Mai più una BMW!!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Mai più una BMW!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sceriffo79, 25 Luglio 2012.

1. sceriffo79

sceriffo79 Kartista

96
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva
    Salve, vi spiego il perchè ho voluto dare questo titolo al Topic.

Posseggo da quasi 5 anni una BMW E90 320d 177cv con appena 130.000 km all'attivo, bellissima macchina se non fosse che è piena.... anzi "strapiena" di difetti!!!! I suoi primi 5 anni di vita sono stati caratterizzati da innumerevoli e costosissimi ricoveri in officina a causa dei problemi più disparati a cominciare dalla turbina che già una volta mi ha lasciato a piedi, l'impianto elettrico è andato in tilt ben 4 volte dovendo ricorrere ogni volta al carro attrezzi per trasportare l'autovettura alla più vicina officina BMW. Non parliamo delle plastiche interne completamente spellate (nemmeno fosse una Dacia!!!! con tutto il rispetto per la Dacia).
    L'ultimo difetto è consistito nella rottura del collettore di aspirazione (difetto ben noto ai possessori di BMW ma molto meno (sic!!!!!!!!) alla casa madre che fa orecchio da mercante (truffaldini e ladri!!!!!)). Questo scherzetto mi è costato la bellezza di 930,00 €uro e spiccioli (651+iva per il collettore e 150,00 circa di manodopera)............. ma stiamo scherzando????????????????????
    Più volte ho inviato lettere raccomandate A/r alla BMW e non si sono mai degnati di rispondere. Io ho pagato la mia macchina la bellezza di 50.000 € e spiccioli, non bruscolini(!!!!!), e ho paura ad intraprendere un viaggio di piacere perchè temo di rimanere a piedi.
    Mi sento derubato e profondamente deluso da un marchio che credevo essere sinonimo di efficienza e professionalità. Se avessi saputo a cosa sarei andato incontro avrei speso meno della metà e avrei comprato una FIAT, una Peugeot, una Renault o qualcosa del genere (e non è nemmeno detto che avrei avuto tutti questi problemi!!!!)

MAI PIU' UNA BMW NELLA MIA VITA!!!!!!

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ti capisco... hai avuto sfortuna , le plastiche che si spelano è un problema congenito delle serie prima del restayling... il resto no...

fai bene a cambiare marchio se non ti soddisfa e soprattutto se non ti fa viaggiare tranquillo e rilassato...

Unica consolazione ... questi problemi li potresti trovare con qualunque marca... chiaro con una fiat spendi meno... ma se vai nei vari forum di tutte le marche trovi ovunque lettere simili alla tua...

hai la mia solidarietà ... per quel poco che serve...

3. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Sono dispiaciuto di ciò che ti è successo, del mio 163cv a parte i difetti noti non posso lamentarmi se raffronto con i tuoi problemi, MA auspico che se un appassionato di bmw volesse acquistarne una di nuova, specialmente 320d n47, si legga i vari post di questo forum e poi decida...personalmente manco se me la regalano la voglio perchè oltre al rischio di intraprendere un viaggio sarebbe il fegato che mi si logora..

Per quel poco che so le bmw ancora affidabili sono il 325d/525d/330d/530d/535d...da acquistare tassativamente usate spendendo il meno possibile e goderle alla grande, i benzina con i tempi che corrono meglio lasciarli agli americani...:-k

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2012
  4. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Io ho un M-sport benza aspirato e tranne lo spellamento di una piccola parte del volante e qualche scricchiolio nulla da segnalare...

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    le bmw nate dopo il 2003 anno la stessa affidabilità di un utilitaria qualunque...ma con il prezzo di un auto di lusso...questa è la verità..io rimpiango l'affidabilità della E36 E39....

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Davvero vogliamo giudicare l'affidabilità di un marchio sulla base di un solo esemplare?

7. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Ma lo leggi il forum? O vivi nel mondo delle favole?

Si parla di class action per le catene che saltano, le turbine sono fatte di burro, scricchiolii e difetti a non finire e poi vedo fanboys che criticano le FIAT :mrgreen: , ci vuole coraggio...

Per farti un raffronto, fra le due mie macchine scricchiola meno la GT che la M3 e non aggiungo altro...

8. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    la mia 156 20TS a 130000km ha pensato bene di far uscire una biella dal blocco motore....

La lancia Y 1° serie di mia moglie ho dovuto rifare la testata a 35000km

La Lancia Y 2° serie (ora siamo alla 3°) ha continue noie elettriche alberi di natali alle luci , connettori che si ossidano e vanno puliti...

dipende da auto a auto , ma il costo maggiore per un'auto rispetto un'altra dipende in minima parte dai materiali , bensì incidono molto i costi di progetto e di ricerca...l'immagine del marchio eccc e qui BMW se non rappresenta il meglio è tra i migliori..

La qualità è un discorso molto lungo.. comunque concordo che vi è stato un livellamento qualitativo... ma è comprensibile , una utilitaria deve essere affidabile come una premium , non centra il prezzo.... chi si compra una panda deve predendere che funzioni bene come chi si prende una M5... i contenuti tecnici della M5 saranno ben diversi dalla Panda ... e questo ne giustifica il prezzo diverso ....

