Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Mini Cooper John Cooper Works 2015

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 10 Dicembre 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Acquistato auto e letto la recensione.

    Giacomo hai però commesso un grave errore: il tempo è quello della jcw 211cv, non quello della s da 175cv. In tal caso il tempo è molto più giustificabile.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Cippy, mi fai un piccolo torto;

    avevo cercato la prova della cooper s 175 cv; gennaio 2007 e il tempo è quello; in effetti era anche il tempo della JCW vecchia

    saluti
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Effettivamente il tempo era molto simile tra le 2, pensavo la jcw andasse di più.

    Si rafforza la tesi che il tempo di per se non è malissimo, considerando il nuovo corso bmw e le attenuanti del caso.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    queste situazioni confermano , a mio avviso, la convinzione di una guida non omogenea nelle varie prove....

    mi riprometto di cercare i test di altre riviste in maniera da potere avere altri riferimenti

    saluti
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A detta loro il tempo lo fa sempre Moccia, ma chiaramente si deve andare in fiducia, e per quanto mi riguarda la hanno.

    Sarebbe bello considerare anche i fattori di contorno, come il clima, che incidono molto, e il peso delle 2 auto. Non sarei sorpreso se la jcw pesasse più della s, parlando di r56, e che il vantaggio fosse dato esclusivamente dai cv in più.

    Senza dubbi i testi di altre riviste sarebbero utili, ma non risolverebbero in toto la questione.

    Visto i tempi delle recenti bmw rispetto al modello precedente, che erano più o meno gli stessi, se non superiori, pur con potenza maggiore questo risultato non mi sorprende.
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Cippy,

    effettivamente il peso della ultima JCW provata è elevato( anche se in parte dovuto agli optionals), 1.300 kg;

    contro i 1.185 della vecchia S;

    questo potrebbe spiegare, almeno parzialmente , i risultati
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
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    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come pesi parlavo di r56, la f56 davo per scontato fosse più pesante. Anche perchè all'epoca connettività varie non c'erano, quindi dubito ci fosse come optional il navi.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
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    101.339.786
    Renault Clio
    infatti la cooper s dell'epoca aveva solo come optionals "pesanti" i cerchi da 17 con le gomme R-F in tutto forse una dozzina di kg; per cui il peso effettivo era intorno ai 1.170 kg

    saluti
     
  9. pescecane

    pescecane Aspirante Pilota

    33
    0
    27 Ottobre 2011
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    10
    Maggiolino 2.0 Turbo DSG
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
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    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    una Mini speciale

    [h=1]MINI JCW Challenge Edition Unveiled as UK-only Model[/h]



    [​IMG]

    Today marks the launch of yet another limited edition car that will be manufactured in Oxford, the MINI JCW Challenge Edition. This time, however, the …

    Today marks the launch of yet another limited edition car that will be manufactured in Oxford, the MINI JCW Challenge Edition. This time, however, the Brits decided to offer the hardcore special only for its UK customers, leaving the rest of the world drooling over it. Unfortunately, not many people will get to enjoy this beauty either, as the production run will be limited to just 100 units.

    The car was inspired by the latest MINI Challenge racing car, a model that is running in a variety of competitions across the UK. Furthermore, the car was developed in cooperation with some of the official suppliers for the racing model and is, therefore, featuring a couple of bespoke optional features that you can’t get on the regular John Cooper Works hardtop.

    [​IMG]

    The basis for the car was, without a doubt, the JCW model. Starting from its 231 HP engine the focus was on other areas of the car and not increasing the power output of the 2-liter 4-cylinder turbocharged mill under the hood. On the Challenge model, unlike on the regular car, the customers can only go for the manual 6-speed gearbox that is the only choice available, for more driving fun and control.

    On the performance front, the engineers turned to Nitron for the suspension, Mintex for the braking requirements, Quaife for the traction benefits of a limited slip differential and Team Dynamics for particularly lightweight alloy wheels. All these brands supply the MINI John Cooper Works racing car that competes in the top class of the UK MINI Challenge.

    [​IMG]

    The Nitron suspension is based on the NTR R1 system that is used for proper racing. The dampers and coilovers are adjustable for bump and rebound, as well as for overall ride height. Camber adjustment plates on the front axle allow for an increase in negative camber, with John Cooper Works Challenge possessing two degrees of negative camber on both the front and rear axle.

    On the other hand, the Quaife automatic torque biasing (ATB) limited slip differential fitted up front uses helical gears instead of a plate-type LSD to offer a seamless operation without any abrupt ‘lock up’, and assists braking performance as well as transferring power away from a spinning front wheel during acceleration.

    [​IMG]

    The wheels of the Challenge model are also wider by half an inch and they are wrapped in Michelin Pilot Sport Cup 2 tires. Behind them you’ll find grooved and part-drilled 330mm front discs with four-pot Brembo-developed calipers, sourced from the MINI JCW Pro Accessories range. These are paired with Mintex brake pads.

    All cars will be painted in White Silver and all of them will be recognizable by the graphics package as well as the 17″ wheels finished in black, the roof and mirror covers being done in the same color. Inside, the Dinamica/cloth interior combination is also finished in Carbon Black. The passenger side fascia of each car bears its unique build number in the series. No amendments to the standard specification are possible, and the price tag for one of these will be £32,000 which translates to roughly $45,000 at today’s exchange rate. The first showing of the car will take place at the Goodwood Festival of Speed, next weekend.
     
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  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
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    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La avevo vista, e per alcuni aspetti è decisamente interessante. Assetto regolabile con piastre camber (bellissimo che abbiano il logo jcw) e soprattutto un bell'autobloccante meccanico. Dovrebbe essere un'optional proposto a catalogo, se non di serie.
     
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  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    Bellissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Ho letto bene è solo per il regno unito?

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  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si, pochi esemplari solo per loro. E' un'edizione limitata in collaborazione con alcuni fornitori del mini challenge uk.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    peccato, perchè questo genere di macchina mi interessa molto; difficile fare pronostici sul prezzo che potrebbe avere in Italia dato che non dovrebbe essere importata; ma auguriamoci che possa esserlo in futuro;

    i cerchi sono Team Dynamic, di mezzo pollice più larghi;

    avevo questo tipo sulla mia Mini e mi piacevano moltissimo; robusti e leggeri

    saluti

    l Goodwood Festival of Speed la Mini presenterà la John Cooper Works Challenge, una versione speciale realizzata in tiratura limitata (100 esemplari) per il mercato britannico. Molto più estrema della JCW da cui deriva (un po' com'era la recente John Cooper Works Challenge Edition), avrà una dotazione sportiva specifica. Caratteristiche. Equipaggiata con il medesimo quattro cilindri turbo di 2.0 litri da 231 CV e 320 Nm di coppia, è dotata di prese più grandi nella parte anteriore per migliorare il raffreddamento del motore. Sulle fiancate spiccano i passaruota di grandi dimensioni in grado di accogliere i pneumatici maggiorati da 215/45 Michelin Pilot Sport Cup montati su cerchi di lega da 17 pollici Dynamics Pro Race 1.2, molto più leggeri di quelli di serie. Novità anche in coda, dove fa bella mostra di sé uno spoiler più vistoso.

    Kit dedicato. I 100 fortunati acquirenti avranno in regalo il Pro Aerokit JCW,che include uno splitter anteriore, uno spoiler posteriore attivo, presa d'aria e calotte degli specchietti in fibra di carbonio. Completa il quadro lo scarico JCW Pro, che promette un sound ancora più coinvolgente. Della dotazione fanno parte anche un differenziale autobloccante e un kit di sospensioni regolabili, oltre all'impianto frenante firmato Brembo, con dischi anteriori da 330 mm con pinze a quattro pistoncini. Il modello è disponibile solo in abbinamento al cambio manuale a sei marce.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2016
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Certo che le cartelle stampa ne dicono di castronerie. Spoiler posteriore attivo, cosa mi tocca leggere. Anche spoiler più vistoso non è vero.

    In ogni caso è fattibilissima anche da noi. Alla fine non è altro che una jcw con tutti gli optional jcw pro (splitter ant, estrattore post, appendici spolier, presa d'aria e calotte in carbonio e scarico con valvola). Il differenziale quaife è acquistabile, così come l'assetto regolabile con piastre camber. L'unico problema sono i cerchi con le 215, ma se la team dynamics decidi de seguire la normativa italiana con l'omologazione nad si risolverebbe l'ostacolo.
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Anche la caratterizzazione esterna è fattibile da noi?

    Per le pinze anteriori fai poco. O sono in catalogo anche quelle?

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  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come detto ad esclusione di assetto (di originale esiste comunque un jcw pro, che non è altro che kw var1 rimarchiato), cerchi e differenziale, il resto è tutto a catalogo mini.


    Le pinze sono le stesse che la jcw ha di serie e postmontabili sulla s (non so se ufficialmente anche sulle altre). Ha solo delle pastiglie più performanti.
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    Ah ok bon pensavo che la jcw non avesse le 4 pompanti

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  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' la cartella stampa che li fa passare come una cosa unica, ma che invece non è.
     

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