Salve, dovendo sostituire gli ammortizzatori originali nella mia E87 120D del 2007, che ho sfinito con le molle Eibach pro, cosa mi consigliate? Ho letto moltissime pagine in merito, piuttosto datate, infatti dei B4 si parla...ma non dei B4 a stelo corto.... non vorrei l'auto scomoda, già rispetto all'assetto originale l'inserimento delle Eibach ha migliorato sensibilmente la tenuta. Monto cerchi da 16". Quindi chiedo a chi ha provato, le sue sensazioni. B4 corti, B6 o B8? Quali differenze? Grazie
ciao zibibbo, anche io ho montato i B4 ma a stelo lungo preservando l'altezza da terra e usando le molle originali (eletta). Nel tuo caso (molle eibach o molle accorciate come le M) ti consiglio di usare i b4 stelo corto (mi pare li monti Gabo). per ulteriori info contattami privatamente
bene.... cerca bene online (codice prodotto alla mano che puoi trovare sul sito bilstein)... io ho risparmiato parecchio
molto spassionatamente vai di B8 con molla M-Sport se vuoi abbassarti di 1,5 cm o eibach se vuoi arrivare a -2,5/-3,5cm il B8 non toglie nulla al comfort ed è più frenato rispetto al B4 eliminando di molto il rollio
...troppo tardi, ho ordinato i B4 sport, avevo già montato le molle Eibach pro con gli ammortizzatori originali. In attesa dei braccetti anteriori, ho sostituito gli ammortizzatori posteriori e la differenza è evidente. I B4 sport li ho trovati a 210 euro spediti
come distinguere i falsi? Scatola con codici, adesivi..finitura... a me sembrano proprio originali... Però vorrei fare una precisazione....anche per vedere se qualcuno ha esperienza diretta in merito.. quando li ho ordinati controllando i codici sul sito Bilstein (telaio sport) non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche..cioè la lunghezza, dico questo perchè sostituendo gli ammortizzatori posteriori mi sono accorto che la lunghezza è identica di quelli originali (telaio standard) ora devo paragonare ancora quelli anteriori. Quindi se saranno di lunghezza identica, si prospettano a mio avviso due possibilità... la prima è che telaio sport abbiano dimensioni uguali ma taratura diversa...la seconda è che pur avendo i nuovi tutte le etichette per telaio sport siano B4 normali.. Qualcuno ne sa di più? Grazie
io ho ordinato questi: Posteriori : BNE-E423 19-144238 Parts Description BILSTEIN - B4 OE Replacement EAN 4025258592202 Anteriore DX : VNE-E427 22-144270 Parts Description BILSTEIN - B4 OE Replacement EAN 4025258592240 Anteriore SX : VNE-E425 22-144256 Parts Description BILSTEIN - B4 OE Replacement EAN 4025258592226
solitamente falsificano i b6-b8.... il codice prodotto dei posteriori corrisponde comunque al telaio sport...
mi pareva un prezzo troppo base per essere i B4 a stelo corto (per molle mSport o altre molle sportive) dai codici che hai messo quelli sono i B4 a stelo lungo per molle originali
prezzo basso? https://www.autotex.de/bilstein/ersatzteil-631738 purtroppo durano e rendono per quanto costano ...
il costo dei B4 a stelo normale è attorno 200 euro spediti ma quelli a stelo corto a meno di 300 euro spediti non li ho mai trovati
ma allora, quale sarebbe la differenza tra ammortizzatori normali, da telaio sport e a stelo corto? I codici degli ammortizzatori che ho acquistato corrispondono a quelli delle auto con telaio sport (sia in Bilstein che su RealOEM). C'è qualcuno che li ha confrontati? Quali sono i codici dei Bilstein a stelo corto?
mi correggo, ho aperto il catalogo Bilstein e in effetti guardando bene i codici corrispondono ai B4 stelo corto per molle sportive (compreso assetto mSport quindi) la domanda è... dove li hai trovati a soli 210 euro spediti ???