La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita' | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

La SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4? - Topic ad alto contenuto di stupidita'

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 8 Dicembre 2010.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nessuno ha mai guidato le mie auto, nessuna donna potra' mai farlo.[-X

    Morale, di' alla fidanzata di rassegnarsi, tieni la z4 e portala a scegliersi una macchina :mrgreen:

    Ma mica si sciupa eh!La mia ha più di 50 mila km ed è perfetta, sia di motore che negli interni. Ha un graffio da chiave dietro che magari mi avrebbero fatto anche usandola come se fosse una F12.

    Ma vuoi mettere quanto mi diverto tutti i giorni senza aspettare la domenica?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

    Proprio per evitare certi dispetti, capitati ad altri qui sul forum, non la lascio mai in posti incustoditi.

    Ti dico la mia: vuoi mettere quanto te la godi di piu' usandola meno e quindi non essendo abituato ad usarla? Ogni volta, abituato alla punto, e' come la prima :wink:

    Nessuna Ferrari a noleggio dara' mai godimento quanto una Z4 "TUA" :wink:

    E visto che e' mia la posso personalizzare come mi pare :wink:

    Be', la serie 1 ha piu' cv e coppia, se avessi avuto un modello con motore piu' potente le cose sarebbero state diverse :wink:

    Se devi andare all'ikea o a sciare usa la macchina della morosa :wink:

    A parte che, andando in rapporto, al momento la Z4 e' la mia Ferrari :wink:, la avrei gia' presa una rossa, c'e' solo un piccolo "problemino" che mi impedisce di farlo, come capita alla maggior parte della gente :wink:

    Proprio perche' e' corta, non voglio farmi venire il fegato verde avendo sempre paura che venga rovinata usandola in settimana.

    Uso la punto con serenita' e la z4 serenamente sapendo che parcheggia nei posti giusti e negli orari giusti :wink:

    Io sono 170, fisico da bovino palestrato, la trovo comoda, potrei arretrare ancora molto e il sedile lo tengo non dritto ma comunque poco inclinato, per la guida sportiva non si deve essere troppo stesi (sulla golf i recaro eran praticamente dritti)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Kryapple

    Kryapple Collaudatore

    267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputation:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    Avendo il tettuccio rigido da chiusa trasmette molto i rumori invece da cabrio è bellissima io ho viaggiato di notte cabrio aperto in autostrada d'estate e si stava da dio.. Di aria non se ne sentiva! Come cabrio sono fantastiche! Da coupe fanno molta immagine e basta purtroppo..

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone totale!!!:mrgreen:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Contando che ti costa 500 € per ogni giro che ci fai, meno male che ti appaga.

    E' un po' come quello che ha la Satta come moglie e poi la tromba raramente per non consumarla, contento tu...

    Questione di gusti, io preferisco un 458 a noleggio, che fra l'altro non essendo mia la godo al 100% senza pensieri e senza seg*e mentali :wink:
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    La mia fidanzata la guida già molto spesso. É brava ed è anche più scrupolosa di me. Lei è.......tipo te

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    certo derrick (fa strano chiamarti così, se vuoi dicci il tuo nome), una volta era così a mio avviso, quando Alfa era Alfa, Lancia era Lancia e anche BMW era BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ultimamente non ha senso questa distinzione......e specie con Mercedes la differenza si è assottigliata, da entrambe le parti, gli interni Mercedes non sono più fatti bene come una volta e le BMW non sono più quelle lame su strada che erano solo 10 anni fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    rimaniamo legati al marchio ed all'estetica i cui canoni sono ancora preferibili per me, ma oramai è questione soggettiva....

    p.s. da questo discorso escludo volutamente Audi, perchè penso, al contrario di molti, che investe in ogni autovettura molto meno di ciò che investono Mercedes e BMW condividendo piattaforme e organi meccanici con parecchi marchi/modelli differenti......e poi, al di là dello stile, sviluppare trazioni anteriori (per la gran parte dei suoi modelli) è meno costoso......
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    non so se è la stessa (non vorrei fare una figura di mer*a :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), ma quando avevi la 1er LSE, lei aveva una TT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.440
    car2go
    R: La nuova SLK riuscirà a mettere in crisi la Z4?

    No. È passata molta acqua sotto i ponti da allora. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora quella lí ha una Carrera S 997!

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    500euro a giro? Bho', non so come li calcoli.

    Direi invece che la 458 non te la godrai mai al 100% proprio perche' e' a noleggio, sarai sempre stra-pieno di pensieri e seghe mentali dovendo andar pianissimo per il terrore di tamponare qualcuno o sfasciarla dovendo poi vendere le chiappe a vita per ripagarla :lol:

