4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    con quei km.......

    fanno un ottimo ripristino generale...abbassano i km a soglia 80000-90000...massimo in 6 mesi è venduta all'est europa.....
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto dall'inizio alla fine!=D>

    Per un attimo, diamoci una ridimensionata, specie noi italiani. Fino a l'altro ieri giravamo tutti contenti e felici con la Fiat 500 (l'originale): mamma e papà ci andavano a lavorare dal lunedì al venerdì e la domenica o durante le ferie si saltava su in 4 per andare a fare la scampagnata o per andare al mare.

    Fino a ieri le ammiraglie in Italia si chiamavano Croma e Thema. Il made in Germany era di nicchia.

    Ora d'incanto sono diventati tutti delle principesse sul pisello: c'è la telecamerina? Ci sono i led? E l'Idrive? E il cerchio da 22 no?:eek::mrgreen:

    Sembra che avere un'auto sotto i 5 metri sia un'infamia tremenda.:lol:

    Sono con Scetti quando dice che le auto debbano avere finalità e caratteristiche diverse dalle abitazioni. In casa è giusto dedicare particolare attenzione al confort, all'arredamento, a tutti quei dispositivi che rendono più piacevole la vita, alla privacy. In casa ci mangio, ci dormo, ci posso ricevere parenti e amici.

    Ma in macchina?:eek:#-o

    Perchè non attaccare un Picasso al lunotto posteriore?:lol:
     
  3. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Certo, parto per le vacanze con due macchine :-k lo proporrò a mia moglie :mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'altra settimana eravamo a Cortina con due macchine in 4 persone. Volere è potere.:lol:
     
  5. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Ok, ma se serve la macchina grossa cosa ci mettiamo sotto, il motore di una petroliera?

    Tu parti dal presupposto che la macchina è solo divertimento (a me piace molto guidare, per inciso), ma o ti puoi permettere più auto (ed io già ne ho due, una da viaggio/carico ed una più cittadina che usa mia moglie) dove ne hai anche una come dici tu, piccola e leggera con motore grosso pieno di coppia e potente, oppure devi trovare un compromesso.

    Sulla 3er ci sono salito più volte, da' senso di sportività a prescindere dal motore, però preferisco di gran lunga una 5er col 4 cilindri.

    Tanto una curva al limite della tenuta laterale la fai alla stessa velocità sia col 520d che col 550i, poi certo in rettilineo la 550i strappa la vernice dalla carrozzeria alla 520d, ma sbaglio o da più parti qui sul forum ho letto che il vero piacere di guida è tra le curve?

    Ovviamente il discorso che sto' facendo è estremizzato...

    Poi torno a ripetermi, ma quello che in un auto è superfluo per te (navigatore, sospensioni a controllo elettronico, interni in pelle, fari allo xeno, ecc. ecc.) è quello che invece da' soddisfazione a me e preferisco avere queste cose piuttosto che una maccina scarna che però mi fa i 6"3 sullo 0-100.

    Che il 520d le prenda di brutto dal 530d non è un mistero, ma non venirmi a dire che comunque il 520d è fermo, basta pensare alle prestazioni delle auto di 10 anni fa.

    :wink:
     
  6. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    =D>

    REP+ per te!

    edit: non me la fa dare... :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il piacere di guida è dato dall'equilibrio motore/telaio. Se uno dei due prevale in modo schiacciante sull'altro addio.

    Guida un'Elise col SerieK da 120cv e me lo ridici: ok gran feeling ma ti rimane sempre corta di motore.:wink: E comunque scende sotto i 6 secondi nello 0-100.

    Ho avuto due 318i E36 in passato, una berlina e una Touring. Volendo ci si poteva divertire in certi contesti, ma va anche detto che 15 anni fa le macchine erano molto meno filtrate di oggi, meno gommate, ecc.
     
