Quando una storia finisce - Istruzioni per la fuga | Pagina 305 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quando una storia finisce - Istruzioni per la fuga

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Sgranfius, 9 Febbraio 2010.

Tag (etichette):
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Dunque .....a Natale ci siamo regalati reciprocamente un paio di scarpe un po' cool....poi dei profumi a lei ed una giacca a me ....avevo già prenotato per L ultimo a San Martino di castrozza ....un quattro giorni così ,facendole il piacere di andare dalle sue parti in modo da evitarli il peso della strada.....di mio sarei andato a courma

mi ripeto devo dire che era dal ponte del primo novembre che era in crisi perché mi aveva chiesto se andavo ad abitare in Veneto ....missione impossibile ovviamente....ho cercato di mediare dando la mia disponibilità da sabato sera a martedì mattina e chiedere a lei di organizzarsi il lavoro in modo da fare un paio di giorni in settimana qua da me ....si è vero ,sarebbe stata una vita difficile da minimo 500 km la settimana....ma se c'era L amore si poteva anche fare....

presumo che tu abbia ragione ....ha avuto due mesi di tempo per razionalizzare la cosa,capire che sarebbe stata una vita difficile,puntare su qualcuno in zona e mandarmi tranquillamente a fare in C....

Non

molto brava ed efficacie

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2017
  2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    la mia esperienza di relazioni a distanza è che o sono cose leggere tipo amante o poco più altrimenti se è amore o poco meno paradossalmente finiscono sicuramente, è solo questione di quando

perchè una storiella semplice o l'amante le vedi quando hai tempo, leggi voglia :lol:

ma se è una persona veramente speciale alla lunga anche fare 50km per vederla ti pesa eccome, specie dopo una lunga giornata di lavoro, non ti pesa i primi mesi della relazione, ma dopo molti mesi ti pesa eccome non trovarla a casa alla sera o non dover attraversare la strada per andare a casa sua ( l'ideale cmq sono un paio di km )

poi a 30 anni di km ne fai e ti diverti, a 40 mi diverto meno, quindi passato l'effetto novità se nessuno dei due può mollare tutto e trasferirsi penso che finisca inevitabilmente

a consolazione di tutto questo c'è che solitamente quella dopo è sempre migliore della precedente perchè cambiando e conoscendoci meglio riusciamo a trovarci una più simile a noi e più corrispondente ai nostri gusti

e finchè non arriva consola cmq sapere che sono circa 3 miliardi e mezzo le donne presenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il tutto è solo la mia opinione naturalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
    A 3 persone piace questo elemento.
  3. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    la tua opinione non fa una piega........purtroppo me ne rendo conto](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    se ti può consolare la vita mi ha piegato ripetutamente e senza mai permettermi l'uso di vaselina :lol: prima di arrivare ad avere questa opinione/visione del tutto

se posso.....ridici sopra.....so che è difficile impossibile, ma non prender nulla troppo seriamente è, per me, il modo migliore per superare tutto nel piu breve tempo possibile

ricorda che la grandissima parte dei nostri dolori e sofferenze, spesso, è dovuta non all'evento in sè, ma a tutti i pensieri che ci creiamo riguardo l'evento stesso.....a tutti i se ed i ma, se avessi fatto così e non cosà, magari, forse, sicuramente, anzi no, però se sapevo non facevo......:lol:

almeno io ero così, ora guardo l'evento stesso in maniera distaccata, m'ha mollato, mi crea dolori fisici, no, non ho nessun gesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo accetto, accetto che fa parte del mio passato, accetto che doveva andare così perchè tutto quello che ho fatto era il meglio che potessi fare con l'esperienza che avevo in quella situazione ( se avessi potuto fare meglio e diversamente l'avrei fatto e quindi sarebbe andata in maniera diversa cosa che però non è successa ) e guardo avanti e così facendo capita poi che al bar dove vai di solito a far colazione noti che c'è una barista nuova con un sorriso stupendo.....magari non ci farai la doccia insieme il mese prossimo ma ti fa capire che appunto non vale la pena soffrire d'amore perchè l'unico che avrebbe diritto di farlo se viene mollato dalla sua donna è il protagonista di laguna blu....e non perchè la shields era bellissima, ma perchè era l'unica donna dell'isola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. botta91e91

botta91e91 Secondo Pilota

979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    Parole Sante

=D>

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grande Luca =D>

Ogni parola e virgola la quoto!!! =D>

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ....io 47 tra meno di un mese.....

Per un motivo o per l'altro finiscono sempre: cerco di non affezionarmi ma invece ci cado ogni volta...

Oramai mi sono rassegnato....

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quanto meno te lo aspetti,...arriva,...fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Lo dico ogni volta che ne ho una nuova e più passa il tempo più la fiducia va sotto zero....

10. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Concordo, siamo anche cambiati noi però.

Io non cedo ormai un millimetro di me in un rapporto, neanche nella fase iniziale dove miriadi di gatte morte sono bravissime a circuire. Intanto voi maschietti a dispetto del comune pensare reclamate un minimo di "affettività" che io non sono mai stata capace di dare, men che mai in questa fase.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Vi manca in po' di sano cinismo, credo.

Paradossalmente, l'ho sempre offerto con molta onestà e molte mie ex continuano ad interessarsi su come sto, a volte mi chiedono delle opinioni sulle loro relazioni e dicono di me che sono (stato) uno *******, ma che alla fine avevo ragione io.

Come dice Luca, che stimo davvero tanto, l'amore a trent'anni, o a venti (ma chi se lo ricorda più) non ha lo stesso colore o lo stesso sapore dell'amore maturo, dai quaranta in su. La passione deve essere aiutata e a volte controllata dal cervello, forse anche dominata, altrimenti si rischia di fare un salto nel vuoto che sicuramente farà male.

E quando il cervello svolge la sua funzione, è più facile capire la situazione, affrontarla e risolverla. Alla nostra età (dai quaranta in su) abbiamo già avuto il "Grande Amore della Vita" e i casi sono due: o c'è ancora o se n'è andato. In questo caso, tranquilli che quasi certamente non ritornerà più, quindi tanto vale sapere che quello (o quelli) che troveremo non saranno mai avvicinabili a quello.

Sapere come può finire, o sapere che può finire, ti porta ad agire di conseguenza, senza illusioni o ipocrisie... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Standing ovation! =D>=D>

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quando vent'anni fa vidi quello che è tuttora uno dei piu bei film che ho visto, the heat la sfida ( btw c'è su netflix ), e sentiì de niro consigliare a val kilmer di non attaccarsi mai sentimentalmente a qualcuno da cui non si poteva staccare in 30 secondi se sentiva la puzza di sbirri dietro l'angolo, pensai che non sarei mai potuto diventare così.....pur avvertendo benissimo dentro di me che quella non era una frase qualunque.....ma era infinitamente più profonda di quanto non sembrasse....

Ed avevo ragione perchè per quel ragazzo che ero, carattere o bianco o nero, o ero pronto a buttarmi dal ponte per una o nemmeno ci uscivo una seconda volta.

Per mia immensa fortuna sono cambiato e sono arrivato a capire che la virtù sta nel mezzo: se inizio una storia dò il massimo che posso ben conscio che la mattina dopo può prendere la valigia ed andarsene per sempre.

Perchè se anche il sole prima o dopo si spegnerà allora qualsiasi storia è gia finita nel momento stesso in cui inizia, è solo questione di tempo, finisce proprio perchè è iniziata, solo e soltanto se si riesce ad accettare questo la si vive al meglio possibile, giorno per giorno sicuri e certi che finirà, ma senza che questo ci impedisca di aprire completamente il nostro cuore, ok, magari tenendosi qualcosa per se stessi, dando il 99% e non il 110%, ma dando comunque il 99% e non meno e quando finirà non sarà affatto una sorpresa quindi nemmeno ci rattristerà più di tanto.

Ma se ci pensiamo bene, e se la "prendiamo" bene, è proprio la presa di coscienza del fatto che prima o poi finirà a renderla magica.....se una rosa una volta sbocciata rimanesse bella e perfetta per mesi non perderebbe forse tutto il suo fascino ?

Credo che tutti quelli che sono totalmente spaventati che una storia possa finire, siano quelli che vogliono e pretendono con tutto loro stessi il matrimonio, la firma di un contratto a garanzia che la storia stessa non possa finire mai, salvo poi scoprire che TUTTO finisce a prescindere da quello che avevamo promesso o firmato....

Immagino però bisogna prima aver risolto l'ancestrale paura di rimanere soli con se stessi per potersi svegliare ogni mattina e chiedere con assoluta tranquillità e serenità al proprio partner "siamo ancora insieme anche oggi ?"

Ma se si riuscisse a farlo, si può star sicuri che in quel giorno non daremmo niente per scontato, ci penseremmo sopra due volte per arrabbiarci per qualcosa che non vale la pena perchè se fosse veramente l'ultimo giorno che stiamo con lei, ne sprecheremmo forse qualche ora arrabbiandoci o cercheremmo di renderlo piu speciale ed unico di tutti gli altri vissuti insieme ?

