Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
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Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

Status Discussione:
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  1. vassu07

    vassu07 Collaudatore

    345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    Per essere gradevole è sempre più gradevole che dì serie.. Là mia è ribassata e ora monto le invernali con i 17... Con i 19 è un altra cosa

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
     
  2. Car70

    Car70 Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW f31 316d
    Grazie...certo se mi facessi vedere la foto della tua coi cerchi da 17 mi faresti un regalo....
     
  3. Car70

    Car70 Aspirante Pilota

    4
    0
    15 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW f31 316d
    Grazie...certo se mi facessi vedere la foto della tua coi cerchi da 17 mi faresti un regalo....
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esistono anche i B4 a stelo corto, tra 2-3 giorni li avrò montati sulla mia
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Che differenza c'è tra il b8 e il b4 a stelo corto ?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    più confortevoli i B4 ma senza rinunciare al diametro stelo maggiorato Bilstein

    prezzo attorno ai 300 euro tutti 4

    un vero affare per come rendono
     
  7. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Ma io i B8 non li trovo per niente scomodi... a livello di confort trovo poca differenza rispetto agli originali MSport.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Beato te , a me sono caduti i denti [emoji23]
     
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.443
    3.466
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    i B4 di per se sono già buoni ma la durata, rispetto un B6 od un B8, cambia soprattutto se i nastri di percorrenza sono in porfido od asfalto post guerra come adesso

    trovo strano i B8 ti abbiano fatto quell'effetto: in abbinata a pneumatici NONrunFlat ne è felice addirittura mia moglie tantè che è tutto l'inverno che utilizza la BM ed a me lascia la 147 ](*,)
     
    A Mcaronte piace questo elemento.
  10. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    perfetta!
     
  11. paltry

    paltry Collaudatore

    310
    53
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Buongiorno ragazzi, ieri ho ordinato il kit 28878-4 della H&R da montare sulla mia 320d F31... non appena avrò delle foto del risultato le posterò... Qualcuno monta già questo kit su ammo originali?
     
  12. ANDREA-F30

    ANDREA-F30 Kartista

    68
    2
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    22.052
    BMW 320d F30
    Ciao a tutti,

    mi sono letto tutte le 73 pagine e sono giunto alla conclusione che il miglior assetto (prestazioni/costi/comfort/qualità) sia il PROKIT B12.

    Faccio queste domande:

    - qual'è il codice esatto per l'ordine del Prokit B12?

    - conoscete un BUON (e magari economico) installatore in zona Modena?

    - le barre antirollio su possono montare in un secondo tempo, oppure il Prokit ha codici diversi in funzione delle barre?

    - monto l'assetto M (comunque troppo cedevole): è necessario "buttare tutto" oppure si può implementare, senza installare l'intero il Prokit B12?

    Preciso che:

    - l'auto è una F30 320d SPORT del 2012 con assetto M

    - non mi interessa abbassare/intamarrire :biggrin: l'auto, ma renderla più piatta in appoggio e ridurre beccheggio e rollio

    Mentre ci sono (anche se non è la sezione corretta): con le prossime estive vorrei montare 4 cerchi (e gomme) uguali, ma non previsti a libretto: 225/40 R19 (i 255 al posteriore mi sembrano un'esagerazione!).

    Qualcuno ha già ottenuto l'aggiornamento del libretto secondo il DM 20 del 10/01/2013 (magari in prov. di Modena, visto che compete alla Motorizzazione del posto)?

    Denghiu,

    Andrea
     
  13. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    M cecevole? Il ProKit non credo sia molto più "rigido"... Però fai tu... Non è che hai le sopsensioni "cotte"?
     
  14. ANDREA-F30

    ANDREA-F30 Kartista

    68
    2
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    22.052
    BMW 320d F30
    E' opinione diffusa che la F30 abbia un assetto votato più al comfort che al piacere di guida...situazione che migliora di poco con l'assetto M (il mio non è Performance).

    Poi proprio tu consigliavi il B12 senza se e sanza ma a Mauro_mo il 19/2!
     
  15. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Certo che lo consigliavo! In relazione all'assetto standard è ininitamente migliore. Credevo che l'assetto M fosse all'altezza... Allora vai di b12. Io non l'ho ancora mo ntato perchpè forse sono costretto a vendere la macchina. Se non la vendo acquisto sicuro. Ne ho provata una per bene (f30) un mese fa con b12, una favola!
     