  8. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Se è per questo, in un Milano-Roma con la Yaris 1.000 che aveva mia moglie, nel tratto appenninico non ci ha superato nessuto... :wink:

    Poi ovvi che nel resto del tragitto ci superavano anche le Panda :mrgreen:

    E la Cisa l'ho fatta più volte col mio "barcone" (così come la A1) e stai tranquillo che sono pochi quelli che mi superano...
     
  9. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Se passassi più tempo in macchina anziché a casa forse la penseresti esattamente all'opposto :wink:
     
  10. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Vabbé, vorrà dire che mi prendo il 535d (anzi no il 135d - lo faranno prima o poi...) e porto bagagli ed un figlio, poi però vado a 100 km/h così non mi perdo mia moglie con la sua macchina e l'altro figlio #-o
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...siete dei talebani :lol: ...mi sembra che non riuscite a uscire dal vostro personale corto-circuito mentale...quindi é anche un pò difficile spiegare le proprie ragioni.

    ...un cliente non può essere appagato semplicemente dal fatto di comprarsi una macchina come la Serie 5? ...indipendentemente dal motore che ci sta dentro...un'auto di lusso si compra anche perché é un prodotto di qualità...non siete voi a dire che bisogna comprare i Rolex che fanno lo stesso identico servizio di un altro orologio? ...non siete voi a comprare le scarpe di pelle fatte a mano ? ...non siete voi a comprare l'olio di un produttore sperduto della toscana? ...comprare una Serie 5 al posto di una Croma ha lo stesso identico significato ...

    ...comunque non mi stupisce questa vostra chiusura mentale dal momento che non distinguete un LED dall'I-Drive... :cool:
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si la definizione Talebano della auto mi si addice...

    Io ho un rolex e un citizen eco drive .. immagina cosa ho ora al polso.....il rolex ha una peccanica raffinata tanto di cappello ma ahimè superata dal citizen che pur con l'usilio dell'elettronica mi da un orologio più preciso e costa circa 20 volte di meno ... quello può fare la differenza ...

    Le scarpe non ho una grande passione devono essere comode e mi sono trvato benissimo con un modello di prada , costano care ma ci stò da dio ne compro uno massimo 2 paia all'anno spendo circa 500€ in tutto e sono calzato tutto l'anno con una comodità incredibile....Mia moglie dice che mi vesto sempre uguale ... ma cambierò modello di scarpa solo quando ne troverò uno più comodo...

    L'olio toscano è tanta roba , ti permette di esaltare sapori è leggero non pizzica la gola è come quando esci da una curva che inizi ad aprire il gas e senti che la macchina ti incolla al sedile che tende a chiudere la curva tu riduci l'angolo di sterzo e la spinta continua ... immaginati che brutto affondare il gas e non sentire tutto ciò come fare una bruschetta con l'olio di semi....

    Io comprerei solo una serie 5 per motivi di spazio , poiche riesco a caricare tutto nella mia E91 non mi serve la serie 5.

    Quindi la prenderei solo se mi garantisse prestazioni almeno paragonabili ad un 320D che ritengo molto buone .... quante critiche facciamo a chi compra il 318D ... è un chiodo eccc... bhe ha prestazioni forse migliori del 520D.

    La mia chiusura mentale come tu la definisci è dovuta al fatto che non ho mai comprato un'auto in vita mia per le apparenze , ma solo per soddisfare i miei desideri , che diversi dai tuoi mi obbligano da vedere l'auto come un oggetto dinamico e pertanto le prestazioni sono parte integrante della bellezza dell'oggetto stesso...

    Come una bella donna , se è anche intelligente il suo fascino aumenta tantissimo fino ad eclissarne labellezza...

    Se domani faranno il 518D potete usare tranquillamente gli stessi argomenti di ora accusandoci di talebanismo , tanto basta faccia i 130kmh quello in più a che serve???

    Ps I led li conosco bene , molto , molto bene.....
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sembra la mia descrizione :lol::razz:

    idem, america's cup 6mesi all'anno, costano tanto ma durano tanto e sono comodissime!
     
  14. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ecco, adesso che finalmente hai specificato che sono i "tuoi" desideri, che "tu" consideri una 520d solo apparenza, non ho niente da obiettare...ma é un pò diverso dal limitarsi a dire che comprare una 520d é un controsenso...

