.... Bohhhh i misteri di bmw
No pacca, le limitazioni sulle omologazioni dei penumatici è cosa relativamente recente e credo che non toccasse la tua ex F11, è una cosa che è arrivata dopo. Il codice 4U2 ce l'hai??
Allora questa delle gomme è veramente un mistero. @viperino se non erro ha fatto due omologazioni sia sulla 520d che sulla 530d.
Ho finito di leggere il topic solo adesso! Che dispiacere il 6gc è uno spettacolo... oh senza nulla togliere a F11 che rimane stupenda. Mi permetto di comunque di ritornare sul discorso omologazioni a libretto dei 20, la mia F11 520d Tp Lci produzione ottobre 2015 ( B47 190cv con dispositivi Eco Pro) ordinata con i 19” ha di default anche i 20” a libretto, prima di ordinare mi avevano proposto un’altra M-Sport già disponibile con i 18 ma non aveva misure superiori omologate a quella montata, per cui i dispositivi Eco Pro presenti a vettura non c’entrano sulla presenza o meno a libretto delle misure superiori a quella montata di fabbrica.
Sicuramente è un un mistero, però come ho già scritto in precedenza, ( perlomeno su serie 5 e X5 ) ho notato che ordinando il cerchio più grande ordinabile, a libretto riportano anche la misura successiva ( ovviamente se il modello la prevede). Questo è quanto ho potuto appurare negli anni, mio papà è cliente dal 2004 e questo è ciò che è successo: X5 E53 ordinata con 19” e a libretto riportava i 20” X5 E70 ordinata con 20” e a libretto riportava i 21” X5 F15 ordinata con 20” e a libretto ha i 21” F11 ordinata con i 19” e a libretto ha i 20”. Sinceramente non ricordo le misure che c’erano a libretto su X3 F25 anche quella ordinata con i 19. Non ho la certezza che sia così, però il sospetto per quanto mi è successo c’è .
Non credo sia così. Su E39 li avevo tutti, e su avevo le 17 (max a libretto i 18), su E61 avevo i 17 (max a libretto i 19), ora ho i 18 e sono il massimo previsto (a libretto).
Spadiz, scusami, non vorrei passare per presuntuoso, a quanto pare un tempo BMW metteva tutte le misure a libretto ( questo prima del 2010 mi sembra di capire ) e infatti mi dici che la tua E61 le aveva tutte già a libretto. Come ti dicevo io sulle due ultime X5 di mio padre immatricolate dopo il 2010 ordinate con i 20 e hanno già omologazione per i 21, il mio F11 ordinato con i 19 e a libretto ha già i 20, ho un paio di conoscenti che hanno F11 525 Xd arrivati con i 18 e non hanno misure superieri, quella che mi avevano proposto in conce in pronta consegna con i 18 idem e pure la tua, quella di Viperino mi sembra che avesse i 18 e niente misure superiori neanche per lei, forse non ho tutti i torti...