Ciao a tutti vi scrivo per chiedervi se qualcuno ha il mio stesso problema. ho notato che sia in cambio marcia (piu lieve) e in scalata in particolare dalla 3 alla seconda avverto una vibrazione come una molla che gira sotto il pedale della frizione. La bmw e una 216d con 14000 km ma mi hanno detto che e normale lo fanno tutte. la cosa strano che in comcomitanza della vibrazione la macchina si alza di giri e a questo mio dubbio mi hanno risposto che e un sensore che fa questo lavoro in automatico...io non ci credo non vorrei fosse lo spingidisco... e il sensore giri..Voi che ne pensate? vi e capitato? buona festa a tutti
Per quanto riguarda la vibrazione la mia almeno questo difetto non lo ha ma è una 218d 4 cilindri con 13000 Km. Il sensore di tipo Hall ad attivazione magnetica è quello del pedale frizione ed è montato a contatto sulla pompa frizione che rileva la posizione del pistoncino interno per informare la centralina motore. L'aumento di giri avviene in automatico (chiamiamola doppietta) ogni volta che si cambia marcia in scalata e l'informazione viene appunto dal sensore pedale + sensore n° marcia inserita. Ciao
Si, lo fa anche la mia X1 con il 16d. Credo che a questo punto la colpa sia imputabile alle vibrazioni che trasmette il 3 cilindri visto che nessuna altra motorizzazione sembra farlo.
vibrazione sotto il pedale della frizione Per forza .... la X1 è solamente una AT rialzata ma con gli stessi "difetti". Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
FMa alla fine questo clak cambiando le marce e in scalata è normale? Ho notato che mi succede solo in confort e sport, e solo tirando un po' più del normale, mentre in eco pro non mi succede mai, neppure tirando le marce... Sono curioso Fatemi sapere...