grazie dei tuoi apprezzamenti, ci tenevo a fare un lavoro esteticamente non invasivo Peccato che non l'abbia fatto mamma BMW, anche come optional a pagamento
Visto da lontano molto bello, ma visto da vicino si vede il taglio del paraurti che ovviamente non è liscio come se fosse originale, non lo farei mai sulla mia piccola. Tagliare il paraurti o comunque il diffusore a una macchina del genere mi sembra tanto una tamarrata.
Il taglio del diffusore è stato fatto da un operatore specializzato che aveva già realizzato lavori del genere e con attrezzi speciali. Dopo il taglio effettuato con dima originale BMW (la BMW stessa prevede il taglio del paraurti per il montaggio del terminale doppio Mperformance sui motori N47) i bordi sono stati lisciati e non ci sono nè irregolarità nè asprezze Io che lo vedo da vicino ti assicuro che non si vede nulla, forse le foto realizzate con il telefonino non rendono. Solo se lo sai, e se ti metti sotto la macchina a vedere, te ne accorgi perchè ovviamente, non può esserci la ribordatura interna L'alternativa era il diffusore del 125d, che io volevo prendere (92 € + 24 € rifrangenti e 10 € sportelletto = 126 €), ma che AZMarmitte mi ha detto di non comprare subito perchè sarebbero stati soldi buttati (tanto avrei fatto in tempo a prenderlo quando volevo) Effettivamente devo dire che aveva ragione
Perché del 125d il diffusore? va bene anche 120d, comunque a prescindere da questo.. tu dovevi acquistare solo il diffusore senza le altre due cose perché le toglievi dal tuo e le mettevi su quello nuovo, quindi io per 92 euro lo avrei cambiato, ma questa è solo la mia opinione nessuna polemica
Non c'è nessuna polemica, ci mancherebbe altro I forum sono fatti per ascoltare e confrontare le opinioni, i consigli, gli stimoli e, soprattutto, i giudizi degli altri utenti. Se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe una gran noia ed un piattume senza fine Tanto premesso, in qualunque momento non mi ritenessi più soddisfatto, provvederei sicuramente e senza alcun dubbio a cambiare il diffusore, non è certo una cattiva idea
grazie Fabrizio, se ti faranno bene il lavoro sono sicuro che ne sarai molto soddisfatto come ora lo sono io, adesso il mio scarico è un piacere per gli occhi, prima era come se ci fosse sempre qlc di inadeguato in fin dei conti è sempre una biemme
Ti sei informato quanto costa il terminale originale bmw del 120d per caso? Penso che in questi mesi dopo aver montato le molle sarà la prossima cosa che farò per 90 che costa il diffusore ne vale la pena.. Tutto sta quanto costa lo scarico originale in bmw se no opterò per un after market il più vicino possibile all'originale.
mi sembra di ricordare che avevo visto che il terminale del 120d costava circa 420€ nella versione con i due finalini cromati un aftermarket non credo costi molto di meno, ma poi ci potrebbero essere problemi con la garanzia io preferirei l'originale
Ma chi va a mettere la testa sotto la macchina e parte te??E comunque, non si vede proprio nulla, complimenti per il lavoro!
Si, a suo tempo si. Ma la macchina aveva pochi mesi e avevo paura per la garanzia. Infatti avevo montato solo uno scrauso modulo Cntech 7 acquistato da uno del forum a caso, in modo da poterlo togliere in caso di emergenza.... Poi mi sono scafato, e sono passato alle mappe, intercooler, etc. etc.
ottimo lavoro... sono passato pure io da un marmittaio per un lavoro simile, vorrei sapere mettendo il diffusore 120d/125d diametro massimo per doppio tondo? o meglio qualcuno può indicarmi le misure dei finali (diametro) del terminale originale del 120d/125d
Credo sia un 76 il diametro esterno dei finalini 120d. Un mio amico l'ha fatto artigianale come quello del post qui sopra e ha montato 76. Stanno molto bene