BMW X3 G01 - Test drive 20d xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Test drive 20d xdrive

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da ilgiampi, 28 Novembre 2017.

  1. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    64
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Ciao a tutti, mi chiamo Gian Paolo e sono nuovo del gruppo. Dopo che sono state scartate (più da mia moglie che da me :mrgreen:) Q5, Stelvio e XC60, finalmente abbiamo trovato un'auto che va bene a entrambi.

    Ho finalmente provato ieri la nuova X3 2.0d Xline in un test drive di una mezz'ora circa insieme a una persona del concessionario.
    Lascio perdere le indicazioni estetiche in quanto, essendo io interessato all'auto, sono ovviamente di parte: l'auto mi piace moltissimo.
    Parliamo di guida, di come ho sentito l'auto.
    Una doverosa premessa: guido una AUDI Q5 2.0 TFSI (benzina) da 211 cavalli con cambio automatico S-Tronic, auto che spinge sempre vigorosamente dai 1.500 a oltre 4.000 giri/minuto senza sosta.
    La premessa è necessaria perchè ho trovato il 2.0d con una buona spinta immediata, ma che poi finisce subito, come è ovvio, avendo minore cavalleria. Va benissimo per una guida tranquilla, quotidiana direi, ma che appena si vuole spingere un pochino fa sentire i suoi limiti. Il cambio è eccezionale, cambia in maniera assolutamente impercettibile e l'ho trovato certamente migliore del mio S-Tronic, meno spigoloso e aiuta molto bene il motore a usare al meglio l'arco di coppia disponibile, ma miracoli non ne fa, ovviamente.
    Questo mi spinge a guardare con un occhio assai interessato il 3.0d che è dotato di tutt'altra cavalleria. Un motore 2.0d come quello sulla X1 sui 240 CV sarebbe perfetto su questa auto, credo.