la bmw non costruisce le pulegge, le compra da aziende esterne ... il ricambio non originale potrebbe essere della stessa azienda che produce l'originale oppure di un'altra concorrente ... cmq in genere sono di buona qualità ...
Interessante questa discussione... mi sa che devo cambiare la batteria, anche se l'indicatore non è ancora giallo ma nero. Nel giro tre giorni in sequenza: - programma emergenza cambio - sterzo attivo guasto - avaria servotronic - accensione del monitor dell'idrive, sulla radio, senza chiavi!
Salve a tutti da un periodo a questa parte la macchina a freddo appena la avvio mi da problemi di tutti i tipi servosterzo duro spia batteria ecc ma dopo che la spengo e riaccendo una o 2 volte il problema scompare. L altro giorno in autostrada tutto ok ma arrivato al casello si spegne e non da segni di vita Co. E se la batteria sia morta dopo poco accesa col booster tutto ok come se non fosse successo nulla provata la tensione batteria carica a 12v spenta e riaccesa il problema scomparso. Il meccanico mi ha detto che può essere un problema di alternatore può essere aiuto
Come ti hanno suggerito, basta controllare la tensione a vettura con quadro acceso, registrare la corrente di spunto e relativo voltaggio e controllare se l'alternatore ricarica la batteria. È un controllo veloce che non ti ruba più di 5 minuti