  16. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Ciao Andrea,

    Io ho il B12 Prokit e barre anti-rollio maggiorate Eibach, come detto più volte l'auto si abbassa di poco solo all'anteriore (nel mio caso, -1cm all'anteriore, 0 al posteriore. Nel mio caso positivo, perché troppo basso poi rischi di toccare, cosa per altro a me succede senza troppo danno, in quanto se guardi sotto il mio paraurti vedi i solchi neri dati dall'asfalto che tocca. Comunque stando attenti danni evidenti non ne fai).

    La macchina non diventa una tavola, ma il feeling di guida cambia dal giorno alla notte.

    Venendo alle tue domande:

    - il codice non te lo so dire in quanto nel mio caso ha ordinato il kit il meccanico. Secondo me se vai sul sito dell'importatore italiano e scegli il prodotto inserendo il tuo modello, troverai il codice prodotto.

    https://www.ntp-shop.it/

    - non conosco meccanici in zona Modena in quanto sono di Genova.

    - le barre anti-rollio le puoi montare in un secondo momento. Io le ho montate insieme al B12 per "risparmiare" tempo, tra lavoro e famiglia non ho molto tempo da dedicare al giro delle officine... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Facendo il lavoro tutto insieme potresti spendere meno di mano d'opera. Facendo il lavoro in due step hai il vantaggio di capire quali sono i benefici dei due singoli interventi.

    - nel mio caso ho sostituito: molle, ammortizzatori e barre antirollio MSport, col kit Bilstein B12 Prokit (ammortizzatori Bilstein B8 e molle Eibach Prokit), e le barre anti-rollio Eibach.

    Tutti i componenti MSport smontati, li ho rivenduti a un ragazzo che aveva assetto standard.

    Per il discorso gomme non ne so nulla, io ho un 318d F31 MSport con i 18" differenziati, e mi trovo molto bene con le RFT di serie e quindi dietro i 255/40 R18. Se dovessi passare ai 19", monterei senza dubbi i differenziati con dietro le 255/35 R19.

    Ciao

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.443
    3.466
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.804
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ciao Andrea da Andrea :wink:

    monto Bilstein da circa 15 anni e posso darti questa certezza: il B4 corrisponde ad uno stock, morbido ma dura poco se sei disastrato come manto stradale o bazzichi in posti come Roma; il B6 ed il B8 sono gemelli eterozigoti, il primo è a stelo "normale" e l'altro ce l'ha CORTO :mrgreen: ed è "montabile" (alla faccia delle allusioni) con molle M (dovrebbe forse essere il pacchetto 704) quindi non vai a modificare l'altezza

    se non vuoi abbassare la vettura ed hai un 17" ti confermo che con il B8 rimani anche catenabile dovessi trovarti nel bisogno e soprattutto non ti trovi con il cuore in gola ad ogni dosso che prendi; se guidi solamente in autostrada o dove guidi hai strade tipo aeroporto vai tranquillo di kit B12 altrimenti fai tesoro di quanto ti ho scritto :wink: soprattutto se vuoi parcheggiare in autorimesse interrate che hanno un raccordo un pò aspro (da me gratto sempre con il tampone crick)

    qui qualcuno mi picchia :-F, ma ti garantisco che tra B8 e B4 ti cambia l'anatomia della curva =P
     
  18. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    moh....io con le sole molle di ACschnitzer quando passo le adattive in sport ho un'auto che per l'uso stradale è al limite...più dura sarebbe ingestibile nel 90% dell'italia....e la tenuta è notevole....secondo me per avere di più devi scendere a compromessi con la tua schiena e fare un buon accordo con quello che ti ripara i cerchi.....:lol:
     
  19. ANDREA-F30

    ANDREA-F30 Kartista

    68
    2
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    22.052
    BMW 320d F30
    Ho dimenticato di dire che non ho l'assetto adattativo, ma M "fisso"
     
  20. ANDREA-F30

    ANDREA-F30 Kartista

    68
    2
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    22.052
    BMW 320d F30
    Ciao Andrea,

    a questo punto ho ancora più confusione in testa: da quel che so, il Prokit B12 utilizza gli ammortizzatori B8, quindi da quello che dici: B8 + molle M dovrebbe essere uguale a Prokit B12, ma vedendo le foto di chi ha il Prokit (ad esempio Dany81ta a pagina 71) si nota chiaramente come l'auto sia (un po') più bassa di una M standard (la mia), quindi qualche differenza ci deve essere sicuramente. Forse le molle del Prokit sono più basse delle molle M?

    P.S.: ho i 18" 397 (catenabili)[​IMG]
     
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