Girando in rete ho trovato questo articolo. http://www.salesafter.eu/product_in...aliper-housing-m-sport-brake-rear--right.html Sembrano le pinze dei freni MSport ma qualcosa non mi torna: 1) si montano sui dischi standard? 2) possibile che per 4 pinze il costo sia superiore all'impianto performance? Qualcuno sa se si può post montare e a che cifra? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Queste sono le pinze dell'impianto M-sport, non esiste un post montaggio per quelle e quindi tocca comprarle singolarmente e se le fanno pagare bene. Il performance costa intorno ai 2000 euro completo e si differenzia dall'M-sport perchè può montare dischi più grandi, 370 ant e 340 post.
Si in realtà ho visto che si tratta di pezzi di ricambio per questo hanno un costo assurdo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I freni m non li trovi come ricambio devi purtroppo ordinarli quando compri la macchi oppure trovare usato...se prorio lo vuoi vai di performance magari si riesce a trovarlo anche usato
Si possono montare le nuove pinze sui vecchi dischi o vanno cambiati? In generale, quando si cambiano le pinze, ad esempio delle brenbo, devono essere cambiati anche i dischi e il kit completo?
In realtà si trovano come ricambio anche su SalesAfter ma a costi proibitivi... più dei Performance Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si questo lo sapevo... sai clse occorrono i codici FSC oppure è una semplice codifica tramite VO? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi scusate il disturbo sono nuovo e mi sono appena presentato. Ho comprato su ebay il kit di base freni m sport completo di tutto (anche i parapolvere) nell’attesa che mi arrivano stavo girando in rete per capire che tipo di codifica bisogna fare, premetto che sono passato in bmw visto che sono quasi in procinto di fare il tagliando per chiedergli se potevano montarmeli direttamente loro (ora vi faccio ridere) mi dicono di si senza problemi pagando ovviamente 2/3 ore di madopera, poi esce il genio di turno (meccanico furbo) e mi fa: “ èh ma per mettere quei FRENI devi comprare anche la pompa FRENO MMMM ” avendo avuto questa risposta e sapendo perfettamente che non serve assolutamente cambiare la pompa ho preferito non compromettermi verbalmente e me ne sono andato dicendo ok allora vedró. Detto questa cosa sicuramente me lo montero a casa senza problemi visto che già montai in passato un 6 pot porsche alla mia vecchia scirocco. Il mio problema qui è solamente quale codifica fare, un mio amico ha il programma ma nn è ferrato in materia, Quindi se ce qualcuno che mi possa aiutare ve ne saró molto grato. L’auto in questione è una F20 120d manuale 2017 Grazie a tutti in anticipo!!!!
sinceramente non mi mette male ma solitamente amo risolvere personalmente come un buon hobby, perlomeno l'ho sempre fatto con le altre auto
Dipende dal “programma” che il tuo amico usa... io conosco Esys ed è sufficiente come dice Dany aggiungere il codice option sul VO e ricodificare l HW interessato... Con altri software non saprei... Ad ogni modo non dovrebbero servire codici FSC per cui puoi farlo in autonomia
Grazie mille lui mi sembra usi bimmercode dal telefono ed immagino che nn sia sufficente comunque ho un’altra persona che usa eys dal pc sicuramente allora lui sara in grado. Mi sapresti elencare la codifica effettiva ? Grazie mille
quoto maxstein basta codificare con ESYS aggiungendo l'optional 2NH dei freni msport al VO e ricodificare la centralina DSC
se confronti i codici della pompa freno su realoem... la 120d montà già la pompa di diametro richiesta dai freni msport, avendo fatto l'upgrade freni msport da più di 1 anno sul 118d ho la pompa più piccola, ma comunque i freni msport (solo all'anteriore per inciso) funzionano molto bene, ho solo dovuto riprogrammare la dimensione delle pinze dei freni dietro (normali con pinza monopistoncino) per la programmazione dei freni msport basta inserire con esys l'optional 2NH e poi codificare i parametri sul cafd della centralina del DSC
Ciao a tutti, riapro questo topic in quanto facendo un giro su leebman mi sono imbattutto nel link di seguito: https://www.leebmann24.de/bmw-17-18...genutet-1er-2er-3er-4er.html#customer-reviews Ora vi chiedo ma questo impianto è quello performance? O uno Msport differente dalle pinze blu? Queste domande perchè mi sembrava di aver letto che con il Performance si potessero montare solo gomme dai 18 in su.. con questo nel link è quindi possibile mettere anche dei 17? Lo chiedo dato che quest'inverno pensavo di mettere dei 17. Se dovessi acquistare queste pinze..su che disco freno dovrei orientarmi? Su leebman24 non trovo il disco per F20/F21. Comunque questo impianto (792 (pinze) + 600 (sparo a caso (dischi)), non capisco il perchè, costi meno di quello Msport che si trova su Salesafter.
una domanda in senso opposto....che succederebbe se in previsione di un futuro postmontaggio di impianto frenante m-sport, facessi fare adesso che monto quello normale solo la codifica? cosa cambierebbe nella frenata?