Infiltrazioni acqua dal portellone posteriore. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Infiltrazioni acqua dal portellone posteriore.

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da bluemarine, 28 Maggio 2017.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh.. da BMW questa non me l'aspettavo.
    Quando acquistai l'X3 quattro anni fa l'unico difetto che aveva era un'imperfetta chiusura del portellone (dovevo sbatterlo per bene) che feci regolare in concessionaria.
    Per un po' andò bene, poi piano piano in questi anni gradatamente il portellone è ritornato alla situazione iniziale tant'è che mi riproponevo di farlo regolare nuovamente in occasione del prossimo imminente tagliando..
    Fatto sta che in questi anni avevo sempre notato sulla tendina copribagagli una sorta di piccola chiazza asciutta e avevo attribuito ciò all'acqua che cadeva dalle scanalature del portellone quando lo aprivo per asciugarlo dopo ogni lavaggio (prima di aprirlo però non avevo mai notato acqua sulla tendina) e ad una asciugatura incompleta della tendina da parte mia.
    Il fenomeno però era così saltuario da indurmi a trascurarlo, anche perchè si ha sempre altro di più importante per la testa.
    Adesso, ad inizio mese, qualche giorno dopo aver fatto un viaggio di circa 500 km all'andata sotto pioggia battente, al ritorno con sole e moscerini volevo pulire il parabrezza e sono andato a prendere uno dei due panni per asciugatura riposti nella nicchia a destra del vano bagagli. Erano completamente fradici... Mai successo.
    Ho fatto una prova lavando la macchina e invece di aprire il portellone sono andato ad ispezionare la tendina dall'interno. C'era una bella chiazza d'acqua.
    Evidentemente durante quel viaggio l'acqua era entrata ed aveva scolato verso l'aggancio della tendina finendo nella nicchia di cui sopra.
    La BMW mi ha preannunciato un fermo macchina di 3 giorni ma prima voglio sentire se mi passano la cosa in garanzia (scaduta pochi giorni prima) e, se no, cosa mi costa, perchè altrimenti vado dal carrozziere che mi ha aggiustato (molto bene) i bolli della grandine.
    Guido da 41 anni, ho avuto tante macchine ma mai mi sarei aspettato che piovesse in un auto da 56k euro...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2017
  2. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Niente paura, è solo una piccola regolazione del portellone, devono aumentare la spinta sulla guarnizione, io l'avevo fatto da solo

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
    A cfrancesco97 piace questo elemento.
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si mi immaginavo fosse una questione di regolazione. Certo che da com'ero abituato con la serie 5 che si "succhiava" il portellone a questo che devo sbatterlo... :confused:
     
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Vivi sereno [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] ....

    ....se te la cavi con la regolazione del portellone è festa grande...

    ....le due e87 di casa:

    -118d

    Centralina PDC posteriori a bagno, con il conce BMW che addirittura disse eeh vediamo se si asciuga e si riprende bene, sennò bisogna cambiarla....ma la lasci così che nn val la pena.

    La centralina si è ripresa da sola ed é stata spostata .... ho cambiato concessionario, assolutamente incompetente.

    -120d

    Infiltrazione acqua portiere dovuta all'imperfetetta tenuta della guaina in gommapiuma tra pannello e carrozzeria.

    Risolta da io me ....

    Acqua nei lamierati scatolati inferiori del telaio (si hai letto bene), ad ogni curva sembrava di andare in barca

    Risolto udite udite dal conce togliendo i tappi inferiori "di ingrassaggio" a detta loro..

    Morale nn lamentarti troppo dell'X3 [emoji23] [emoji23] [emoji23]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2017
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questa l'ho già sentita... 8-[

    Domani vado e vediamo.
     
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Nulla a che spartire con "stai sereno" .....la campanella é da spedire a Monaco mi sa !!
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Succede spesso in BMW questa cosa. Anche sullo z4 ho sentito di infiltrazioni nel baule (anche un collega aveva una bella pozza dentro)!

    Il problema è che abbiamo la batteria nel baule..
     
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Se ti dico che sulla e87 mi si son rovesciate 3 bottiglie d'acqua da litro nel bagagliaio.... inondando completamente vano batteria con batteria in 10 cm d'acqua ?? [emoji23] [emoji23] [emoji23] e così è rimasta per 20 ore almeno....fin quando nn me ne sono accorto....

