Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. sypher

    sypher Aspirante Pilota

    34
    1
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    17.331
    Renault Megane
    Ti ho dato il link, che era stato proposto proprio in questo thread un pò di tempo fa, quella è l'assicurazione, poi c'è la 'stampa' delle targhe che viene 30€ se non erro.

    Ad ogni modo, sulla questione di 1 anno non lo so; so per certo che la legge italiana ti impone di immatricolare la vettura ENTRO 1 anno da quando sei entrato in italia, ma dato che non hanno modo di sapere con esattezza quando sei entrato, sono un pò "fregati" ...

    Per quello che riguarda invece il regolamento tedesco non ne ho idea, se c'è il limite di 1 anno sei fregato tu, se si può rinnovare no; ma come detto non ne ho idea.

    Io la prendo per 30 giorni che mi costa 70€ ...

    Solo che ho cercato info, anche da altri e in questo stesso thread se quella è davvero la cosa da acquistare ma nada ... direi che vado a naso.

    Il conce vuole 300€ per targhe da 30 giorni ...
     
  2. Rik74

    Rik74 Kartista

    146
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Io avrei fatto una targa per un po' di mesi solo per non trovarmi a pagare tutto insieme rata auto,bollo e immatricolazione più viaggio e trasferimento,tutto ravvicinato. Se posso stare tranquillo 2 o 3 mesi ben venga. Poi devi contare i tempi tecnici di nazionalizzazione. Non vorrei comprare l'auto,portarla qua e doverla tener ferma subito qualche settimana.
     
  3. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non è legittimo chiedere le targhe... alcuni lo fanno ma bisognerebbe imporsi e spiegare che le targhe sono nostre e non hanno alcun diritto a chiederle. Io ho sempre girato con le targhe tedesche e fotocopia del libretto assieme alla fotocopia della richiesta di reimmatricolazione, sia in Italia che in Spagna e Francia...
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  6. Rik74

    Rik74 Kartista

    146
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Quello è un altra cosa. La nazionalizzazione la farei dopo un anno che ho sfruttato le targhe tedesche.
     
  7. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Cambi motorizzazione… oppure gli porti il testo della legge… io ho cambiato motorizzazione… Se l'omino dietro al vetro di cui parli è quello di Modena sappi che le chiede perché le colleziona lui… che brutta gente!

    Io penso che bisogna sempre ribellarsi a questa gentaglia che vuole fare la voce grossa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @totocamen

    Davvero o scherzi?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS:

    Tutto ok? :cool:
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Davvero :mrgreen:

    Quando vivevo a Bologna ho reimmatricolato tutte e 2 le auto che a suo tempo comprai in Germania a Rovigo perché nel raggio di 100km assieme a quello di Ravenna era l'unico che mi era parso serio… a Modena mi dissero anche a me che volevano le targhe, io gli risposi molto seriamente che le targhe sono di mia proprietà e fin quando non scadono non le do proprio a nessuno, e dopo idem perché me le devo mettere sulla parete del garage… poi una persona che conosceva quel tipo mi disse che se le tiene lui le targhe… in altre 2 città mi ricattarono dicendo che se non andavo nell'agenzia che volevano loro (pagando un obolo di circa 450€) mi lasciavano la pratica di reimmatricolazione ferma almeno 3 mesi a sfregio...

    Vabbé, é una storia lunga…

    comunque iDrive fulminato a parte tutto bene :biggrin:

    Tu?

    Ma stai ancora a Milano?
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se lo filmi e lo posti che ammette questo facciamo colletta tutti per farti un regalone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque assurda sta cosa!!!

    E quelli che la portano giù col rimorchio e quindi le targhe temporanee non le fanno? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che andassero a cag.are sti ridicoli mangia stipendio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sul resto aggiornami per pm che se no tra un po' ci sgridano :cool:
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Questa è una guida utilissima allo scopo che mi sto prefiggendo (acquisto di un'auto in Germania)=D>=D>=D>..repu+!Ho però una domanda....se il venditore è un privato, come faccio ad avere un foglio che attesti la vendita a me?esistono in germania gli assegni circolari?non mi fiderei a fare un bonifico per un'auto che ho visto solo in foto....per di più ad un privato.
     
  12. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Si puó andare con il contante.

    Altrimenti ti fermi un paio di giorni cosi la vedi dal vivo e nel mentre fai il bonifico, cosi quando gli viene accreditato te ne vai con la macchina.
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Direi che preferisco di gran lunga la seconda opzione...grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Peresson Franco

    Peresson Franco Secondo Pilota

    596
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Quindi comprando l'auto in Germania rientrando in Italia si può fare tutta la trafila burocratica a Bolzano così non serve avere la traduzione in italiano
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    In effetti. La il tedesco é lingua ufficiale, forse più dell'italiano.
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, giusto per chiarire, il motivo principale per cui si suggerisce la tappa a Bolzano è che in motorizzazione sbrigano le pratiche di nazionalizzazione in 24 ore spesso, senza nessuna traduzione essendo la il tedesco lingua ufficiale. Il vantaggio principale è ovviamente la tempistica perché è chiaro che la traduzione giurata costa 14€ di marca da bollo e basta... Da quello che ricordo (non vivo più in Italia) in nessun altra motorizzazione del nord Italia sbrigano la pratica di nazionalizzazione in meno di 5 giorni, il che obbliga a fermare la macchina se si fa la targa da 5 giorni...
     
  17. fazio

    fazio Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Per chi ha effettuato l' acquisto della auto in germania..come avete effettuato il pagamento?

    Grazie e buona serata

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sempre e solo in contanti... in Germania vogliono i contanti...

    Quando chiedevo se andava bene un bonifico di solito mi indicavano il Western Union più vicino (che tra l'altro purtroppo è carissimo)... ho visto comprare anche dei X6 da 40.000€ coi rotoli di banconote da 500€...

    una volta addirittura mi hanno lasciato tutto il pomeriggio una loro auto con la targa prova per poter andare al Western Union più vicino che era a 10km, perché mi mancavano dei soldi e non accettavano alcun altro metodo di pagamento diverso dai contanti... e sto parlando di uno che ha uno stock di 500 auto...
     
  19. fazio

    fazio Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Signori mi é sorto un grosso problema..errore mio dato che non mi sono documentato abbastanza oppure ho capito male l intera vicenda...mi trovo a dover immatricolare la mia auto presa in germania...sostanzialmente il problema é che la vettura immatricolata nel 2015 ha però meno di 6000 km...quindi quando sono andato a parlare per la nazionalizzazione con un amico che ha un agenzia mi ha riferito che nel mio caso la prima immatricolazione non esclude il kilometraggio...quindi mi ritroverei a pagare di nuovo l Iva ma al 22 in italia...ora una volta per tutte qualcuno di voi ha qualche riferimento normativo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    mi spiace ma se dovessero chiederti di versare di nuovo l'IVA ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato perché serve qualcuno che se ne intende!

    un caso del genere non l'ho mai sentito anche perché nessuno compra di solito auto usate con più di 6 mesi ma meno di 6000km.

    tra l'altro io personalmente tenendo conto che in Germania il valore dell'auto lo fanno prevalentemente i km e non l'anno di immatricolazione lo sconsiglio vivamente perché assottiglia troppo il risparmio economico.
     

Condividi questa Pagina