Salve a tutti:). Potreste darmi un parere sull'acquisto di una bmw? Ho trovato un'occasione di una bmw e87 anno 2005 full optional con 290000 km, il motore e stato cambiato con uno nuovo a 250000 km di cui ne ha percorso circa un 40000km, il prezzo è intorno ai 3.500/4000 euro. l'auto esige di sostituzione dell'albero di trasmissione costo intorno sui 300 euro. Questo il messaggio del venditore "Salve bisogna fare l'albero di trasmissione se riusciresti a trovarne uno a poco prezzo il mio meccanico te l'ho mette su e la macchina è perfetta,bollo pagato un mese fa,tagliando e turbina appena fatti,motore sostituito un anno fa circa con ancora un anno di garanzia (su motore e turbina) l'auto è tenuta davvero bene sia interno che esterno ,presenta alcuni graffi" Secondo voi vale la pena di approfondire la trattativa o meglio lasciar perdere? Grazie ancora dell'aiuto:)
Dipende dal tuo portafoglio. Per il prezzo richiesto non ne vale la pena approfondire. Trovi esemplari originali alle stesse cifre, magari kilometrati ma con garanzia. Se il prezzo fosse intorno ai 2500 allora si potrebbe ragionare. Questa é la classica auto che va in mano al commerciante e finisce nell Est Europa con 70.000 km sul cruscotto.
A 2k forse a quel prezzo ....no Un auto con quei km ha pressoché tutto a fine vita, ed ogni cosa che si rompe si paga salata....per una vettura che verosimilmente ha 100.000km di vita residua é da valutare bene
ci sono casi in cui auto kmtrate possono diventare buone compagne. Esempio la 500 1.3 mi di mio fratello: catena andata a 100.000 km ( probabilmente ne aveva 200mila...) motore rifatto e ora che L auto è stanca e con 50.000 km in più (250 in totale) con un po' di c.ulo ha recuperato pezzi nuovi e con 1500 euro si è fatto 4 ammo nuovi, frizione,tutti i dischi e pasticche oltre a due gomme continental sport 6. Gomma diretto poi per un errore invece di mandargli solo due gomme ne ha spedite 4:) ora ha un auto in ordine per altri 100.000km. Poi le sfighe sono dietro l angolo, peró sono certo che si possano fare buoni affari. Se si conosce il proprietario e la sua storia è più facile. Con un annuncio online è difficile capire di cosa si tratti.
Poi dipende anche dal tempo Che hai a disposizione e a cosa ti serve L auto. Ho avuto dei catorci che nemmeno lo sfasciacarrozze voleva. Con un po' di pazienza, tempo e soldi (non troppi) avevo un veicolo dignitoso.
Lascia stare un furto la mia del 2007 con 160.000km 143cv pagata 5.600 in concessionaria tutta tagliandata e garantita.
Troppo cara, ad un prezzo inferiore se ne potrebbe parlare. Però tieni conto che la macchina non è composta solo dal motore, hai altri mille pezzi che dopo una certa soglia di km si rompono e costano molto
Mi associo al coro dei "lascia stare". Oppure tratta sul prezzo, ma non pretendere che sia affidabile.
Concordo con il partito del "lascia stare", inoltre non per dire ma di e87 se ne trovano un bel pò, io stesso la mia l'ho presa usata del 2009 prezzo assurdo, tagliandi fatti in bmw, l'unica pecca con 530€ ci ho fatto il pacchetto catena appena presa, praticamente adesso va che è un gioiellino e ti assicuro che non ho speso tantissimo in più del prezzo al quale facevi riferimento...
Grazie a tutti per il consiglio e ho lasciato stare, trovandone una sui 4000/4500 anno 2007 con appena 87000 km con solo qualche graffio e una piccola ammaccatura estetica. Cosa ne pensate?
Verifica bene il chilometraggio....fatti inviare il libretto di circolazione, con quello cerca di risalire ai precedenti proprietari (pagine bianche+facebook), chiamali per chiedere se si ricordano a quale chilometraggio avevano ceduto l'auto, con il numero di telaio vai in bmw (se hai conoscenze) e fatti stampare uno storico dell'auto....altrimenti c'è un sito estero che fa questo a pagamento (5-10€).
Il solito problema della domanda-offerta......oltretutto sono un pò lentini, quando lo dovetti usare per mio zio qualche mese fa, ci vollero oltre 24 ore per avere lo storico.