BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Salve ragazzi, premesso che ho usato il tasto cerca e non ho trovato niente, cliccando su una pubblicità che è apparsa su questo forum (jfsound) sono rimasto colpito dal sistema autoradio android JF-039B30A che oltre a sostituire il monitor da 6,5 pollici che è inguardabile, permetterebbe alle nostre vecchie f30/f31 di fare un passo in avanti e rimanere al passo con i tempi. Che ne pensate? Qualcuno ci ha fatto un pensiero o l'ha già montato? Da quello che ho visto in rete oltre ad usare l'i-drive con tutte le sue funzioni è anche touch....
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Avevo visto il prodotto su un video ma avendo il Navi Pro con NBT Touch non ci penso minimamente a sradicarlo per metterci questa cosa...
    Visto che comunque costa 900€ più la successiva installazione, al posto tuo investirei qualche soldo in più e monterei direttamente NBT o NBT Evo...
     
  3. Anfe1972

    Anfe1972 Kartista

    52
    12
    29 Aprile 2017
    Padova
    Reputazione:
    302.790
    BMW f31 316d produzione 12/12/2014
    Anche io sono stato incuriosito dalla pubblicita e ho dato un'occhiata all'articolo, a mio avviso mi sembra molto interessante anche perche oltre ad avere un display di ben 10,25" darebbe una sferzata di modernita' e semplicita di connessione con i vari dispositivi al contrario del sistema gia installato che risulta molto limitante e arretrato nonostante la mia F31 sia del 2015 con navi Business
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Beh, volendo il monitor da 10.25" lo si può installare anche sulle nostre: basta prendere quello dell'X5/X6, fare degli adattamenti e poi codificarlo ;)
    Io sono per l'originale, quindi al limite monterei l'NBT Evo, però dipende da cosa si vuole/pretende
     
  5. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Da quello che si vede sul loro sito non sarebbe un cattivo compromesso... l'unica cosa è capire se possono montarla anche le prime serie 2012-2013...
     
  6. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    la modifica che dici tu è valida per chi ha già il nuovo sistema integrato quindi basta sostituire solo il monitor... la mia invece è di inizio 2013 quindi andrebbe sostituito oltre al monitor anche tutto l'ambaradam
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    In effetti hai ragione, avevo scritto pensando alla mia...
    In ogni caso prova a sentire cosa ti costerebbe montare l'NBT Evo, che penso sia la miglior soluzione...un sistema non originale non ce lo monterei ma ripeto, é questione di gusti ed esigenze
     
  8. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Per cambiare il sistema con nbt evo siamo oltre i 2.200,00 euro più relativo montaggio...

    ho inviato una mail al rivenditore chiedendo lumi su eventuale telecamera, tempi accensione, comandi al volante e questa è stata la risposta:

    l'autoradio si adatta alla perfezione alla plancia della sua auto, senza dover effettuare modifiche ed i collegamenti sono Plug&Play.
    1. Vengono mantenuti comandi al volante e tutte le info e funzioni originali dell'auto.
    2. E' compatibile con qualsiasi retrocamera universale con attacchi RCA CAM-In e si attiva automaticamente all'inserimento della retromarcia. Non abbiamo disponibile il modello specifico per la sua auto.
    3. I comandi relativi al bluetooth vengono mantenuti.
    4. Il tempo di accensione è identico al monitor originale.
    Io un pensierino lo sto facendo... magari non subito ma tra qualche mese...
     
  9. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    Ho montato alcuni mesi fa un display simile su f31 del 2016 (ce ne sono parecchi, praticamente identici) e con una spesa sotto i 500€ ho un display da 10" e un sistema android.
    Il display è buono e con un paio di codifiche si sistema la deformazione che si ha provenendo dal display 6.5" originale. Avevo un problema di riflessi fastidiosi, risolto con una pellicola antiglare...

    La parte android è sostanzialmente un tablet su cui caricare ciò che si vuole, non male anche se con le applicazioni non native (ad esempio il navigatore go della tomtom) l'idrive è inusabile e toccare il display è un po' scomodo.

    Personalmente sono soddisfatto, fosse anche solo per il display da 10" ottenuto ad un prezzo ragionevole senza passare da fonti la cui provenienza è quantomeno dubbia.