    Cmnq, nessun pb asciugato il vano e tutto ok, i problemi arrivano con l'elettronica, che se va a bagno salda;; nell'immediato e nel tempo se l'acqua ristagna ed entra sempre....
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ah queste Bmw......!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ciao Emanuele.:wink:
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Azz il mio prima che me lo regolassero cioccava di brutto ad ogni curva ma che facesse entrare acqua come il Titanic mi mancava. [emoji33]
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. guarda... sto guidando come sostitutiva una Cherokee di un mio amico, 35k km, e in confronto alla mia (127k km), per quanto sembri molto più rifinita e le plastiche non scricchiolino alla pressione come certi particolari della mia ( plastiche del clima, lettore cd etc etc) nei sobbalzi presenta molte più vibrazioni della mia, anzi la mia ne presenta pochissime. La Cherokee avrà i sedili posteriori che si spostano, la tendina fatta in un certo modo, etc etc ma tutto ciò che "si può spostare" alla fine in qualche modo finisce per vibrare. Devo dire che un po' mi ha deluso... Tutto sommato preferisco ancora la mia.

    Riguardo all'infiltrazione, l'addetto all'accettazione stamattina sospettava della guarnizione del terzo stop.

    Vedremo cosa salta fuori.

    Anche tu problemi di regolazione del portellone? Il mio devo sbatterlo un po' per chiuderlo ma mi han detto che se lo "mollano" un po' poi si mette a fare quel che faceva a te....

    Per fortuna l'acqua dalla tendina scivolava dritta in una nicchia chiusa se no chissà dove andava a finire...
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Io ho il comfort acces e si chiude elettronicamente, però in effetti ci va giù duro.
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi han detto che era la guarnizione secca del terzo stop [emoji53] .

    In 41 anni mai seccato una guarnizione. Manco sul glorioso Fiat 128 (14 anni di utilizzo).

    240 neuri. 100 il pezzo (fanc....) + la manodopera per la diagnosi (fanc...) + iva (fanc...).

    In più ho pastiglie e dischi anteriori.

    Mi sa che me ne faccio per una cifra e meno male che c'è la "promozione" x l'X3 fino a novembre.... Arifanc.... [emoji35]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ... guarnizione deflettore post del 118d gli ho dato una lavata ieri con la lancia...ho constatato che é secca che sta venendo via a pezzetti....per ora da lì nn entra acqua...quindi così rimane....

    .....esatto in casa aziendali a parte che venivano suo tempo cambiate a cadenze brevi, le auto tenute più di 10 anni sti pb nnli han avuti....

    ...ecco a parte la tigra 1' serie del 96 aveva la guarnizione del portellone e quindi del megalunotto post che si staccava col tempo ed essendo il lunotto enorme si magazzinaggio dentro un sacco d'acqua.... risultato ? Aprii il baule per caricare nn so che....ed 1/4 di un secchio d'acqua finii diretto dietro il rivestimento post..... esattamente sull'amplificatore, e tanti saluti all'impianto stereo cool [emoji23] [emoji23]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2017
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    .............:mrgreen:
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Stamattina quando vado a ritirare la macchina farò presente che non viviamo nel deserto del Sahara per cui mi sembra un po' strano che si secchi una guarnizione tra l'altro in posizione abbastanza protetta dallo spoiler del portellone.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] Da stupirsi...??? guarda la mia Countryman appena ritirata, notare gli spazi....http://www.bmwpassion.com/forum/threads/384364-Avvicendamento-da-Mini-One-a-Cooper-D

    [​IMG]url immagine
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2017
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mmmm... [emoji19]

    Comunque... mentre aspettavo che mi ridessero la macchina ho gironzolato un po' in conce e "casualmente" mi sono infilato in una 5 nuova serie con pack MSport.

    Beh.. le scimmie di Stelvio e Giulia Veloce Superveloce e Supersonica che mi ballavano sulle spalle si sono dissolte.

    Adesso ho un orango bello grosso.

    Mia moglie però si è già dotata di fucile da caccia grossa per abbatterlo...[emoji26]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    E tu dille che l'orango è una specie protetta e che la denunci per bracconaggio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
     
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Quei rails illuminati di blu fra gli inserti hanno avuto effetto su di me più di due righe di polverina su di un cocainomane.

    Ho inventato un nuovo gioco.... BMW-whale.

    Entrare in una conce ogni giorno e darsi poi martellate sulle p.... [emoji21]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2017

Condividi questa Pagina