il 2.0 litri SkyActive-G guadagna un turbocompressore TwinScroll. La potenza massima sale a 251 CV (+91 CV) e la coppia a 320 Nm (+120 Nm). Lo scatto da fermo fino a 100 km/h si copre in 5 secondi (-2.3 s) mentre la velocità di punta è limitata a 250 km/h. Il prezzo? Il kit completo di rullata pre e post operazione, viene offerto a 5'961 Euro. Se invece si vuol fare a meno del banco prova, il prezzo scende a 5'245 Euro.
Che te devo dì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma 700€ le due rullate più l'installazione del kit. Invece con l'altro prezzo devi installartelo tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un motore che nasce aspirato e guadagna ben 90cv di kit turbo sarà sempre poco affidabile sulla distanza specie se usato in modo intensivo
Specie se la trasmissione è fragile già da aspirata!! Se volete una MX5 turbo, usate una NC (cambio usato pure sulla 124).
Bella ma va benissimo da stock, sicuramente così è un missile ma 6 mila euro in più e rinunciare all affidabilità nn l vedo una cosa furba...ripeto è fantastica da stock nn ha bisogno di nulla è perfetta
Ispira concettualmente per la potenza assoluta ma anch'io la vedo bene stock, o con qualche affinamento al massimo. Il bello di quest'auto è anche il poterla usare sia per andare al supermercato che per fare qualche td, magari usandola in modo intensivo. C'era uno che lavorava vicino a dove vivo che aveva fino a poco tempo fa una NA. L'ha usata tantissimo, in ogni stagione. C'ha fatto molti km e lei era sembra bella splendente nel suo rosso acceso. Ho letto tempo fa l'esperienza di un ragazzo che ha fatto installare 2 turbo ad una Brera V6 (immagino uno per bancata) con esito catastrofico. Ha speso una cifra folle, con mal di pancia durati mesi per la messa a punto ed alla fine si è giusto tolto una soddisfazione contro un Carrera prima di fondere tutto dopo 2 settimane.
il V6 3.2 Holden-GM è stato fatto ufficialmente BiTurbo (avrebbe dovuto creare la 159 GTA) La potenza era superiore ai 400 CV, ma polverizzava la trasmissione. Ecco perchè non abbiamo avuto qualcosa superiore ai +250 CV di 156 GTA e 159 3.2 JTS PS una Lancia Thesis prototipo, proprio per questo problema, aveva ricevuto in dote il V8 4.6 NorthStar montato di traverso ed accoppiato alla TA ed alla trasmissione 5 marce automatica GM /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo sia ancora in qualche sotterraneo a prendere polvere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Queste non le sapevo. Certo che una 159 gta (magari q4) sarebbe stata pazzesca. Per la thesis, un v8 trasversale (ma ci sta? O intendevi inclinato?) TA 5 marce automatico è assurdo, anzi folle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ci riagganciamo alla thema 8.32.
Sì 159 GTA ovviamente Q4. Ma distruggeva la trasmissione senza problemi. Nono, il V8 di Traverso. Cadillac Eldorado /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma BBR in inghilterra lavora a stretto contatto con Mazda UK e penso che da loro l'intervento non invalidi la garanzia, almeno per le serie precedenti era così.... Quindi l'affidabilità non dovrebbe essere troppo compromessa... Fatto sta che, se prendo una Mazda è perché voglio un aspirato... Se volessi un turbo prenderei la Abarth 124...
OH là,questo si che è un motore degno di quel telaio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chissà che divertimento portarla in giro,su auto di questo tipo non amo molto gli aspirati con cilindrata da tosaerba..(si linciatemi pure)
Figata il V8 trasversale. Chissà il sottosterzo.. Beh questa è più potente della 124 (che credo sia meno generosa rispetto al 1.4 della 500 o mito se mappata). Da noi invece è illegale cambiare il filtro aria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A parita' di costo tra kit volumetrico e turbo prenderei un turbo, se costasse meno un volumetrico montabile a casa da soli che non spinge troppo il motore. Non so se questo kit turbo comporti di dover aprire il motore, con il volumetrico in genere non serve. Pero' il volumetrico da' meno cv, porta via cv e pesa di piu'. Altrimenti la preparazione standard con colli scat, filtro aria, alberi a camme e mappa, ma con manodopera si sarebbe sui 3000euro, quindi per altri 2 mila euro si avrebbero prestazioni nettamente migliori. Ma come detto giustamente da altri sta da vedere la trasmissione quanti cv regge e ancor prima l'erogazione piu' brutale del turbo.