Il dare per scontato una storia non possa finire mai lo paghiamo con il prezzo salatissimo di portarci a sprecare giorni e mesi mentre al contrario il viverne ogni giorno come fosse l'ultimo ci porta a viverlo nella maniera migliore possibile dando il meglio di noi stessi, chiudendo un occhio su quello che non è esattamente come vorremmo che fosse, dicendo ti amo senza paura di renderci vulnerabili se è amore quello che sentiamo, senza risparmiarci nulla per non avere domani il rimorso che sarebbe potuta durare di più, se di più avessimo dato, ma senza dimenticarci nemmeno per un momento che quell'essere meraviglioso con cui siamo insieme ora, è nato libero e libero rimarrà per sempre il che significa che dalla stessa porta da cui è entrato nella nostra vita può decidere di uscirne in ogni momento per il semplice fatto che è quello che vuole e deve poterlo fare, appunto, in ogni momento.

Ho sempre amato viaggiare e nell'ultimo giorno di ferie preparando la valigia ho sempre pensato che tornavo a casa solo per ripartire di nuovo, una storia finisce solo e soltanto perchè è l'unico modo possibile per cominciarne una nuova, rimettendoci di nuovo in discussione, crescendo, vivendo esperienze nuove con persone altrettando nuove.

Penso ora, non lo pensavo affatto tempo fa :lol: , che il più grande favore la vita potesse farmi, sia stato quello di prendermi a sberle tantissime volte con un badile al punto che mi ha svegliato così tanto che tutto quello che penso di una storia lo penso esattamente per la mia stessa vita e mi sveglio quindi ogni mattina ridendo e pensando....toh, sono ancora qua anche oggi ? :lol:

E visto che niente e nessuno, nessuna religione e nessuna sfera di cristallo mi può garantire che ci sarò anche domani, vivo l'oggi, il presente, cercando di renderlo unico ed irripetibile a prescindere da quello faccio perchè non è quello che fai che conta, ma il come lo fai che ne determina la bellezza stessa....

Un semplice caffè ed una marlboro seduti di fronte all'Arena meravigliandosi di come dopo duemila anni sia ancora lì o una passeggiata sorridendo, con lo stesso stupore e meraviglia di un bambino che entra la prima volta a Gardaland, per ogni angelo bellissimo che vedi passeggiare, entrare od uscire nei negozi del quadrilatero della moda a Milano sono cose in sè veramente semplici, direi quasi banali, ma diventano attimi magici e senza tempo se riesci a non darli per scontati, se sai che potrebbero essere l'ultima cosa che fai....

Concludo prima di addormentare tutti con questo sicuramente troppo lungo post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con quella frase che andrebbe insegnata a tutti fin da piccoli detta da uno, il dalai lama, che qualcosa ne sa, l'essere umano vive tutta la sua vita come se non dovesse morire mai per poi morire senza aver mai vissuto veramente....o più in linea con il titolo di questo thread, il vivere una storia come se non dovesse finire mai ci porta a scoprire una volta finita che non l'abbiamo mai vissuta veramente e completamente....

Buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vivi il momento come se fosse l'ultimo

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.877
    5.036
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ottima disamina e quoto tutto. Solo che... nel bel mezzo di una storia (matrimonio o no che sia) possono arrivare dei figli, il che complica "leggermente" le cose e fa si che una storia, se deve finire, non finisca mai completamente.

16. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Dietro la tua armatura, secondo me, si nasconde un cuore d'oro....[emoji6]

Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk

17. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Verissimo, solo che c'è una frase non so bene di chi, che dice che in ogni donna c'è un angelo, un diavolo, una micina, una meravigliosa amante....ecc. Dipende da te uomo quale sveglierai.

Ecco mai nulla fu più appropriato per me. Sono molto speculare nei miei rapporti ma con una sorta di egoismo/autodifesa molto elevato al momento.

Aggiungi che l'età ed il mio essere molto razionale mi portano a disamine di chi ho di fronte molto accurate e tali da individuare subito cosa non mi sta bene ed il gioco è fatto!

Fuga prima di iniziare!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non so perché ho dato per scontato che tu fossi nostro coetaneo o comunque molto più grande dell'età che vedo.

Sei talmente giovane....ora direi che potresti prenderti una pausa e capire cosa è andato storto...e dopo punto e a capo.

Buona fortuna!

18. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Vi sto leggendo .....siete molto profondi nelle opinioni.....in questo momento non so nemmeno cosa scrivere ...cosa pensare.....mi sento un po' solo ....

19. botta91e91

botta91e91 Secondo Pilota

979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    Grazie!

La pausa me la sono presa ma capire cosa è andato storto è difficile, sono arrivato alla conclusione che "non ero quello giusto per lei" e doveva andare così, è giusto così, tutti meritano di essere felici e se io non ero più in grado di renderla felice è giusto che lei torni ad esserlo, da sola o con qualcun altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

20. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    "dentro ogni donna dorme un angelo, una principessa ed un demone. Quella che svegli, sarà quella che avrai."

Antony Hopkins

Mai frase fu più vera....

Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina