Sperando di fare cosa gradita agli amici utenti del forum, propongo una tabellina in .pdf con tutte le prove che sono riuscito a "pescare" dalle riviste in mio possesso (dubito che si riesca a trovare qualcosa di più in italiano). Sono dati tratti da numeri di "Auto","Quattroruote","Quattroruote Speciale Diesel" e "Station Wagon". Lo trovate qui: www.pbweb.it/BMW/E39.pdf :wink:
molto molto interessante e molto molto ben fatta! mi preme far notare agli increduli le infinitesime differenze di consumi fra i 6 cilindri a benzina ma soprattutto fra i 6 cilindri e il V8 p.s.: trovo interessantissimi i dati relativi al 520d. ce ne sono fra l'altro 3-4 su autoscout di veramente interessanti
Avrei due altri rilevamenti relativi al 520i (Quattroruote), ma del tds non c'è nulla. Per quanto riguarda Auto, invece ho sia la prova del 528i ed il confronto tra 525tds-MB E250turbodiesel-A6 2.5V6 TDI 150cv. Devo vedere se ho qualcos'altro per quanto riguardo il 2,9 6L del 530d (sempre su Auto), dato che nessuno ha provato la berlina nella versione da 184 e/o da 193cv... Ho notato anch'io la poca differenza tra il 540i ed il 528i. Nella mia zona c'è pure il V8 dei poveri, una bellissima e rara 535i...chissà come va...
Tieni presente che l'esemplare in prova era uno dei primi esemplari (530dA futura) con l'accoppiata step+193cv, quindi forse nel tempo c'è stata un'ottimizzazione nel sw del cambio...
potrebbe essere una spegazione! scherzi a parte, credo che i nostri tachimetri siano tra i meno generosi o se vogliamo tra i più precisi in circolazione, lo scarto col gps è sempre molto ridotto infatti da quando ho la bm vado molto più piano di prima
mi hai dato una rep negativa?!?!?! si, può dipendere forse dal cambio, magari non bloccava il convertitore, perchè la differenza è veramente tanta, mentre i 19 a 70 all'ora direi che combaciano
Magari quella la piazzo nella sezione Bmw nostalgic... :wink: Datemi un pò di tempo e la scnnerizzo tutta (non è come adess con due pagine striminzite hanno fatto e scritto tutto) ci sono diverse pagine... Poi quasi quasi metto a confronto la M535i (non ho e non trovo quella dell M5 E28), M5 E34 e M5 3.8 E34, M5 E39 ed M5 E60...
piccolo aggoiornamento... Ho aggiunto anche i dati relativi alla prova del 520i berlina fatta da 4ruote, così si possono trarre altre deduzioni e confronti con la prova fatta da Auto. :wink:
520i 2.2, 530d/184cv...ecc... Ragazzi, ho trovato delle ulteriori rilevazioni sulle nostre amate. Se riesco a trovare anche la rivista per intero (si tratta essenzialmente di numeri di "Auto") Li completo ulteriormente. Per la gioia di Faso, c'è il suo Touring :wink: