Tanto per discutere un po' (fine Select) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tanto per discutere un po' (fine Select)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 996GT3, 1 Gennaio 2009.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono arrivato quasi alla fine del finanziamento e devo decidere a breve cosa fare, tenere la mia E91 o darla dentro per qualcos'altro.
    Premetto che per più motivi (bassissimo chilometraggio, acquisto casa, più altre varie) al momento sarei orientato per tenerla.:-k
    Tuttavia prima di dare una risposta definitiva mi piacerebbe farmi fare qualche preventivo.
    Non ho al momento tanto il polso della situazione circa eventuali sconti e condizioni dei finanziamenti, vorrei sapere da qualcuno che si è fatto fare dei preventivi di recente o ha acquistato in questo periodo cosa dovrei aspettarmi a livello di trattativa prima di andare in conce a fare due conti.:rolleyes:
    Alla fine, gira e rigira, sono innamorato delle Serie3. Deve essere tassativamente benzina, manuale e posteriore. Su questo non ci piove. Il 330i ma piace ancora tanto, ma cambiarla per una uguale mi sembra da bischero.:redface: Avrei pensato quindi al 335i, anche se l'idea della sovralimentazione non mi faccia impazzire, però per provare una volta ogni tanto..:-k
    Ho configurato delle 335i Attiva con più o meno gli stessi accessori e mi son venuti fuori i seguenti prezzi:
    - E90 51.400€
    - E91 54.200€
    - E92 54.350€
    Da quando l'E91 e la E92 costano uguali?:eek:
    In più ho configurato una E91 330i Attiva e sono arrivato a 50.955€

    Dico la verità, l'E92 non mi fa impazzire quanto una E91 messa bene, mentre l'E90 potrebbe essere una cosa un po' diversa dal solito con questa motorizzazione e nella combinazione che piace a me (bianca o rossa pastello).

    Quindi sintetizzando: voi che fareste? Che sconti mi devo aspettare?
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Di quanto spazio hai bisogno? Se non è molto una 130 o 135 non sarebbero male secondo me...
     
  3. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    mmmmh, io la terrei.

    cambierei un 330i per un altro 330i. e avendo la tua pochi km non ha molto senso.
    tre un 330i e un 335i non avrei dubbi: 330i. questione di gusti. nulla più.
    l'unica alternativa sarebbe una M3. ma cambierebbe molto l'impegno economico.

    valuterei la 335i se proprio tu fossi stanco della tua e non volessi aspettare la nuova serie (2/3 anni?).. ma non credo sia così.

    p.s. visto il periodo difficile magari una M3 in "occasione" la si trova.. provare non costa nulla.. anche se una M la prenderei rigorosamente nuova e personalizzata.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora.. lo spazio di una Serie1 basterebbe. E infatti ci ho pensato più volte ad un 135i, solo che adesso che devo prendere una decisione non so perchè ma ho nostalgia della Serie3. Sono pazzo? Può essere, non escludo nulla, ah ah.

    Della mia non sono stanco, tutt'altro. Sono entusiasta sia della carrozeria E91, sia dell'aspirato e sia di come è configurata. Forse è anche questo che mi fa propendere a tenerla. Il mio è un discorso così, del tipo che se dovessi continuare a pagare più o meno la stessa cifra di rata, potrei anche cambiarla.
    Al momento la più grossa paura è di prendere un 335i e rimpiangere la prontezza dell'aspirato.
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Secondo me rientrare o tenere l'auto a fine del select non conviene economicamente.
    Io la mia 120d a poco prima della fine del select l'ho venduta a privato e visto che avevo pochi km, era tenuta bene e aveva qualche accessorio sono riuscito a prendere circa 2500 euro in più del VMG.... così mi sono pagato circa gli interessi del select. Però avevo in mente di fare così ancora prima di firmare il contratto del select. Se avessi avuto intenzione di tenerla avrei scelto un'altra forma di rateizzazione oppure l'avrei saldata subito...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' che con la crisi che c'è in giro ottenere da privato più del minimo valore garantito lo trovo impossibile.
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Provaci... poi dipende come è la macchina.... certo una 120d ha un mercato diverso da una 330i :D
    Quando ti scade il select? Ricorda che se rientri la macchina al conce devi comunicarlo almeno 30gg prima della scadenza altrimenti ti arriva la maxirata tramite rid!
     
  8. The one

    The one Primo Pilota

    1.265
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Ho visto pochi giorni fa il 335 e90 rest attiva bianca di un cliente, sarà che non se ne vedono, saranno assetto e doppio scarico: bella, bella, bella

    Ci sto facendo un pensierino, anche se devo dire la verità il nuovo z4, nel blu delle foto che hanno messo in giro mi fa letteralmente impazzire.

    Per gli sconti sono stato a tastare il terreno fine novembre perchè anche a me a fine gennaio scade il value lease, qui a Cuneo di default su e90/91 mi propongono un 10%, non saprei dirti quanto riuscirei ancora a limare se chiudo la trattativa.

    Tieni conto che le campagne select/value lease del primo trimestre 2009 (non sono ancora uscite sul sito) dovrebbero proporre tassi piuttosto interessanti e minori rispetto alla campagna quarto trimestre 2008, considerata la diminuzione del TUS che c'è stata.
     
  9. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.223
    105
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    visto quello che dici, io la terrei :wink:

    pero', col 335, non ti preoccupare (troppo) della prontezza di risposta:wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo l'avevo ipotizzato anche io. Già sono in crisi, se non calano i tassi col cavolo che vendono.
    Ho notato però che il valore minimo garantito in percentuale è diminuito molto da quando lo feci io (aprile 2006), sicuramente imputabile al mutato mercato dell'usato.

    Quoto l'E90 bianca messa giù da guerra. Scelta assolutamente non scontata.=D>
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Conosco la 335i. Ha dei vantaggi e degli svantaggi nei confronti del 330i.
    Ancora devo capire se il gioco vale la candela in relazione ai miei gusti.:redface:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quanto mi piace leggere quest'uomo! =D>
    Penso che riprendendo un'altra serie 3 non ti ritroverei la solita frittata visti gli aggiornamenti del restyling, seppur lievi, che l'hanno resa se possibile ancora più bella e attuale, oltretutto anche nel caso optassi nuovamente per una 330i la nuova da 272cv dovrebbe differenziare un minimo dalla tua da 258cv. Resta il fatto che il gusto del biturbo varrebbe la pena di assaporarlo almeno una volta nella vita, sebbene capisca le tue perplessità sul sovralimentato.
    Infine, vuoi mettere l'odore della macchina nuova...? :wink:
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    io personalmente ti vedrei molto bene proprio su un 135 :mrgreen: :wink:
     
  14. The one

    The one Primo Pilota

    1.265
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    Assolutamente vero, io lo feci a gennaio 2006, oggi a grandi linee a parità di condizioni mi garantiscono un 5% in meno.
     
  15. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Ciao 996GT3. Secondo me FAI BENE A CAMBIARLA !
    In un'altro topic mi hai detto che ormai la usi sempre meno, qui hai scritto che non hai problemi di spazio. Perchè non valuti di cambiare genere e prenderti una bellissima e93 ?
    Oppure lo Z4 nuovo ?
    Restando fra quelle che citi ed escludendo l'M3 per manifesta superiorità e perchè è di un'altra fascia -prezzo e quindi rate, andrei senza pensarci un'attimo sopra di 335i . Del motore da 306 cv ne sento solo parlare bene sia come prestazioni e sia come elasticità...!
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io terrei la tua fantastica 330i...............
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, che dirvi?? Ora vado a letto, speriamo solo di essere meno confuso nei prossimi giorni, hi hi hi.
    L'unica cosa di cui sono convinto è che non voglio una M3. Primo perchè mi sacrifica troppo economicamente, secondo perchè non fa sesso come mi facevano sesso le M3 su base E30, E36 o E46. Cioè.. è bella per carità, ma è troppo. Troppo grosso il motore, troppi cilindri, troppo cara, troppo poco essenziale. Pazzia per pazzia ora come ora opterei piuttosto per una Cayman RS (o come cavolo si chiama la versione più estrema appena uscita).
     
  18. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M

    Concordo in pieno sul tuo pensiero sulla M3.
    Sulla Porsche NO : secondo me PORSCHE E' 911. Quindi prenderei sempre una 997 S
     
  19. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Certo io sono il primo a non amare le auto d'epoca o le auto semplicemente "vecchie". Però attualmente visti i prezzi, le corse al restyling e modelli nuovi a raffica...Inizio a guardare con interesse le vecchie Porsche 996 4S : un'auto ancora splendida e se ne trovano a prezzi incredibili ! (nuova costava 105.000 euro non dimentichiamolo mai ) e parliamo di auto del 2003-2004 non preistoria !
    Restando in Bmw ci sono degli Z3M roadster e "chiusi" a cifre davvero molto interessanti. E sono due auto che secondo me avranno una "seconda vita"
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    o tieni la tua o passa al 335i, ricomprare la stessa nn ha molto senso
     

Condividi questa Pagina