BMW Serie 5 E60/E61 - specifiche olio cambio automatico | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E60/E61 specifiche olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rino84, 6 Dicembre 2017.

  1. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Buonasera ragazzi ho venduta la mia 525 de61 con 335000 km...tagliandata sempre da me ed andava ancora bene.ora ho aquistato 530xd lci ottobre 2007 l'auto a 87000 km.l'auto e bellissima peccato per il cambio automatico che porta solo manutenzione in più sperando che vada sempre bene.volevo chiedere nello specifico quale olio va nel cambio.voglio comprare quello marchiato zf sarà sicuramente il 6hp ma mi sapete dire nello specifico quale?? grazie a tutti
     
  2. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Io ho alcune tabelle di equivalenza della ZF, se mi mandi un mail per PM te le giro.
     
  3. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    La tua 530xd monta il cambio automatico zf 6hp26 e l'olio specifico che raccomanda zf é il zf lifeguard 6...
     
  4. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Grazie mille ragazzi che pesate voi meglio 2 cambi di olio ravvicinati o lavaggio cambio ?
     
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Meglio lavaggio ma fatto come si deve...altrimenti l'olio del convertitore si mischia con quello nuovo e non fai nulla...
     
  6. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Io ho paura di fare il lavaggio perché so che ad alcuni utenti e andato a spostare detriti ferrosi provocando più danni che vantaggi.sono davvero indeciso
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma non è che stai andando a muovere un olio in un cambio con 250.000 km che non ha mai fatto manutenzione...sei ancora sotto la soglia in cui si consiglia di cambiare olio con un lavaggio!!lo Step migliore sarebbe svuotare un po d'olio,mettere un additivo "pulitore" girarci per un 20 minuti facendo cambiare tutte le marce più volte,poi tornare in officina far scolare dal tappo e subito dopo dalla Coppa smontata,rimontare coppa con filtro nuovi e iniziare a lavare il tutto,ci potrebbero volere anche 12/14 litri d'olio per effettuare un lavaggio come si deve.Bisogna lavare anche lo scambiatore,poi mettere un additivo nanotecnologie fare un test su strada e poi controllare il livello (cosa molto importante).io per esperienza ti dico che lo svuota e riempi serve a poco soprattutto se hai già dei sintomi di colpi slittata ecc..
     
  8. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Ho già trovato un officina specializzata per riparazione e manutenzione cambio automatico che mi fa tutto quello descritto da te per 400 euro. E allo stesso prezzo bmw mi fa cambio olio più aggiornamento cambio naturalmente senza lavaggio
     
  9. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Mi sapete anche dire l'olio specifico che porta la trasmissione Del XDRIVE
     
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Olio del ripartitore di coppia intendi?Se intendi quello ti basta prendere un litro con gradazione 75w140...
     
  11. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Allora ragazzi cosa mi consigliate lavaggio cambio in un centro specializzato.o sostituzione olio e aggiornamento cambio in bmw?
     
  12. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Io te l'ho detto,per i km che ha l'auto tranquillamente farei un lavaggio!!
     
  13. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Ok farò quasto lavaggio allofficina dell automatico a Pavia secondo te risolvo il problema di quel salto tra 2 e 3 ?spero non sia già partito il convertitore
     
  14. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    ho fatto il lavaggio del cambio più aggiornamento softwar cambio.allora le cambiate ora sono molto più fluide non si avvertono nemmeno.dopo l'aggiornamento il salto tra 2 e 3 e stato risolto. Ora rimane lo slittamento tra 2 e 3 prima sale di giri e poi si abbassa come uno sfrizionamento.in BMW appena dopo aggiornamento non slittava più ma il meccanico mi ha detto che se dopo 200 o 300 km si ripresentava il problema è il convertitore di coppia.1000 euro sostituzione con garanzia.che dite e il convertitore?non è che spendo 1000 euro e poi non è quello il problema? ?
     
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ti dico la mia...nel 2013 mi serviva un auto più capiente per poter trasportare un po di campionatura per lavoro e presi una croma must automatica,bene subito dopo presa mi accorsi di un leggero sfrizionamento tra seconda e terza che si attenuo' con un cambio olio al cambio è guidando con piede leggero durante il cambio marcia tra seconda e terza...l'ho tenuta esattamente un anno e quasi 56.000 km e il difetto al momento della vendita era presente ma nè miglioro' né peggioro'...L'auto gira ancora con 220.000 km ancora oggi solo cambiato un altra volta l'olio al cambio è strappo sempre presente.

    Il mio consiglio è nel cambio marcia tra seconda e terza non scannarla ma falle compiere una cambiata in modo tranquillo e tienilo così...tra 60.000 km rifai il cambio olio e ci cambi il convertitore.
     
  16. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    E non hai mai sostituito il convertitore ?
     
  17. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    No..niente né io né l'attuale proprietario..l'unica accortezza era non tirarla in seconda marcia in D altrimenti sfrizionava parecchio...
     
  18. mariomonza

    mariomonza

    101
    2
    21 Dicembre 2017
    Panama (CentroAmerica)
    Reputazione:
    135
    ROLLS ROYCE PHANTOM + ALTRE VEDI FIRMA
    a 335.000 km se non lo hai mai cambiato non ti conviene farlo
    cambiando e pulendo metti in circolazione morchie che adesso se ne stanno ferme li
    tienilo cosi fin che va come faccio io 400/500.000 km mai cambiato olio cambio automatico
    o lo cambi ogni 50.000 km o non lo cambi mai
    io a 335.000 km se non lo hai mai cambiato non lo farei
    ovvio che se vai in bmw ti dicono si
    vai da un tuo meccanico di fiducia che se ne intende di cambi automatici o cerca su internet e senti cosa ti dicono
    saluti
     
  19. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    No Mario, lui ha venduto la 525d con 335.000 km e ha preso un altra serie 5 con 87.000 km a cui chiedeva della manutenzione.
     
  20. mariomonza

    mariomonza

    101
    2
    21 Dicembre 2017
    Panama (CentroAmerica)
    Reputazione:
    135
    ROLLS ROYCE PHANTOM + ALTRE VEDI FIRMA
    non avevo letto bene
    ok grazie
    se vuoi venire ci sono fino a fine mese dopo torno a casa x un pò
    cuando quieras venir, escríbeme aquí en el foro
    buena tarde
    saluti
     

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