Ciao, l'altro ieri sono stato in concessionaria BMW a Napoli per farle fare un controllo generale ed anche per chiedere lumi sull'attivazione dell'aux. Ebbene mi hanno detto che per fare l'aggiornamento dell'aux bisogna aggiornare l'intero software e che il costo non può essere inferiore a 250 euro. Ma è possibile? Inoltre, dovendo spegnere la famosa spia airbag per l'ennesima volta, si sono accorti che non riescono a rilevare la centralina motore e che, quindi, il costo per l'aggiornamento software potrebbe anche aumentare di parecchio visto che dovrebbero prima risolvere il presunto problema del mancato rilevamento della centralina stessa. Sono un po' perplesso. Da altri topic mi era parso di capire che il costo per l'attivazione aux fosse variabile ma cmq entro limiti più bassi di questi. Intanto ho la centralina bortesi (€ 270,00) e non posso ancora installarla.
A me per fare l'aggiornamento hanno preso 150,00 , ma non capisco perche' la presa aux sia da attivare
per attivare l'ingresso aux fa aggiornata la vettura piu chiaramente il montaggio del cavo . altrimenti non funziona
Ma....è normale che la presa aux vada "attivata"? Se l'hardware è di serie su quasi tutte le ultime BMW, che la consegnano disattivata per poi farti pagare come "optional" l'attivazione? Mi sa che mi sfugge qualcosa ...
Si ma non siate così sibillini, che io non ci capisco! Se il depliant mi dice che l'auto è comprensiva di attacco aux, e che la radio professional, associata al navi prof, legge gli mp3, poi devo pagare un intervento apposito per attivare tutti e due? Se fosse così non ho mai visto una cosa del genere. Sarebbe come dire che lo sterzo è di serie, ma per poterlo usare va attivato, a pagamento, altrimenti l'auto va solo dritta ... Sarebbero diventati peggio di Microsoft.....ma sono sicuro che non ho capito bene qualcosa... o no?
Invece hai proprio capito tutto.. Perche' forse non sai che anche i comandi vocali sono gia integrati nel ccc ma ci vuole il codice a pagamento per attivarli..... se poi hai il navi business e vuoi cambiarlo con un professional che recuperi da un auto incidentata ti serve lo stesso un codice a pagamento per attivarlo sulla tua..... Se poi invece hai il navi prof e hai gia anche il bluetooth ma vuoi i servizi telematici tipo google ecc sempre un altro codice ti serve...... Pensavi di aver comprato un auto invece hai un computer con alcuni software in licenza e altri che vanno attivati ...... Avanti di questo passo faranno come sky, quando compri l'auto hai tutto attivo per un mese poi scegli cosa vuoi e paghi...
Aaaaazzzzz. Allora avevo capito bene...ma, al di là del fatto in sè, la cosa mi sembra un po' abusiva. Un conto è dire che i comandi vocali, non di serie, se li voglio li pago, poco m'importa se non fanno che sbloccarmi il sw già presente, insomma, sono avidi, ma mi sembra legittimo. Se però il depliant dice che l'autoradio professional legge gli mp3 di serie....li deve leggere. Che faccio, pago più soldi per avere la prof perchè legge gli mp3, e poi ripago il pizzo un'altra volta altrimenti non li legge ugualmente? Ok che io ho preso un usato....e se dovrò "attivare" la lettura degli mp3, di certo non gli farò causa per 100 Euro, ma sto tentando di capire con chi avrò a che fare....
questo e uno dei motivi del perche non ho acquistato l interfaccia..non e questione dei 2/300 euro ma semplicemente l ha presa per il culo che fanno..... spero per loro che un cinese un giorno trovi un interfaccia per aggiornare ccc,attivare aux eccc e la metta in vendita su ebay a 200 euro cosi poi vediamo chi ride
ciao a tutti, oggi sono andato alla conce ed mi sono inforamto riguardo all agiornamento. e mi hanno detto il seguente: l'aggiornamento serve solo se se ha avuto un errore. Attivare Mp3 si puo bassta dar einput alla centralina. inoltre io mki farro attivare ingresso AUX o IPOD o USB devpo dvo decidere qualle scegliere!! Cmq ogni cosa che si attiva bisogna aggiungere il cavo !!! VEnerdi mi faranno il preventivo ! ciao
Anche Io ho chiesto "lumi" su questo argomento, la presa aux funziona perfettamente, ma..... è necessario "toccare" l'I-pod per cambiare musica ecc. Spiegazione del conce; quando uso l'ipod, i-drive non governa nulla, in quanto deve essere aggiornato il Sf interno, in modo tale da configurare il lettore I-pod sull'I-drive. Occorono i 2 cavetti, che vengono collocati nel cassetto lato passegero, + l'aggiornamento Sf. costo operazione circa 350 Euro.
L'ingresso Aux è un semplice ingresso audio a cui collegare una sorgente esterna che viene inviata all'amplificatore della radio della macchina e dai comandi originali potrete solo regolare il volume di ascolto per poter pilotare (cambio traccia ect.) anche l'ipod dai comandi dell'auto occorre installare un'apposita interfaccia che in parole povere adatti i segnali della radio della macchina a quelli dell'ipod per poterlo pilotare direttamente, questa centralina originale in concessionaria viene venduta a circa 300 euro e prende il posto del caricatore cd (se installato va tolto) e occorre fare la codifica per farla funzionare A chi occorre abilitare solo la porta AUX gli e lo posso fare io senza codifica in pochi minuti :wink:
Che casino in Bmw !!! Ma se metti un'interfaccia tipo Dension 500, la presa aux ce l'hai a parte e devi solo collegarci le fibre ottiche.