X1 F48 Black & Brown by anto155 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

X1 F48 Black & Brown by anto155

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da anto155, 16 Febbraio 2016.

1. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Scusate ma non basta dare un colpo di freno per rallentare in discesa ?

2. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Sì che basta ci mancherebbe, ma dipende dal tipo di discesa.

Se è corta e poco ripida i freni bastano e avanzano ma se si vuole un aiuto dal motore l'unica soluzione è mettere in manuale

3. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Ciao Anto, con la mia invece venendo giù dal passo del maloja, non ho avuto problemi di freno motore, mettendo semplicemente il cambio in modalità S. Agendo sul freno, prima dei tornanti sembrava capisse la cosa ed in autonomia mi metteva la seconda. Anche nelle discesone rettilinee, mollando il gas tendeva a scalare e tenere il motore sui 4-5000 giri.

Però la mia è benzina con cambio a 6 rapporti, evidentemente ha una gestione elettronica differente.

Ovviamente in D freno motore nullo anche per me!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  4. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Ciao Jonny è proprio quello che ho fatto anch'io, spostando la leva a sx in modalità S la logica già cambia (in meglio) per di più a necessità con le palette o muovendo la leva si va a selezionare il rapporto desiderato, l'importante è non lasciargli fare tutto da solo in D

Maloja gran bel passo per testarla, ogni anno al ritorno da Livigno si passa di lì è tutta un discesone fino a Lecco....

5. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Per non parlare poi del Bernina e della forcola che fai prima!!!

Mi raccomando fai attenzione ai limiti in Svizzera....se superi di 26km/h sono ca...i amari!!! Stanno facendo un sfacelo di vittime....finisci con denuncia penale, e devi comparire davanti al giudice federale e minimo minimo ci lasci 3000€!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

6. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    E intanto gli svizzeri, vengono in Italia sulle nostre autostrade e tangenziali sfanalando in continuazione per farti spostare e sfrecciano alla grande oltre i limiti di velocità..... Sulle tangenziali e autostrade in zona Brescia è all'ordine del giorno nonostante tutor e autovelox...=D>=D>

Chissà se vengono multati e se si, pagheranno le sanzioni?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Bravissimo!!!! Tanto bravini a casa loro ma.......

Grande coerenza=D>

E poi ci vengono a fare la morale e si permettono di giudicare.](*,)

Guardassero a casa loro........

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  8. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Paese che vai, usanza che trovi!! Sanno che rimarranno impuniti! Le multe fatte ai veicoli con targa Svizzera sono quasi carta straccia e usano le nostre strade come videogiochi!

Ben diverso il contrario...

9. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport

Quoto, il problema siamo noi... Ridicoli

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

10. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    primo mese con la mia X1 e 2000km percorsi,dopo il primo periodo di avvicinamento/conoscenza dove prevaleva un certo timore di non far danni a motore e cambio automatico,negli ultimi giorni ho cominciato un po a "strapazzarla" sempre entro certi limiti.

Devo dire che il motore pur non avendo una potenza esagerata (150cv) spinge davvero bene e aimè noto troppe volte che la lancetta del contachilometri è sempre sopra i 100km/h che coi tempi che corrono è sintomi di forte rischio per la patente,l'abbinamento con l'automatico è il top perchè si è sempre con la marcia giusta pronti per schizzare via,forse in alcuni casi potrebbe evitare di scalare una marcia inutilmente e sfruttare di più la coppia tanto non cambierebbe nulla ai fini dei consumi.

Questi ultimi si sono assestati sui 15/16 km/L e considerando che vengono percorsi per lo più in urbano ed extraurbano non mi pare sia male,per fortuna che contribuisce mia moglie ad alzare le medie avendo lei un piedino vellutato...

L'assetto pur essendo tendenzialmente morbido offre molta tenuta laterale,in ogni caso come ho già detto quest'auto ha tutto di buono ma non la si deve strapazzare per godersela a pieno,come noto uno dei punti deboli sono le improvvise buche o i dossi dove l'impatto delle sospensioni non è proprio il massimo a livello di confort.

