Uscita dall'officina: AVARIA MOTORE | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Uscita dall'officina: AVARIA MOTORE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da g1org1o, 6 Marzo 2010.

  1. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    CIAO GIORGIO.....

    mi dispiace un sacco per la macchina...ti ho sentito molto incazzato l'altro giorno, non oso immaginare oggi....

    sai benissimo che se intraprendi le vie legali diventa un calvario...

    se hai bisogno di supporto fisico per bastonare qualcuno in conce veniamo su io e gio72!!!!

    UNA DOMANDA BANALE.....

    ma provare a cambiare concessionario e' un casino?
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    due limp li ha dati anche a me col modulo staccato.....................può essere perchè deve adattarsi di nuovo alla configurazione SW originale.

    Il fatto che col modulo attivo la macchina sia un cannone e non dia errori in diagnosi o limp mi fà pensare che la cosa se si ripresentasse sia riconducibile ad un bug del Sw Performance.

    Ho già parlato con l'ATd della mia officina per vedere se per caso avessero rilasciato qualche aggiornamento.Prossima settimana ti dico. :wink:

    @Girogio: in che condizioni ti và in protezione??? A pieno carico o a carichi parziali?? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Si, sto paio di caxxi.

    Scusa eh, ma così mi sento preso per il cu.lo anche io.

    Queste sono solo caxxate e leggende metropolitane.

    BMW non cambia auto, io ho subito 26 ricoveri in officina nel primo anno e mezzo di vita dell'auto sempre per gli stessi problemi.

    Sai cos'ha risposto BMW al mio avvocato che chiedeva la permuta dell'auto?

    Niente. Mi ha offerto 20.000km di garanzia in più.

    Non credete a quello che sentite in giro, dovete viverle le cose per conoscerle.

    G1org1o, solidarietà, posso dirti solo questo.
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non potrebbero essere le e/valvole del vanos?A me dopo la pompa la causa era stata quella, anche se dopo due ricoveri e dopo che io gli ho detto delle valvole (a me lo avevate detto voi) guarda caso la centralina aveva lasciato il codice di errore del vanos.

    A me lo faceva quando facevo delle tirate.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2010
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mah....................... a me facendo la scansione col BT ha dato un errore riconducibile ad overboost, e me lo ha fatto solo in configurazione "stock" :wink:
     
  6. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    ma neanche un forte sconto se cambiavi da loro la macchina?

    Speravo almeno in quello.

    E comunque vada amici miei io la macchina la cambio.

    Ho gia' una valanga di cazzi miei da risolvere tra lavoro e altro che ci manca ancora che mi rovino la vita a portare avanti in dietro la macchina in officina!!

    Senza contare il fatto che ogni volta che si accende la spia mi mangio il fegato.

    Pensa se succede anche a me 26 ricoveri, ma io divento matto.

    Sara' destino, ho rinunciato a un nissan gtr che ho aspettato un anno perche' mia moglie e' rimasta incinta e sul forum gtr ho scoperto che le hanno richiamate tutte per "possibili perdite di potenza" , cosi per la famiglia ho preso il 335 touring cercando di non rinunciare alle prestazioni e poi la sfiga ha voluto che uno station non mi servisse piu'.

    Per quello che potro' li torturero' con l'avvocato, tanto sono solo raccomandate che vanno da me a loro e da loro a me, e intanto mi cambio la macchina.

    Scusate lo sfogo ma ora basta con sti stron.i.

    Tra l'altro leggevo su internet che dopo tre visite in officina senza aver risolto il problema qualcosa si ottiene.
     
  7. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    consolati del fatto che le nissan gtr sono state tutte ritirate a domicilio dei proprietari e inviate in un apposita sede della nissan costruita apposta in olanda dove cambiano completamente tutto il motore, e poi dopo a lavoro eseguito te la riportano a casa....

    lo stesso servizio che fa la bmw...... NIENTE!!!!!! ](*,)
     
  8. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    Il difetto me lo fa solo e sempre in autostrada dopo aver percorso una quarantina di km circa a velocita' costante e con un filo di piede sul gas.

    Oggi invece me lo ha fatto in rilascio dopo pochi km in avvicinamento al casello.

    Ho spento, riacceso e per 60 km e' andata bene, poi un po di salita su un tratto appenninico e si e' riaccesa. Spenta di nuovo e poi niente per 100km come se nulla fosse.

    In montagna un giorno l'ho scannata in largo e in lungo. In salita con la seconda accelleravo fino a 6500 poi frenavo e riacceleravo di nuovo: niente, non si e' acceso niente.

    Soli in autostrada a marcia costante.
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si accende più di frequente con marcie alte quindi (4-5-6) e magari quando affondi da bassi giri? 8-[
     
  10. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    Il 90% delle volte lo fa in 6 a circa 160km/h costanti con poca pressione sul gas.

    Il restante 10 me lo ha fatto in salita quando chiedevo piu gas ma sempre in 6 e senza andare a tavoletta.

    Mai in citta'. Solo autostrada marcia costante.

    Temp olio mai oltre i 110.

    In alcuni viaggi con traffico in autostrada non me lo ha mai fatto.

    Io ho capito questo: se vai e molli costantemente non fa il difetto, se vai a lungo con marcia costante senza lasciare mai lo fa

    Ho anche fatto delle sparate in autosteada e poi mollavo e lei non si accendeva.

    Ma cosa mi possono proporre ora? Mi cambiano il motore?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Secondo me è un problema di software......................han provato a riprogrammare la centralina nuovamente in concessionaria ? :-k

    cmq in settimana porto la mia in concessionaria in diagnosi e sento che mi dicono,poi ti aggiorno :wink:
     
  12. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se posso ti do un consiglio... prima falla sistemare, quando l'auto và bene vendila subito e cambia marchio:wink:
     
  13. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ho letto tutti i tuoi interventi, a partire da quello relativo al montaggio del power kit. Come spesso accade, il problema non é della vettura che, se non ci fossero state messe sopra le mani, non sarebbe in queste condizioni.

    Purtroppo ecco le pecche della rete italiana di una blasonata marca germanica..... voi pensate che se la Bmw avesse uno stabilimento in Italia, avrebbe avuto il successo (a volte non sempre meritato) che ha avuto nella sua storia? :lol:
     
  14. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Proprio come la 124 di mio zio; siam messi bene... :rolleyes:
     
  15. a.m

    a.m Aspirante Pilota

    32
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    46
    335i xdrive msport e91-R1200GS
    Cari amici, purtroppo credevo di averla svangata,e invece ieri anche a me è ritornato fuori il medesimo problema. Avevo lasciato la macchina dal conce una settimana dopo aver avuto 5 episodi...hanno fatto di tutto (a dir loro),hanno riprogrammato con nuovi sftw e mi hanno mandato a casa sicuri di aver risolto. Ieri dopo circa 3000 km dall'ultima volta è risuccesso. Ne ho i maroni pieni. Con quello che costa la macchina...basta.

    andrea
     
  16. g1org1o

    g1org1o Kartista

    79
    0
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 335i x drive touring mspor
    facciamo qualcosa!!!!

    Class action
     
  17. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    io non sò se sono fortunato o perchè l'ho presa di importazione " dalla germania " ma a parte il problema all'attuatore, che me l'hanno risolto con 2 ore, non ho nessun tipo di problema.... sgrat sgrat scusate. Ma non è che le auto che vengono in Italia sono più soggette a certe anomalie rispetto a quelle per il mercato tedetsco? Mi è venuto questo dubbio:-k
     
  18. Moma

    Moma Secondo Pilota

    737
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Non sarebbe serio affermare ciò,[-X[-X

    però é vero che solo le tedesche sono BMW D.O.C. (vedi firma) :mrgreen::mrgreen:
     
  19. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    secondo me è solo sfiga!!!! ](*,)](*,)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.881
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mamma mia... Che disastro! Comincio davvero a fare gli scongiuri! 8-[

    Posto che quando la rimetterò in moto saranno passate almeno 5 settimane dall'ultima volta, cosa dovrò aspettarmi? :confused:
     

Condividi questa Pagina