Info ruotino | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info ruotino

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da donachy, 30 Dicembre 2014.

1. donachy

donachy Aspirante Pilota

10
    0
    25 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Ciao a tutti,
    scusate ho visto che ci sono parecchie discussioni sul forum a riguardo , ma alcune sono vecchie e le info su dove comprare il ruotino non sono più disponibili, altre rimangono sul vago.

Premetto che vorrei affiancarlo alle runflat perchè non mi va di chiamare il carroattrezzi per una gomma spaccata, e sono già alla seconda più una col bozzo.
    In alcune discussioni ho letto che esisteva un kit in bmw a 350 euro che mi sembra davvero esagerato, ma che comunque non è più disponibile,
    qualcuno sa fornirmi qualche link per comprare un ruotino che vada bene per la F20, ed eventualmente anche il cric adatto.

Se ne trovo uno che va bene per la E87 si adatta anche alla F20?

2. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
    La cosa migliore da fare secondo me sarebbe comprare dallo sfasciacarrozze una ruota con cerchio (magari di una Serie 3 che sono le più diffuse), comprare una fodera, la chiave adatta per svitare le viti (con bussola intercambiabile nel caso in cui tu abbia il bulllone antifurto, altrimenti ti attacchi) ed un cric compatibile magari su internet. In questo modo secondo me con un centone, 130 euro massimo te ne esci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. donachy

donachy Aspirante Pilota

10
    0
    25 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Grazie, ci avevo pensato allo sfascio ma per motivi di spazio nel bagagliaio preferirei il ruotino

4. davide_75

davide_75 Kartista

116
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    Ciao, guarda ti rispondo io che ho avuto la fortuna di trovare un ruotino usato preso due mesi fa. Chi me l'ha venduto era un ragazzo che aveva un serie 1 cabrio (mi pare la E81 ) che aveva oltre alle runflat anche il ruotino con la relativa borsa contenente cric, cuneo, chiave a L, bussola, guanti. Siccome dall'annuncio si vedeva sia il codice stampato sulla borsa porta cricc che sul ruotino sono passato in concessionaria a chiedere se era compatibile. Loro gentilissimi mi hanno fatto vedere a video che il kit ruota di scorta è lo stesso per tutte le bmw ( a parte la serie X se non ricordo male ), sempre il ruotino da 17" e sempre stesso kit con crick e resto. Magari può cambiare il codice "babbo" per ogni serie di bmw ma nello specifico mi ha fatto vedere che i codici "figli" ( in questo caso il cricc, i guanti ecc.. ) erano gli stessi. Poi mi sono fatto le varie ricerche su internet e alla fine l'ho preso. Ho avuto la fortuna che per 100 euro ho preso tutto ( ruotino e borsa contenete cricc e accessori ) e allo stesso tempo tutto originale bmw. Al momento del cambio gomme invernali presso la concessionaria, ho fatto verificare al montaggio che non ci fossero problemi col ruotino preso e mi hanno garantito che va perfettamente ( l'hanno proprio montato fisicamente per vedere eventuali interferenze ), per cui adesso anche se ho il kit di riparazione mi sento piu tranquillo col ruotino.Il bagagliaio risulta leggermente sacrificato ma sono riuscito a mettere tutto nel vano a sx dove ci sono le lampadine di riserva.Spero di esserti stato di aiuto.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2014
  5. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  6. AlessandroAV

AlessandroAV Direttore Corse

1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Info ruotino

Anch'io avrei la tua stessa intenzione, dato che voglio togliere le runflat!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. luca555666

luca555666 Direttore Corse

1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Info ruotino

Io per la serie 5 l'ho trovato.. Nemmeno in conce ne conoscevano l'esistenza. Comunque costa circa 480 ivato.. Penso il prezzo sia lo stesso. Prima sulla f11 di mio padre avevo preso una ruota completa, ma nel bagagliaio occupava davvero troppo spazio.

Condividi questa Pagina