Capitolo multimedia,io ho la radio base senza navi,il display è carino e l'idrive è abbastanza intuitivo magari vista l'assenza di serie del cd si poteva inserire un lettore multimediale un pò più ricco nelle funzioni visto che quando si ascolta un brano dalla chiavetta nemmeno si può avanzare nel brano,la posizione della usb è assurda molto alto il rischio di danneggiarla mettendo qualcosa nel pozzetto sotto il bracciolo,l'impianto audio di serie a me basta ma ad es. è inferiore al base che avevo sulla mia audi di 12 anni fa,giudicate voi...

Per quanto riguarda i materiali e la qualità costruttiva,nei primi posso dirvi di aver fatto un notevole passo avanti,soprattutto coi sedili in pelle che davvero elevano la qualità interna,tutti i comandi leve e bottoncini vari sono fatti bene e morbidi da azionare.Alcune scelte costruttive mi hanno lasciato perplesso,una è la regolazione dello schienale a scatti che nulla a che vedere con un'auto di questo genere,poi per lasciare spazio al tondo della leva di regolazione longitudinale del sedile non è stato applicato il tappo finale alla guida di metallo che resta a vista coi suoi spigoli,i due woofer sotto i sedili se non si passa spesso l'aspirapolvere non so che fine facciano con la polvere che ci finisce sopra,bastava inserire il tutto nelle portiere.Ultima cosa ho notato mentre la pulivo una certa morbidezza dei lamierati della carrozzeria,va bene risparmiare sul peso dell'auto ma se ti appoggi un filo in più sul cofano e il tetto si sente che flettono.Ah poi ma come diavolo fate voi a chiudere il cofano?io alla fine lo appoggio,allargo le braccia e do un colpo secco in linea con le chiusure,all'inizio sbagliavo e si chiudeva di più su un lato.

Se avete domande chiedete pure,son tutt'orecchie!!

11. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.127
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    in germania e svizzera per essere validi i velox ti devono inquadrare la faccia del guidatore.

in italia invece fanno la foto alla targa

ecco perchè quando gli arriva una multa italiana ha la stessa validità della carta igienica...

12. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Intanto super complimentoni! Se nn sbaglio hai preso interni moka con sedili sportivi..hai abbinato anche le finiture in legno nel cruscotto ?nero pastello fuori giusto?proprio come piace a me..dimmi un po' di sta pelle moka..e dell abbinata col legno...col nero fuori mi sembra il top!foto??:wink:

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Chi risponde a Ceskho lo sfido :fiorett Guarda come si chiama la discussione prima di scrivere :eek: dei repeat ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2016
  14. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Chiedo venia..i troppi zuccheri pasquali mi hanno obnubilato le cervella.....:redface:

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Per risolvere il problema posizione usb io uso una di queste, è davvero minimalista. :wink:

https://www.sandisk.it/home/usb-flash/cruzer-fit

16. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline

Mi metterò al più presto alla ricerca di qualcosa di meno ingombrante, la tua mi pare perfetta

17. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline

Ti rispondo lo stesso al massimo sfido giaben...

Mocha e legno sono davvero il top, secondo me è il miglior abbinamento se si vuole un auto elegante ma diversa dal solito allBlack o beige

Molto particolare come colore il Mocha che ad esempio all'imbrunire crea un contrasto molto particolare con le luci led rosse alle portiere e il resto

È da vedere....

IO POSSO!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Concordo: le modanature in legno sono sinonimo di eleganza e originalità.

Aggiungi anche che sono molto meno sporchevoli di quelle nere lucide o grigie lucide di serie su xline

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2016
  19. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    mi aggiungo alle numerose" lamentale" di utenti d questo forum..

Ero partito con una advantage...

mi ritrovo col desiderare una X1 Xline cambio autom nera cerchi da 19 tetto apribile vetri oscurati interno moka modan legno e sedili sportivi... Siete diabolici....=D>

posti altre foto Antonio di cruscotto e sedili??facci sbavare!!

20. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Se la vuoi 'perfetta' Navi Pro,Volante M, l'automatico sport, VDC, Multiampli, Sedili elettrici con memorie,:eek: e portatarga Italiano !!! :sbav: ma valuta bene il rivestimento del padiglione interno di serie e chiaro, molto chiaro....in optional lo fanno antracite :cool: ....buon dubbio :mrgreen:

Condividi questa Pagina