Ecco qua, senza funzione veleggio e con, da notare che abilitata la funzione tutta la parte oltre al motore che diventa azzurra è quella che rimane indipendente dal cambio e aumenta pure la percentuale di resa che ha la funzione Ecopro.
tieni comunque presente che, per quanto ho potuto vedere, il veleggio in genere si attiva di frequente nella guida extraurbana fino a 90-100km/h con frequenti rilasci del gas per rallentare (diciamo in modalità bradipo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) in autostrada a 140 di cruise non si attiva praticamente mai (almeno mi pare)
Esatto non si attiva mai anche se con l'impostazione a oltre 130 viene vanificato in pratica tutto il bonus che dovrebbe fornire.
Da schede tecniche la funzione "Coasting" o Veleggio è attiva dai 50 ai 160 km/h. Poi salta via la modalità eco-pro a 130 km/h. Ma anche a 160 lo ZF si disaccoppia
l'impostazione di velocità non l'ho abilitata non so cosa fa ma non era il caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Funzione veleggio come indicato sopra è attiva da 50 a 160 e si avvia togliendo il piede dall’acceleratore. Con il cruis control inserito la funzione veleggio non si attiva.
Intanto avrei trovato questi: https://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-bmw-e-pneumatici-invernali-udine-224102880.htm Quasi quasi li prendo. Così, senza troppi accrocchi, vendo i miei 247 replica che avevo su nell'E61 con i suoi Pirelli Pizero Nero da 245/40/18, ed in più mi avanza comunque un treno nuovo di Sottozero 240 serie 2 rft dot 2616...
Esatto. E che non volevo spendere soldi, avendo le 4 termiche nuove "regalate" dal conce, in più con i miei ex 18, che però non sono rft con ET differente tra l'altro...non so quale potrebbe essere la soluzione migliore. Oppure rimettere le termiche RFT sugli attuali 18. Altrimenti vendo i 18" della e61, con tanto di gomme e con quello che realizzo più quello che non spendo per le termiche (che già ho), mi preparo ai 19" in primavera :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, riflettendo un pò ci sono arrivato. Oggi dal gommista gli darò un contr'ordine e vedo di piazzare il treno da 18" della ex e61.
Sì, penso che alla fine farò così. Offi ho portato dal gommista i 18" invernali runflat di cui uno devo farlo sistemare perchè ha una spalla un pò scalfita (lo faccio vulcanizzare), del resto con DOT2716 sarei stato un pò sadico a lasciarle perdere o a venderle. Ho messo in vendita il treno dell'E61 (Cerchi Style 247+Pirelli Pizero Nero seminuovi), quindi tra soldi non spesi e qualcosa di vendita, probabilmente a primavera ci metto il compromesso, ovvero i 19. Che ho già visto...sia il cerchio che la gomma di per sè sono un grande salto in termini di costo rispetto ai 18. I 20" li lascio ai paesi nordici, che hanno strade più decenti delle nostre.