Spia cinture accesa senza passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia cinture accesa senza passeggero

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Bru, 20 Giugno 2017.

  1. Bru

    Bru Aspirante Pilota

    30
    7
    17 Ottobre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.143
    BMW xdrive 1.8 d
    Ciao a tutti, cinque mesi e nessun problema, molto soddisfatto, a parte i vetri poco atermici rispetto all'Audi A5 che avevo prima. Ma.....recentemente appoggiando un mazzo di chiavi sul sedile passeggero si accendeva la spia delle cinture e rimuovendolo si spegneva.

    Da qualche giorno, sceso il passeggero, la spia rimane accesa, e una volta partendo la mattina senza passeggero si è accesa.

    Se do un colpo sul sedile a volte si spegne.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
     
  2. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Penso sia semplicemente un sensore installato male o che provoca un falso contatto, portala al service che te la sistemano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.523
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo con Marco: è sicuramente un contatto del sensore.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Bru

    Bru Aspirante Pilota

    30
    7
    17 Ottobre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.143
    BMW xdrive 1.8 d
    Pensavo anch'io, appena posso vado a farla vedere...
     
  5. drjulius

    drjulius Aspirante Pilota

    28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine
    ....è capitata anche a me la stessa cosa: più di qualche volta ho dovuto viaggiare con la cintura passeggero agganciata per non sentire il concerto.

    Sostituito il sensore del sedile in concessionaria in fast lane.
     
  6. Bru

    Bru Aspirante Pilota

    30
    7
    17 Ottobre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.143
    BMW xdrive 1.8 d
    Grazie
     
  7. Bru

    Bru Aspirante Pilota

    30
    7
    17 Ottobre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.143
    BMW xdrive 1.8 d
    Altro che fast lane! Avevo chiamato per un appuntamento, dovevano richiamarmi ma... Sono andato nella concessionaria dove l'ho comprata: un mese per un appuntamento per fare la diagnosi e lasciarla due giorni in cui, forse riescono a fare l'intervento! E stiamo parlando di BMW Milano!

    Con l'Audi A5 che avevo tutta un'altra cosa...

    Sono andato in un'altra sede di assistenza: una settimana per la diagnosi e comunque di fast lane non se ne parla. Mi sono lamentato e mi hanno detto che la fast lane è solo per interventi inferiori alle due ore, così funziona nella Milano di oggi.
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.523
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :eek:

    Ma quando parli di altra sede ti riferisci sempre a Bmw Milano?

    Che fast lane si riferisca ad interventi sotto le due ore è una cosa logica: vorresti attendere in concessionaria un intervento oltre le due ore magari passandoci una giornata?:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2017
  9. Bru

    Bru Aspirante Pilota

    30
    7
    17 Ottobre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.143
    BMW xdrive 1.8 d
    Come altra sede intendo una concessionaria, non Bmw Milano. Concordo con l'impossibilità di attendere oltre le due ore, ma credo che almeno la diagnosi si poteva fare e poi, se non era possibile subito, fissare un appuntamento con tempi di fermo macchina certi. Forse essendo un difetto di fabbrica il fermo macchina dovrebbe concedere un auto sostitutiva, invece così c'è il rischio di doverla pagare in quanto, prima della diagnosi, non ti assicurano la gratuità.

    Insomma non sono per nulla contento di questo trattamento.
     
  10. drjulius

    drjulius Aspirante Pilota

    28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine
    ... avevo portato l'auto qualche giorno prima per la diagnosi, hanno ordinato il pezzo di ricambio e, una volta arrivato, mi hanno richiamato fissando l'appuntamento in fast lane: attesa, se non ricordo male, circa due ore e mezza, con la seduta del sedile passeggero completamente smontata. Ho le foto sul cellulare.

    Tutto questo nella concessionaria di Roma, voi sapete qual è, con la quale mi son sempre trovato bene, finora.
     
  11. Bru

    Bru Aspirante Pilota

    30
    7
    17 Ottobre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.143
    BMW xdrive 1.8 d
    Oggi mi hanno sostituito il sensore, 2gg di fermo macchina. Il tempo di fare la diagnosi, ordinare il pezzo e sostituirlo. Mi hanno fatto anche un'azione di richiamo, quando arriva la fattura, costo zero, posterò il codice.

    Comunque gentili e puntuali.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Purpy

    Purpy Aspirante Pilota

    13
    14
    27 Aprile 2016
    Vicenza
    Reputazione:
    7.406.593
    Bmw x1 xDrive 16d (f48)
    Buonasera a tutti. Ho avuto anch'io lo stesso problema mi hanno sostituito il sensore e la spugna del sedile, dicevano che era un problema riscontrato su diverse x1 ed hanno fatto la spugna del sedile modificato.
    sostituito il tutto al primo tagliando e visto che il problema non si poteva risolvere in 2 ore mi hanno dato l'auto sostitutiva.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. martinos

    martinos Aspirante Pilota

    11
    5
    19 Febbraio 2020
    vicenza
    Reputazione:
    48.405
    bmw x1 sdrive
    Ciao a tutti, io ho il problema inverso.
    Se mi siedo io (54 kg) sul lato passeggero la spia cinture e cicalino funzionano, se di siede mia moglie (50kg) non si accende né suona niente. Come non rilevasse la presenza. Portata in service,fatto diagnosi, e non risulta niente.
    Il mio problema è capire se airbag e pretensionatori funzionano regolarmente se lei o chiunque sotto i 50 kg sono lì seduti.
     
  14. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Beh, allora perche non provi a fare sedere la moglie sul lato guida, cosi ti levi il dubbio. Posto che secondo me c'e un malfunzionamento, perche se ci si siede un ragazzino che per forza di cose pesa meno di 50, la sicurezza passiva deve funzionare
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. martinos

    martinos Aspirante Pilota

    11
    5
    19 Febbraio 2020
    vicenza
    Reputazione:
    48.405
    bmw x1 sdrive
    ovviamente se vi dico che se mi siedo io sul passeggero suona, è perché mia moglie guidava, e lì suona subito il cicalino e si accende la spia.
    il mio dubbio è proprio quello relativo al sistema di funzionamento sicurezza, sia che sia seduta mia moglie che chiunque sotto ai 50 kg, sul sedile passeggero. nonostante la diagnosi in bmw non abbia rilevato anomalie.
     

Condividi questa Pagina