Però: - non glielo ha detto il dottore di farla integrale - si tratta di una coupé a 2 porte - Audi vanta il suo ultra moderno pianale come lo stato dell'arte mondiale sulla leggerezza Ammetterai che non è un risultato così buono.
Perfettamente d'accordo anche se sulla prima frase no; da che mondo e mondo Audi ha sempre fatto integrali, quindi è troppo facile scrivere così! Per il resto concordo....quel famoso pianale iperleggero all'atto pratico non lo sembra proprio, anche se sicuramente è una bella gatta da pelare in curva! A questo punto però te la butto lì anche per la Giulia: doveva essere la più leggera del gruppo con il dichiarato di 1524kg (kg più, kg meno), albero di trasmissione in carbonio ecc ecc ecc e invece all'atto pratico pesa circa 70kg in + rispetto la bavarese con un progetto ovviamente più datato.....
1524 kg era il peso "a secco", senza liquidi; in effetti non ha molto senso dichiarare i pesi senza liquidi, ma tant'è. In ogni caso è stata criticata anche lei per il peso. La cosa strana è che nelle versioni comuni Giulia è la più leggera della categoria, mentre non lo è nella versione Quadrifoglio.