    Mnk, stai dicendo che mi ami ? :haha
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Condivido gran parte del tuo discorso, è vero che le auto si somigliano sempre di piu' ma secondo me almeno fino a quando la BMW non introdurra' la trazione anteriore, una certa differenziazione tra BMW e Mercedes ci sara' ancora, certo la TA per BMW è gia' stata annunciata con l' uscita del pianale della nuova Mini ma spero che a Monaco, visto anche il cambio di rotta dell' Alfa Romeo, si limitino ad applicarla ai monovolume ed ai piccoli SUV e non alla serie 1 ma sono fiducioso, a Monaco non sono stupidi...:wink: Comunque tornando al presente, le serie 1 e 2 sono TP e questa caratteristica tecnica le rende uniche nel segmento C, sono auto per chi ama la guida, completamente differenti dalle Classe A e CLA che saranno pure belle esteticamente (per qualcun altro...:mrgreen:) ma sono auto per atteggiarsi al bar, completamente senz' anima! E poi dici che le BMW non sono piu' delle "lame", la 1M è stata presentata 10 anni fa ? E la nuova M235i? E le nuove M5 ed M6? Per non parlare di M3/M4 in uscita o di modelli piu' "umani", come ad esempio quelli che montano il motore 25d da 218cv... Boh...:mrgreen: Riguardo alle Mercedes piu' grandi, quelle a TP, di recente ho provato una E250 ultimo tipo, davvero deludente, cambio automatico lentissimo, innesti di quest' ultimo innaturali guidando in manuale senza paddles al volante e sterzo insensibile che sembrava il timone di una barca, per me la 5 BMW è tutt' altra cosa! Ed è vero che uso molto poco la mia Z4 ma questo non significa che guidi poco altre auto, non amando aerei e treni, nella mia vita ho girato in auto piu' di mezza Europa! Riguardo alle Audi poi, concordo pienamente con te, buona qualita' e buone finiture ed a volte belle linee ma troppa condivisione di pianali, motori e componenti vari con auto mooolto poco nobili.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Spiacente di deluderti, ma la serie 1 e' la candidata principale per passare alla ta.

    Bmw aveva fatto un sondaggio tra i proprietari scoprendo che la maggior parte non sapeva fosse una tp, il che implica non fosse stato un elemento primario nella scelta.

    Quindi se vende lo stesso anche senza tp, levandola costerebbe di meno e sarebbe piu' leggera, quindi la prossima serie e' probabile sara' una ta.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    beh, la 1///M è comunque baata sulla e87 uscita nel 2004......e poi parli sempre di un modello M, che ha caratteristiche diverse dalle "normali" BMW, modelli di sicuro meno accessibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sono sicuro che M3/4 avranno caratteristiche eccellenti, ma oramai parliamo di auto che pesano più di 1700kg.....per non parlare di M5 e M6 che oramai sono solo delle GT veloci (ed in effetti lo sono sempre state a differenza di M3)

    insomma, all'interno della gamma BMW le uniche che rispecchiano le vecchie BMW, cioè TP leggere e ben assettate, sono la 1er (anche se esteticamente il lavoro poteva essere migliore) e la serie2 che sta per arrivare......a patto che però vengano prese rigorosamente con assetto e sufficientemente motorizzate.......

    certo questo è un discorso nostalgico, che condivido.....ma bisogna anche dire che BMW è un'azienda che persegue utili e, per farlo deve vendere quanto più auto è possibile, e per vendere auto al giorno d'oggi bisogna che siano belle, comode (e quindi con sospensioni burrose e sottosterzanti), sicure (e di conseguenza pesanti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque siamo palesemente OT.....e me ne scuso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No,no, la nuova M4 pesa meno, sui 1500kg, pesa meno della precedente, ha motore piu' potente e con maggior coppia piu' disponibile a vari regimi e assetto nettamente migliore.
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputation:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Valuto le vetture per quello che sono a prescindere dal marchio. A parte qualche antipatia a pelle (quella cosa con 4 anelli) che comunque verrebbe superata se ci fosse la vettura che mi piace.

    Mercedes ad esempio produce l'unico fuoristrada che mi piace veramente: La classe G lunga. Peccato costi oltre 200k
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    oddio, vedremo alla resa dei conti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma comunque parliamo di una ///M da 80.000 cocuzze.......non parliamo certo di ///M quando parliamo di BMW alla portata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. se davvero si mantenesse sotto i 1500kg sarebbe davvero un gran mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma veramente quella a noleggio ha la kasko.

    Avere l'auto e avere paura di usarla per non rovinarla è da femminucce viziate a mio modo di vedere.
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma uno che si compra un qualsiasi bene con i propri soldi, avra' diritto di usarlo e goderselo come piu' gl' aggrada senza essere insultato??:-k
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah be', se c'e' la kasko che copre anche la distruzione, giu' di gas :vamp:

    A dir il vero son proprio le donne che di solito se ne fregan della macchina e la usano male :marameus::lol:

    Per i veri maschi l'auto e' una estensione della propria virilita' e rovinarla sarebbe come :colionmartel: :mrgreen:
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi ricordo di questo sondaggio ma spero che ci ripensino, altrimenti la vedo dura, per vendere ancora la serie 1 dovranno farla davvero bellissima, velocissima e dal prezzo competitivissimo:-k.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, tralasciando le ///M, non mi sembra che le versioni 25d, 28i e tantomeno 35i, siano delle fermone...:wink: Anzi, ti diro' di piu' che per un bravo guidatore senza pretese pistaiole ( come me...), fino al segmento D andrebbero piu' che bene gia' 170cv
     

Condividi questa Pagina