problema con segnalatore acustico/clacson | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problema con segnalatore acustico/clacson

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da ancas77, 25 Marzo 2015.

  1. ancas77

    ancas77 Aspirante Pilota

    34
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    5.20 g31 xdrive - 3.20 d f31 - 320d cou
    Salve vorrei sapere se anche a voi è capitato che il clacson abbia smesso di funzionare all'improvviso. Mi è già successo una volta e non si era bruciata nessuna tromba hanno riprogrammato la centralina risolvendo il problema ora mi è successo di nuovo. Lunedì la porterò in officina. E' già successo a qualcuno di voi
    Grazie
    Antonio
     
  2. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    No a me no, in compenso ho l'acquario nei fari..ahahaha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    problema con segnalatore acustico/clacson

    Risolto il problema?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. ogil

    ogil Aspirante Pilota

    30
    0
    3 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316D
    E' successo a me. Non mi sono ancora rivolto alla BMW, aspetto di passare prima da un mio amico elettrauto. Poi vedrò.
     
  5. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao ragazzi :)

    anch io ho questo problema del clacson ed è stato diagnosticato un mal funzionamento del "disco" sul quale ruota il volante e che riceve gli impulsi dei pulsanti che si premono; infatti nel mio caso il clacson funziona se il volante è girato a dx mentre se è a sx o dritto è muto; l'intervento comunque prevede lo smontaggio del volante e la copertura del piantone sterzo, sostituzione del disco e codifica! Fortunatamente a me lo passa in garanzia il conce dal quale ho acquistato la F31.
    vi tengo aggiornati
    ciao
    Antonio :)
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2017
  6. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    È successo anche a me bruciata una delle due trombe . Sostituite con non originale bmw costo 50 euri
     
  7. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao ragazzi :)
    vi aggiorno sulla mia situazione per condividere un informazione utile: allora oggi avevo L appuntamento presso il conce mltimarca dove ho acquistato la F31 per la sostituzione del disco con i contatti striscianti del volante; purtroppo L intervento è stato rinviato in quanto in BMW hanno riferito che il solo disco non è vendibile ma viene fornito tutto il blocco comprensivo delle leve devio luci e tergi alla modica cifra di 487,50 euro; per cui ora è stata richiesta la riparazione tramite la garanzia "esterna" fornita con L acquisto della macchina perché il concessionario non credo abbia voglia di accollarsi una spesa così esosa per un clacson e tanto meno io visto e considerato che è tenuto a consegnarmi una vettura in ordine; per cui se la garanzia dovesse chiedere una partecipazione alla spesa, mi impunterò che sia il conce a pagare!!!
    Vi tengo aggiornati
    ciao ciao :)
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2017
    A Alex630i piace questo elemento.
  8. 2tempi

    2tempi Aspirante Pilota

    10
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw
    Stessa cosa successa a me!! Il clacson suona solo alcune volte..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Bruno Russo piace questo elemento.
  9. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao ragazzi :)
    nuovo aggiornamento: HA RIPRESO A FUNZIONARE TUTTO AUTONOMAMENTE!!! Ora il clacson suona in qualunque posizione si trovi il volante...non so se l'aggiornamento disponibile per i multimedia che ho scaricato dal sito BMW c entri qualcosa, ma non credo. Ora per qualche giorno vedo come va e se il problema non si ripresenta più, disdico l'intervento per la sostituzione di tutto il blocco devio luci.
    ciao ciao
    Antonio
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2017
  10. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Come non detto...non funziona di nuovo; o meglio ha funzionato finché non ho usato i paddles del cambio...attendo la sostituzione del blocco devio.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2017
  11. 2tempi

    2tempi Aspirante Pilota

    10
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw
    ciao!! mi potresti dire che codice ha il pezzo che ti hanno sostituito? grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao :)
    sono ancora in attesa della sostituzione perché devo attendere L intervento dalla garanzia datami dal concessionario multimarca...mi dovrebbero chiamare entro fine ottobre e se riesco a reperire il codice te lo linko volentieri ;)
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2017
  13. 2tempi

    2tempi Aspirante Pilota

    10
    1
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw
    thanks
     
  14. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao amici :)
    Finalmente oggi mi hanno eseguito la sostituzione del devio luci: tutti i problemi risolti, clacson e palette cambio perfettamente operative e lo sterzo risulta molto più preciso e alleggerito nelle sterzate!
    Uniche note stonate: il volante è stato forato per avere accesso al bullone di smontaggio dietro l’airbag e un piccolissimo segno di cacciavite per la rimozione della copertura del piantone sterzo, però poco importa perché tanto sono in posizioni non visibili.

    Il codice del ricambio per chi ne avesse bisogno è il seguente:

    61319351147

    PS: qualcuno di voi mi può dire se dopo alcune ore dallo spegnimento e chiusura della macchina e alla sola riapertura della stessa il clacson non suona se prima non si inserisce l’accensione?
    Grazie a tutti
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2017
  15. Bruno Russo

    Bruno Russo Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Gennaio 2018
    Lamezia terme
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d f20
    Come hai risolto? A me non funziona con auto appena avviata poi va bene.
     
  16. Bruno Russo

    Bruno Russo Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Gennaio 2018
    Lamezia terme
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d f20
    A me non va appena messa in moto. Dopo un va bene
     
  17. Bruno Russo

    Bruno Russo Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Gennaio 2018
    Lamezia terme
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d f20
    Problema simile a me non funziona appena messo In moto, dopo un po va bene
     
  18. Bruno Russo

    Bruno Russo Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Gennaio 2018
    Lamezia terme
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d f20
    Come hai. Risolto?
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ciao a tutti, il clacson sta dando problemi anche a me. Sulla mia F30 già da un anno circa ha iniziato a funzionare male, ma è andato man mano peggiorando negli ultimi mesi...quindi sarò costretto a passare in Bmw. Ultimamente ho notato anche che le palette funzionavano male, a salire di marcia ok, ma per scendere se ad esempio sono in 4a e premo una volta mi va direttamente in prima!! In qualsiasi marcia mi trovi, se premo una volta scala direttamente in prima. Dato che la uso sempre in D non ci avevo fatto caso, dite che dipenda dallo stesso motivo? Che praticamente non riceve correttamente i segnali dagli impulsi del volante? :mumble
     
  20. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao Calimero
    Hai lo stesso problema avuto da me: i contatti striscianti del devioluci.
    Costo 480€ più iva in BMW perché forniscono tutto il devio; i soli contatti striscianti non li vendono.
     

Condividi questa Pagina