CCC andato? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CCC andato?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Seraph84, 15 Ottobre 2013.

  1. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    Ciao, mi chiamo Enrico, sono nuovissimo del forum, da poche ore possessore di una Serie 1 E87 120D praticamente full optional (VIN: JS89053 )...la vettura purtroppo però ha due problemi: il navi professional fa i capricci e la usb non c'è. partiamo dal primo: quando si accende la macchina lo schermo del navi si alza, compare il logo bmw ma non va oltre...dopo un po' schermo diventa nero, e poi il sistema cicla così all'infinito, tra logo bmw e schermo nero...in conce bmw al proprietario precedente hanno detto che può essere il cablaggio del monitor (da escludere visto che il logo bmw viene visualizzato bene senza artefatti) o il CCC...spesa variabile tra 80 e 400€...secondo voi cosa può essere?? Se fosse l'unità CCC, esiste il modo di farla riparare invece che sostituirla??? se fosse da sostituire, potrei trovarne una usata su internet, oppure serve la codifica in bmw? secondo problema: la vettura ha il Bluetooth ma non la presa usb che a me farebbe molto comodo (la userei solo per gli mp3) posso montarla senza spendere un capitale?? che componenti mi servono? oppure, sapete chi può fare il montaggio in zona Cesena? GRAZIEEEE :mrgreen:
     
  2. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    ok...quando passi in bmw le cose non migliorano mai...

    diagnosi del problema €100, più probabile sostituzione unità CCC € 900...e che due balle!!!

    ergo devo trovare un buon riparatore, avete esperienze in merito, a chi mi posso rivolgere?

    possibilmente vorrei un minimo di garanzia sull'intervento e contestualmente al ripristino del CCC vorrei un aggiornamento e magari anche un dvd mappe aggiornato...
     
  3. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    CCC andato?

    Vai in bmwmotorsport a san marino che è anche vicino casa tua.. Sono veramente bravi.. Il monitor non è sicuro!! Può anche essere che con agg software delle centraline dell auto tutto si risolve.. Io l ho fatto li a san marino mi hanno preso 80€
     
  4. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    eh ma è comunque un conce...alla fine se c'è il CCC da cambiare sempre quello è da cambiare e sempre 900€ costa...cioè non vorrei spendre 80/100 di diagnosi per farmi dire che il CCC è da cambiare...butterei via dei soldi e basta...
     
  5. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Se vuoi ti vendo il mio CCC :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    il problema resta sempre la codifica, se installo il tuo poi a chi lo faccio codificare (e soprattutto si può ricodificare un CCC già codificato)??
     
  7. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    CCC andato?

    Per codificarlo ci vogliono dai 150 ai 200€ dipende sempre se devi solo fare il passaggio di telaio o fare altri tipi di attivazioni.. Ci sono utenti del forum che fanno codifiche..
     
  8. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    eh allora mi conviene riparare al mio che spendo 400€...sperando sempre che sia solo il CCC...sgrat...
     
  9. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    CCC andato?

    Attenti che i CCC prima serie anche dopo esser stati riparati dopo un po' il problema si ripresenta
     
  10. bmwdany

    bmwdany Aspirante Pilota

    0
    2
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    213
    bmw serie 3 e90
    Si è vero che si ripresenta il problema ; ma perchè come fanno tutti i riparatori , riprogrammano il ccc e te lo ridanno.

    Non sanno i componenti interni che ci sono da cambiare sulla scheda madre.

    Infatti quando li riparo dò sempre la garanzia tranquillamente perchè sono uno dei pochi in italia a riparare la scheda madre prima di riprogrammarlo
     
  11. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    CCC andato?

    Il fatto e che tutti danno una garanzia, la beffa e che il problema si ripresenta quando la garanzia e scaduta...

    Occorrerebbe una garanzia a vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. bmwdany

    bmwdany Aspirante Pilota

    0
    2
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    213
    bmw serie 3 e90
    Qui sta al buon senso del riparatore.

    Noi in genere forniamo una garanzia di 6 mesi e ovviamente se mi ritorna il navigatore per un altro problema (ad esempio meccanica dvd andata)

    ,questa è una spesa a parte , ma se torna indietro (come mi è capitato un paio di volte in due anni che li stiamo riparando) per lo stesso problema anche dopo i 6 mesi di garanzia non gli abbiamo fatto pagare nulla.

