520D 177cv 153k km: Rottura Pompa alta pressione common rail | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

520D 177cv 153k km: Rottura Pompa alta pressione common rail

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Lx72, 18 Luglio 2012.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    peccati veniali, i problemi seri li hanno i 4 cilindri
     
  2. bumer

    bumer Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Dicembre 2010
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    BMW E61 520D
    stesso identico problema,140 in autostrada,appare la scritta "motore irregolare,perdita potenza" la macchina muore,non parte piu ,in officina mi diccono,pompa alta pressione...siamo in attesa del verdetto del pompista,vi terro informati.
     
  3. bumer

    bumer Aspirante Pilota

    14
    0
    26 Dicembre 2010
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    10
    BMW E61 520D
    Si ha impressione che il motore N47 sia stato progetatto sotto il tendone del oktoberfest visto tutti i difetti che ha,comunque problema risolto anche stavolta recuperando pezzi di ricambio usati di un altro motore (pompa alta pressione,iniettori,rail) per una spesa complessiva di 1000 euro compreso il lavoro
     
  4. dan.eduard

    dan.eduard Aspirante Pilota

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    1
    17 Gennaio 2014
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    Bmw 3series
    ciao, a me si è rotta una settimana fa, preventivo €2900 (officina del amico) e91 del 2009. AIUTO! suggerimenti dove trovare pezzi a buon mercato???
     
  5. drstefa

    drstefa Aspirante Pilota

    34
    0
    4 Giugno 2010
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    BMW 520d (E61)
    Dan, chilometraggio?
     
  6. dan.eduard

    dan.eduard Aspirante Pilota

    14
    1
    17 Gennaio 2014
    Reputation:
    3.600
    Bmw 3series
    175.000km

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    io ci sto per azioni collettive ...se volete possiamo pensarci seriamente, è assurdo che un pezzo così importante si rompa così spesso a pochi KM poi....
     
  7. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
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    F26 E61 E90
    prima di sostituire la pompa ad alta pressione, fate testare il sensore di pressione in uscita su di essa. 3 volte su 5 è solo quello che parte.
     
  8. Buzzy71

    Buzzy71 Aspirante Pilota

    23
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    25 Febbraio 2016
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    320 touring
    Appena ná successo anche a me. Chiesta sostituzione di pompa e degli iniettori.

    Pezzi di ricambio ancora niente per questo tipo di pompa ?
     
  9. Buzzy71

    Buzzy71 Aspirante Pilota

    23
    2
    25 Febbraio 2016
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    320 touring
    Che codice Bmw riporta questa pompa ? Perché si trova anche alla metà del prezzo di vendita Bmw
     
  10. Tiësto

    Tiësto Aspirante Pilota

    1
    0
    18 Luglio 2016
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    10
    320d e91 LCI
    E vai ragazzi!! Anche a me rottura Pompa alta pressione più bassa pressione più rail più tutta la tubazione da rifare da zero...5000€ in Bmw, 3500€ dal mio meccanico di fiducia, col fratello direttore tecnico Audi ex Bmw che conosce benissimo il danno...porca ****** ladra, su 320d Lci 2009 177cv
     
  11. giua74

    giua74 Collaudatore

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    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
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    BMW 530d xdrive f10
    ciao ragazzi, molto probabilmante sarò anche io da pompa perchè ultimamente il motore vibra e mi hanno detto che è da controllare la pompa.

    Ma possibile che case come bosch e BMW non riconoscano un difetto del genere? Non si può fare nulla?
     
  12. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

    30
    2
    28 Novembre 2010
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    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    Per la vibrazione non so ma per quello che mi riguarda, codici BMW alla mano mi sono attaccato a internet e ho recuperato i componenti usati. Fatti montare da un bosch car service per ora sono 50k km e va che e' una meraviglia. Comunque, -imperativo- ogni 2-3 pieni utilizzare un prodotto teravalente per la lubrificazione, pulizia, eliminazione acqua e alghe del circuito di preparazione combustibile.
     
  13. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Ciao a tutti, leggendo di questa problematica sinceramente un po di paura mi è venuta. (E60 lci n47)

    Volevo chiedervi cosa dovrei controllare per vedere lo stato della mia pompa prima di incappare nella classica rottura?

    Ma come è possibile che non ci sia ancora una campagna di richiamo su una motorizzazione cosi venduta(la maggior parte delle serie 1 e 3) e cosi soggetta a questa problematica?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
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    otuA
    -) finché l'auto va, significa che funziona

    -) capita spesso ma non a tutti e in diffusione molto inferiore

    -) in molti casi succede per contaminazione del gasolio
     
  15. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
    38
    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Grazie per le risposte, però il mio dubbio era quello di giocare d'anticipo tipo controllando nel serbatoio se ci fossero già residui di limatura di ferro... o verifiche del genere (sto ipotizzando, non vorrei aver detto una cavolata)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.563
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    a mio modesto parere, quando trovi limature nel serbatoio è facile che siano già passate anche dagli iniettori. quindi di fatto le trovi dopo eventuali danni
     
  17. giacomo-00

    giacomo-00 Secondo Pilota

    582
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    28 Maggio 2013
    Maratea
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    BMW e60 LCI M SPORT
    Ok. Grazie.
     
  18. Ceekey

    Ceekey Aspirante Pilota

    3
    0
    29 Agosto 2017
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    Bmw 530
    Salve a tutti anche me è successo andava in autostrada a 100km/h si ferma la macchina non parte piu bmw centru mi dice pompa alta pressione e lamatura costo su 6000€ bmw 530d f10 2010 km 144000 non so più cosa fare
     
  19. Lx72

    Lx72 Aspirante Pilota

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    2
    28 Novembre 2010
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    302
    Bmw 520d 177cv 2/2008
    Per esperienza personale puo' succedere in qualsiasi momento sia in maniera progressiva che repentina. A me e' successo di colpo... pompa e i 4 iniettori andati. Morendo subito la limatura ha risparmiato il rail, le tubazioni, il serbatoio e la pompa bassa pressione del serbatoio. Per verificare lo stato della pompa, bisogna smontare la piastra che riceve il tubo mandata e ricircolo del gasolio. Se sotto detta piastra c'e' limatura la pompa sta andando. Comunque si puo' risolvere con circa 600 euro totali. Real oem per i codici ricambi, ebay UK e' ben fornito o nostri sfasciacarrozze. Come dicevo in post precedenti importantissimo per la pompa che monta la Ns. auto il prodotto tetravalente per la pulizia e lubrificazione. Il preventivo era 5007€ esatti. La macchina ha ora 230kkm e gira perfetta (catena permettendo). Per Ceekey: Trova i pezzi e fatteli montare da un Bosh Car Service che abbia il banco prova delle pompe e iniettori. Io ho fatto cosi'. Una volta provati stai sicuro che funziona tutto e vai tranquillo per un bel po'! Dovesse malauguratamente ricapitare puoi rifarla altre 9 volte prima di arrivare ai costi BMW. Se volete dettagli sul prodotto che uso contattatemi in PM.
     
  20. val76

    val76 Kartista

    59
    20
    18 Settembre 2014
    Reputation:
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    120d
    ciao metto in elenco anche la mia esperienza. Una settimana fa la macchina mi si spegne in scalata ad una rotonda e, ripartendo, inizia ad andare quasi a 3 cilindri, dopodichè si accende la spia del motore a metà potenza. Arrivo in un parcheggio spengo, riaccendo e fatica a partire poi va in moto ma sembra non riuscire a tenere il minimo. Qualche centinaio di metri e si spegne e non riparte più. Carro attrezzi dal meccanico e risultato: limatura nel gasoli riconducibile al problema pompa suddetto. La macchina è un 118d del 2010 con 183000km di cui io ne ho fatti 80000. Mai un problema in 3 anni dall'acquisto (usata) poi a febbraio 2018 parte pompa acqua, a fine marzo parte volano bimassa e 2 settimane dopo succede questo.
    Spesa preventivata per questo problema 5000/5500eu sostituendo tutto l'impianto (anche tubi e serbatoio e pompa serbatoio) presso meccanico. In bmw non mi passano niente perchè non ho fatto tagliandi da loro e danno colpa al gasolio. Che mi conviene fare visto che in un mese ho già speso 2100 eu di riparazioni e poi mi è arrivato sto mattone dal cielo?La vendo cosi? Possibile che non si possa chiedere i danni a Bosh visto che è un problema diffuso su Audi VW BMW e molte altre? Grazie
     

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