9. labrie_it

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Scetti ha risposto già adeguatamente. Io aggiungo soltanto che sul forum (che leggo da qualche anno) ci sono ovviamente quelli che hanno problemi, non quelli a cui va tutto bene, generalmente.

E rilancio: se ha avuto tanti problemi, perché non ha venduto la macchina? Magari durante i primi due anni di garanzia... Ricordo poi che BMW è una delle poche europee ad offrire 4 anni sulle parti lubrificate.

10. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Caro mio, anche quelli di scetti sono casi univoci, di che stiamo a parlà?

Potrei dirti allora della Punto di mia moglie a 180.000Km mai nessun guaio, la 147 Mjet di mio suocero 400.000Km con frizione e turbina originali, con sola manutenzione ordinaria quando se lo ricordava... :mrgreen: ma questi sono casi univoci, i problemi dell'N54 tanto per citarne uno sono casi conclamati.

Apriamo gli occhi e siamo oggettivi, BMW ha perso il blasone che aveva, basta confrontarla con le Audi di oggi

Guarda il thread in cui si parla della M550d che le ha beccate in pista da una A6 allroad... che altro aggiungere?

Poi se ti piace dire che la BMW è la più fica del mondo fai pure (manco fossi un azionista BMW...)

Lasciamo perde la garanzia assurda 4 anni che si apre un altro capitolo...

11. labrie_it

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Fermo restando che non ho mai detto che le BMW sono le macchine più fiche del mondo,

ma non sarà che vi aspettate troppo da una macchina? Non vi va bene? Si vende... Non stiamo parlando di un'M5 difettata. Stiamo parlando del modello di più facile vendita di tutta la gamma.

Uno la tiene 5 anni e poi si lamenta che va male?

12. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Del mio ex 116i me ne sono liberato appena scaduta la garanzia dei 2 anni dopo aver cambiato 2 iniettori, sonda lambda,ecc.....per fortuna tutto in garanzia.....scaduta quella non ho esitato un attimo :mrgreen:...purtroppo se l'auto nasce male c'è poco da fare.....ma non per questo ho abbandonato il marchio......non è che le altre auto sono perfette...e qui sul forum c'è una minima parte dei 20d esistenti almeno in Italia.....e se l'auto va bene mica vengono qui a raccontarlo....

13. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Infatti sono macchine normali, allo stesso livello di altri marchi.

C'è da dire che con la svalutazione cui sono soggette le macchine è anche impegnativo disfarsi di una macchina dopo tre anni perdendo tra un terzo e metà del suo valore.

Uno fa tanti sacrifici, caccia sti trentamila euro ed è costretto a disfarsene per 17.000? e cosa ti ci ricompri?

14. labrie_it

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    La svalutazione (che su un modello come il 320d é assolutamente in linea) bisogna comunque tenerla in considerazione. Se i problemi sono questi, l'automobilista accorto deve andare su altri marchi.

15. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    sceriffo79[​IMG] questa 320 l'avevi presa nuova o usata a suo tempo? se era gia' usata, quanti km aveva all'attivo?

16. labrie_it

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Credo nuova, visto il prezzo di oltre 50 mila euro!

17. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    azz, hai ragione... ho riletto ora,

ammazza pero', a quel prezzo dovevano garantirgliela quanto meno a vita :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Sul nuovo la svalutazione è quella su tutti i marchi, ovvio sulle super sportive è ancora più marcata

L'unico investimento oculato su una macchina comprata nuova è tenerla fino a quando non casca letteralmente a pezzi, darla via dopo tre anni è un perdita ingiustificabile

Mi puoi spiegare meglio la tua affermazione sull'automobilista accorto? Chi compra BMW non è accorto?

Non è lecito comprare una BMW e pensare di tenerla per anni?

19. labrie_it

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    C'era un inciso "se i problemi sono questi".

La svalutazione è quella su tutti i marchi? Ma quando mai? Un 320d si svaluta come una Z4 30i? Tanto per rimanere in casa BMW...

Poi, considerando la maggiore incidenza di guasti negli anni successivi ai primi non credo che oggi sia una bella scelta quella di tenere una macchina per 10 anni. Di certo non se è una macchina che nei primi anni mi ha fatto penare! Sarebbe masochistico, piuttosto.

20. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Premesso che io sto parlando, mentre mi sembra i tuoi siano toni polemici

Quindi tu ritieni economicamente giustificabile perdere 20000 euro ogni tre anni e ricomprarsi una macchina nuova piuttosto che sistemare dei guasti che possono verificarsi col normale utilizzo? :biggrin:

Scusa il sorrisetto, ma con 5000 euro ci cambio tutto il motore alla macchina

Sinceramente mi sembra una valutazione un po' approssimativa la tua

Quindi tutte le vetture circolanti con più di tre anni sono in mano a perfetti incompetenti??

La mia M3 compie 10 anni l'anno prossimo e va come un orologio, perchè non l'ho ancora venduta a 15000 euro per prendermi una nuova M3 a 70000 euro? :biggrin:

Sicuramente sarebbe un affare tirare fuori sti 55.000 euro sapendo che prima o poi il Vanos salta e dovrò sborsare ben 2000 euro in BMW per sitemarlo.

ti prego spiegati meglio non capisco affatto la tua logica :-k

Condividi questa Pagina