    Il fatto sta anche nella sostituzione dei componenti interni che andiamo a risaldare con dello stagno al piombo che a differenza di quello precedente è più elastico e non tende a criccarsi causando falsi contatti e di conseguenza guastare i componenti
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Bisognerebbe provare un reset via diagnostica.

    Se nemmeno cosi' risolvi di solito cambiano CCC unita' centrale.

    Ti rientrano il tuo e te ne montano uno ricondizionato (dai 200 ai 400 euro)
     
  14. bmwdany

    bmwdany Aspirante Pilota

    0
    2
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    213
    bmw serie 3 e90
    Si ritirano il tuo rotto e te ne danno uno revisionato ma per un costo di circa 700/750 euro più installazione e codifica si arriva a spendere circa dalle 850 alle 950.

    Ne sono sicuro perché me ne arrivano da riparare quasi tutti i giorni e a tutti in conce hanno detto così
     
  15. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    CCC andato?

    Confermò
     
  16. dhebirah

    dhebirah Aspirante Pilota

    0
    0
    17 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao. anche io ho E87 120d uguale alla tua. Stessi optional e stessi problemi. Tu hai risolto? Vorrei evitare di fare la consigliata diagnosi.
     
  17. Seraph84

    Seraph84 Kartista

    77
    0
    13 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120D E87
    ciao...si ho risolto, non al 100% e dopo aver perso molto tempo...

    per quanto mi riguarda la diagnosi la eviterei tanto ti sfilano 100€ per dirti quello che sai già: il CCC è da cambiare e te lo vendono a 1000€...

    io l'ho fatto riparare da NavigationMC, per 350€, solo che una volta reinstallato in macchina non tutto funzionava perché in pratica il ragazzo che lo ripara sostituisce i componenti rotti con quelli di un'altra unità....di due rotti ne fa uno sano in pratica...solo che bmw codifica qualsiasi cosa col telaio della macchina quindi se non viene codificato correttamente allineando a tutte le altre centraline presenti nella vettura alcune cose non funzioneranno...

    morale della favola mi sarebbe bastato andare in bmw a farmi fare la codifica e aggiornamento del ccc...ma qualcosa è andato storto e in bmw non sono riusciti a completare la procedura, ho risolto passando un pomeriggio da smercky che mi ha riprogrammato tutto...adesso funziona tutto tranne la voce del navi che va solo in inglese...

    insomma per farla breve...se avessi saputo tutto il tempo perso e i soldi spesi in benza e interventi vari (sia bmw che smercky sono costati)...insomma, i 1000€ che voleva bmw non erano così tanti alla fine...però è la mia esperienza, sicuramente alla fine ho risparmiato e va tutto...
     
  18. bmwdany

    bmwdany Aspirante Pilota

    0
    2
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    213
    bmw serie 3 e90
    Purtroppo non ho buone notizie per voi.

    Il logo bmw che continua a riavviarsi è il classico problema che prima o poi si presenta a tutti e se andate in conce vi diranno che il ccc è da sostituire e ritirando il vostro rotto ve ne danno uno rigenerato ad una cifra che varia a seconda delle concessionarie dalle 800€ alle 1100€

    Comunque le soluzioni (escludendo la concessionaria) sono due.

    O ne trovate uno in internet di seconda mano (con il rischio di non sapere se funziona oppure no)

    O riparate il vostro e il costo varia in base al tipo di guasto interno ; da 200€ a 350€ con garanzia di 6 mesi.
     
  19. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    CCC andato?

    Oppure comprare il modello restyling 2007/2009 che non ha di questi problemi...

    In rete se ne trovano molti.
     
  20. bmwdany

    bmwdany Aspirante Pilota

    0
    2
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    213
    bmw serie 3 e90
    Attenzione!!!! è proprio come dice Seraph84 . Quello che intendevo io nel post precedente è la riparazione del ccc guasto e non la sostituzione di componenti interni presi da ccc usati , come fa NavigationMc e molti altri. Perché oltre a non funzionare alcuni componenti , il guasto potrebbe ripresentarsi da un momento all'altro visto che i componenti montati sulla scheda madre e il tipo di stagno è sempre lo stesso.

    Oltretutto come mi è già capitato mi è arrivato da riparare proprio un ccc passato da NavigationMc che oltre ad avere delle saldature da paura ha mandato in corto quasi tutti i componenti della scheda madre rendendola praticamente irriparabile
     

Condividi questa Pagina