    Detto ciò, se vuoi discutere delle prestazioni di una 520d (una berlina grande che si suppone impiegata sostanzialmente per spostamenti quotidiani), e magari delle sue performances in generale, possiamo anche farlo...ma so già che sarà inutile visto che siete stati fin troppo chiari in tal senso ...ognuno ha il suo metro di giudizio, soprattutto rapportato all'uso che si fa dell'auto :wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aspetta, io non denigro il prodotto di qualità.

    Rolex è l'esatto opposto della filosofia 520d: il primo è un capriccio per chi vuole o può spendere che esula dal discorso utilità/prezzo. Diciamo che è una scelta romantica nei confronti del classico quarzo di provenienza orientale. E' un acquisto di impulso e di cuore, non c'è razionalità dietro perchè ragionando in questa ottica basterebbe un orologino da 50€.

    Il Rolex se fosse una serie 5 sarebbe una M5 o una 550i Individual.

    La scarpa fatta a mano mi sta bene ma non è una scelta dettata da motivi di risparmio, è dettata dal gusto di indossare un prodotto di qualità superiore.

    Ho cercato su Wikipedia il sostantivo "lusso". Dice: "Il lusso è l'abitudine a consumi di elevata gamma qualitativa e di costo. È uno stile di vita e di comportamento che privilegia l'acquisto e/o il consumo di prodotti e oggetti, spesso superflui, destinati ad ornare il proprio corpo o la propria abitazione."

    Quindi se giustificato da motivi meramente economici o professionali, un 520d non riesco ad associarlo al concetto di lusso che ne da Wikipedia (giusto o sbagliato che sia ma questo è un altro discorso). Invece il Rolex, la scarpa artigianale o l'eccellenza gastronomica rientrano a pieno titolo nel concetto di lusso.:wink:
     
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Scetti ha ragione in tutto secondo me, però adesso i passi dolomitici e la cisa si fanno benissimo anche con la C5 che peserà come la serie 5 e ha 140 cv...ok non ci si diverte tanto ma io penso che la serie 5 alla fine non sia un'auto da scegliere per il divertimento, quindi paradossalmente ci va bene un motore "tranquillo" perchè se voglio più dinamicità mi prendo il serie 3 o 1...o se proprio la voglio e volgio spazio mi prendo il 530! Il punto è che non a tutti serve uno scatto inferiore ai 6-7 secondi!!!

    Poi va beh la proposta di andar via con 2 auto in vacanza mi sembra un pò estrema, migliore quella di comprarsi un usata a benzina a prezzo stracciato
     
  17. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Allora nn ci capiamo si vede.......ho detto che facendo i rappresentanti e vivendoci tutti i giorni in macchina dalla mattina alla sera forse si guarda qualcosa di diverso oltre quello che guardi te o chi la pensa come te.....ovvero prestazioni e basta.

    Poi come detto prima, tu potrai nn capire una scelta razionale tipo di un 520d, io se vuoi saperla tutta mi metto a ridere (opionione mia personale eh.....che nessuno si offenda per carità) vedendo una station wagon comprata per andare in pista!!!!!!!!!!!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.852
    7.135
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi può andar bene tutto, ma definire "razionale" 50mila euro per un 2 litri turbodiesel..
     
  19. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Be allora ammesso che la Bindi sia intelligente (intelligente nn è, anzi, ma è per fare un esempio) tu visto che è intelligente andresti con lei??? come dici tu l'intelligenza eclissa la bellezza #-o
     
  20. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    Conforme le tue tasche forse, la scelta razionale è fatta da tanti fattori, budget, fattore fiscale , comodità, percorrenza annua, rivendibilità prodotto, affidabilità, sicurezza..... ecc......

    Ripeto che l'auto è stata scelta anche per il lavoro di rappresentante che fa mio padre e per i 65.000/70 km annui percorsi e per mille altri motivi.
     

Condividi questa Pagina