    In saluto
     
    A L'Enzo piace questo elemento.
  10. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    molto interessante, posso sapere quale hai preso? tipo di processore e android caricato?
    lo hai preso in italia?
    E i tempi di accensione? appena accendi l'auto si avvia come il monitor standard o ci impiega un pò, nel senso se avvii il motore per uscire in retro si accende (per la visualizzazione dei sensori) o è come uno smartphone che prima carica e poi si avvia?
    Quello che non ho capito è che se oltre allo schermo viene sostituito qualche altro componente?
    Potresti postare qualche foto dello schermo e del menù?
    grazie e scusa per le mille domande
     
  11. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    Un po' di risposte...
    Il modello è hl-8830, preso dalla baia da venditore con sede UK (ma chiaramente di provenienza Cina). Processore Rockchip 3188 e purtroppo android 4.4.4 (sto cercando di capire se possibile aggiornarlo in quanto google auto richiede almeno 5.1).
    Riguardo l'accensione dopo 2/3 secondi comprare la schermata idrive standard già attiva (compresa schermata con sensori di parcheggio inserendo la retro), la parte android richiede invece una trentina di secondi per il boot.
    La mia versione è composta dal monitor + una "scatoletta" da alloggiare sotto il lettore CD di serie a cui collegare le varie periferiche (retro camera, dashcam, USB, DAB, ricevitore DDT, ecc). Dovrebbero esistere anche versioni con tutto integrato nel display...
    Il montaggio è abbastanza semplice, ci vuole solo pazienza per posizionare in modo ordinato la matassa di cavi che ci si ritrova. Comunque è completamente plug&play non si taglia nulla dell'originale. Su YouTube si trovano video esplicativi.
    Appena ho un po' di tempo carico degli screenshot.
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2017
    A FuturaF11 piace questo elemento.
  12. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    cerca avinusa sui forum americani se ne parla molto, io l'ho preso li ma devo ancora montarlo, costa sui 440 con spedizione gratuita e ti rimborsano anche i costi doganali nel caso dovessi pagarli
     
    A Luca P 325i e FuturaF11 piace questo messaggio.
  13. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Grazie ragazzi per le vostre risposte...
    la cosa si fa sempre più interessante...

    Spupi, puoi dirmi dove lo hai preso? hai messo anche la telecamera aftermarket?
    L'hai montato da solo?

    sto cercando di capire quale versione è la migliore anche perchè in internet oltre a quelli presenti sui mercati esteri e quelli italiani i prezzi sono differenti... si va dai 500 dollari alle 900 euro...

    thomas78 tu l'hai preso da avinusa? che processore monta e che android è installato? in quanto tempo l'hai ricevuto?

    grazie ad entrambi
     
  14. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    android 4.4.4

    comunque tutti quelli che ho visto in giro avevano lo stesso android 1gb di ram
    e processore cortex a9 cambiava solo il prezzo da 450 a 900

    per cui penso che parecchi di questi sistemi siano prodotti dallo stesso produttore poi rimarchiati.
    lo stesso avinusa sebbene sia venduto su un sito americano proviene da honk kong e arriva in 5 gioni circa con spedizione gratuita.
     
  15. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    Preso da iceboxauto sulla baia. Spedisce da UK.
    Il produttore penso sia Hualingan che ora ha sul sito una versione aggiornata.
    Li ho contattati per capirere se l'upgrade è possibile, ma la risposta per ora non arriva o meglio è evasiva.
    Il montaggio è semplice, appena installato avevo l'immagine stirata, poi ho capito che serve codifica per impostare il monitor da 8.8 se provieni dal 6.5.
     
    A Andrea116f21 piace questo elemento.
  16. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Seguo con molto interesse
     
  17. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    Con pochi soldi (quasi allo stesso prezzo di uno smartphone) si può davvero aggiornare il sistema entertainment e lo stile dell'auto, in barba a bmw, ai ladri e al mercato nero che si genera...

    è vero che l'auto l'ho comprata usata ma mi da fastidio che auto meno blasonate abbiano sistemi quasi più avanzati di quelli montati di serie sulle nostre auto.

    In giro ho visto alcuni modelli octa core con android 7
    Io con l'inglese ho poca dimestichezza, si potrebbe vedere comprando direttamente dalla Cina un prodotto con tali caratteristiche
     
    A marcoyoung piace questo elemento.
  18. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    non ricordo... sono permessi i gruppi di acquisto in questo forum?
     
  19. FuturaF11

    FuturaF11 Collaudatore

    493
    77
    5 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.377.620
    BMW F31 318D MODERN - VW POLO 1.4 TDI
    girando su internet ho trovato anche chi monta il display con una retrocamera aftermarket con linee dinamiche e la visione dei sensori... (ho inviato una mail per chiedere se effettivamente monta a tutte o meno e sto aspettando la risposta)
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: se così fosse lo vedo sempre più vicino questo upgrade :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A mirko3088 piace questo elemento.
  20. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    se lo fai ad un costo accettabile, lo faccio anche io :D
     

Condividi questa Pagina