Sarà presentata al Salone di Francoforte (Settembre 2017) in occasione del 50° compleanno di AMG Macchina ibrida con almeno 1500 CV a base del propulsore 1.6 V6 ( sovrapressione piu alto come nella F1, significa sopra 4 bar) della formula 1 con tecnica MGU-K e MGU-H adatto al uso stradale e anche con omologazione stradale. Prezzo estimata 2 millioni di Euro.
1.500 cv un 1.6...uhm, mi sembra un po' troppo, anche con 4 bar di alimentazione e un montagna di batterie e motori elettrici; quanto durerebbe il motore termico? senza contare le enormi complicazioni per gestire il tutto, bisognerebbe muoversi con un squadra di meccanici e tecnici al seguito
2mil di euro con 1500cv e non paga nemmeno il bollo perchè ibrida viva l'Italia [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]
Eh SI ! Sgravi fiscali notevoli e magari poi consuma anche poco !!! PEro' concordo con [MENTION=249]giacomo[/MENTION] Non credo che 4 bar di sovrapressione possano portare un 1.6 a 1500 cv Certo se mi dite che fa 1000 di elettrico e 500 di termico ancora ancora..... non ci credo !
Che figata. Mi ricordo gli impossibili 100cv/l delle aspirate giappo alla meta' degli anni 80. Piu' di recente gli innafidabili (?) quasi 200cv/l delle recenti hatchback crucche turbizzate. Non vedo l'ora di vedere l'incredibile 1.6 ibrido da 1.500cv di questa hypercar. E se non fara' 200.000km a motore chiuso, beh... Amen.
Dovrebbero esser, secondo indiscrezioni, 7-800 CV dal motore termico ed il restante dai motori elettrici
cioè praticamente come i motori termici delle F 1 che però durano al massimo 3-4.000 km e poi? e 800 cv dai motori elettrici... .mah ,due quintali di batterie e altrettanti di motori? mi domando che senso abbiano queste scelte; già oggi una Porsche 918, o le equivalenti, sono avvicinate come prestazioni dalle "convenzionali" molto più leggere e il cui costo è 1/3 o 1/4
Insomma è iniziata la corsa " a chi ce l'ha più piccolo" per carità anche io son affascinato dalla tecnica ma un 1.6 v6 mi sembra esagerato.
Se vuoi "venderla" come derivata dalla F1, almeno la stessa cubatura devi tenerla. E comunque ok che magari non seguono i forum pero' ho la presunzione di credere che ci abbiano speso piu' di 15 minuti nel definire le specifiche e testare quel motore. No, non credo con gli stessi obiettivi della Panda 30 negli anni 70.
Behold The AMG Project 1's Insane Formula 1 Powertrain More than 1000 horsepower, five motors, redline at 11,000rpm, faster response than a naturally-aspirated V8, an 800 volt hybrid system and four times as many batteries as in Lewis Hamilton's F1 car. This is the AMG Project 1 hypercar. AMG is celebrating its 50th anniversary this year, and decided to reveal a significant chunk of their most exciting product to date just a few hours before the start of the Nürburgring 24 Hours. This is the drivetrain and suspension package of the AMG Project 1 hypercar: AMG's halo car is a rather special piece of engineering, and the closest thing to a road-legal Formula 1 car. It uses a drivetrain based on Lewis Hamilton's 2015 ride, with a 1.6 V6 turbo that revs to 11,000. The F1 car's power unit is built around a machined block, with its redline at 13,500. It also idles at around 4000rpm, running a much higher compression ratio. For the road car, AMG applies a more traditional building method, using different pistons, crankshaft and a whole lot of electric wizardry to achieve a thermal efficiency of 43 percent. I say the Project 1 has five motors, because connected to the V6 are two electric units. An 80 kW (107 horsepower) motor is responsible for keeping the turbo spooled up at all times, while a 120 kW (161 horsepower) unit is connected to the crankshaft. There are also two 120 motors on the front axle, turning AMG's weapon into a front-wheel drive daily driver in all-electric mode, offering a range of around 15 miles. V6, electric turbo, three additional electric motors. That's five, technically. The mid-mounted battery pack houses the same insanely expensive cells as the F1 cars, but the road-going version is four times larger, weighing around 220 lbs. The car's electric system operates at 800 volts. The entire drivetrain adds 925 lbs. to the car's weight, with the engine-gearbox being a structural part of the carbon fiber chassis. No one-to-one power-to-weight ratio here, but with this much power and such response, performance should be a touch more than adequate. Because the combined output is over 1000 horsepower with an engine spinning 2000 revs faster than a Porsche 911 GT3's, AMG uses an eight-speed single-clutch gearbox instead of a heavier and more fragile double-clutch. The brakes are carbon-ceramics of course, bringing some heat to 335-wide tires at the rear. AMG boss Tobias Moers also told us that while currently, they only have a drivetrain and a chassis mule, they intend to start real-life testing as soon as possible. Once the development is over, AMG will aim for building one car a day in order to deliver them all by the end of 2020. With a planned run of 275, all Project 1s are long spoken for. Longevity? 31,000 miles. Moers says the Project 1 will have a "special" steering wheel, but other then that, you will be able to just jump in it, push the button and go ridiculously fast in an instant. The Project 1 will be legal everywhere but in China. Now, feel free to imagine one doing its pole crash test. http://www.roadandtrack.com/new-cars/a9940861/behold-the-amg-project-1s-insane-formula-1-powertrain/
il sistema sospensivo é un opera d arte. starei ore a guardarle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bestiale!!! questa passa sopra a chiunque vorrei un intervento di [MENTION=249]giacomo[/MENTION] su quelle sospensioni
Facciamo un po' di "Car Porn" Suspension tra queste della AMG e le altre Pushrod PAGANI Huayra Aston Martin ONE-77 Aston Martin VULCAN
salute a tutti e a Davide in particolare che mi ha evocato; ogni tanto faccio una capatina; non ho risolto i miei problemi per cui vi leggo raramente; naturalmente non ho dimenticato il forum e i suoi membri e mi riprometto di tornare appena possibile; in questo caso il tema è interessante e la macchina, e specialmente gli elementi delle sospensioni sembrano una scultura o l'opera di un cesellatore... estremamente raffinate e facile immaginare efficientissime; sembra dalle foto che si tratti di lega d'alluminio e non fibra di carbonio; macchina nel suo insieme molto raffinata e quindi complessa; qualche dubbio sull'affidabilità sarebbe lecito; ma questo genere di macchina non viene usato per andare al supermercato; è solo un oggetto di passione da tenere in salotto....con un sistema di sorveglianza armata; salutoni a tutti
ciao giacomo, grazie del tuo intervento da esperto del settore quale sei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> penso siano oro per i tuoi occhi certe cose
Gia' tutte quelle appendici che si muovono sarebbero un motivo sufficiente per prostituirsi nel modo piu' becero e recuperare i soldi