Concept che anticipa la futura Citroen C3 Picasso. La base è la Opel Crossland X, sembra che Citroen l'abbia risolta molto meglio della gemella Opel. Gallery Completa Citroen C-Aircross Concept
Gemelle diverse :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my FEVER using Tapatalk
Se la memoria non mi inganna, dovrebbe chiamarsi c3 cactus nella versione definitiva, che sarà presentata verso la fine del 2017
Presentata: http://www.auto.it/news/anteprime/2017/06/13-900067/citroen_c3_aircross_il_suv_compatto_per_leuropa/?cookieAccept
molto simile al concept /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti a Citroen che ultimamente si sta impegnando per produrre vetture che escano un po' fuori dagli schemi e che non siano "tristi" come le tedesche, certo alcune volte il risultato è (a mio avviso) non soddisfacente (come per la Cactus), ma altre volte invece escono fuori prodotti molto carini e validi come la nuova C3, che infatti pare che stia vendendo molto bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche questa Aircross sembra simpatica fuori e dentro, con look adatto alla città, visto che ormai anche per andare in giro per la città la moda impone dei piccoli crossover
ci mancherebbe, ma che ci giri una mamma che accompagna i suoi figli a scuola, meglio in questa che in qualche altro aborto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non c'é modo che riesca a farmi digerire una Citroen. Ho anche noleggiato una cactus per una settimana. Quel senso opprimente di plastica e leggerezza e quella sensazione che siano fragili, ogni volta che azioni un comando o quando chiudi una portiera é proprio del DNA Citroen. Il mio mretro di giudizio non é applicabile alle Citroen :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eppure hanno il loro senso. Mia moglie e le amiche per esempio, pur non apprezzando l auto esteticamente dopo una settimana non avrebbero faticato a usarla come auto quotidiana. Riporto le loro note sulla Cactus: spaziosa, sedili comodissimi (aggiungo sulle brevi distanze), non si incastrano i tacchi nel battitacco, non si sbattono le punte delle scarpe sulla portiera quando si entra e si esce, nelle maniglie c'e spazio sufficiente per non spaccare le unghie, quando apri il bagagliaio non ti sbatte in faccia. Molto grande lo specchietto dell aletta parasole, ottimo per il rossetto al semaforo. Potrei continuare ma non le ricordo tutte.
Provata in settimana un paio di giorni...l che dire, mooooolto, ma moltoooo meglio della cactus! Siamo proprio su un altro livello di rifiniture e qualità generale. Per chi sta valutando l’acquisto di un’auto di quel genere direi che è una soluzione molto valida. Difetti principali ne ho trovati tre: - non ho trovato il modo di disabilitare per sempre l’aiuto alla frenata (che ho trovato molto invasivo) e l’avviso di superamento corsia. Sono due “gadget “ che non sopporto, mentre tutti gli altri li ho trovati molto utili. - non c’è alcun vano porta oggetti chiuso in prossimità del guidatore. L’unico vano chiuso è il classico vano di fronte al passeggero. Questa la trovo una mancanza piuttosto seccante in quanto abituato ad avere un vano porta oggetti integrato nel bracciolo. - se non ben posizionati in appositi agganci, i fermi delle cinture di sicurezza posteriori sbattacchiano terribilmente contro le plastiche delle portiere. Odioso! Tra le cose positive segnalo il parcheggio automatico, che avevo già provato sulla cactus, sempre fantastico! E l’accensione e spegnimento automatico dei fari abbaglianti di notte, veramente molto utile!