Sostituzione ammortizzatori m-sport E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione ammortizzatori m-sport E92

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da nitrous, 4 Marzo 2016.

  1. Marenostrum

    Marenostrum Aspirante Pilota

    27
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie3coupe
    nessuno li conosce?
     
  2. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    non so dirti se questo ricambio corrisponde all'ammortizzatore msport.. verifica bene prima di acquistare, altrimenti non vanno bene con le tue molle

    nel frattempo io ho deciso cosa fare con il mio assetto...

    [​IMG]

    koni gialli regolabili e molle performance originali, monterò anche i bracci m3 all'anteriore
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima scelta le molle

    i Koni invece non mi sono mai piaciuti, li avevo identi sulla Polo GTi anni fa

    gialli regolabili, troppo secchi come lavoro, preferisco Bilstein
     
  4. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Come mai nessuno ri-monta gli ammo m sport originali? O li fa rigenerare?

    Non mi semrano malaccio, ancora buoni come comfort ma non mollaccioni...
     
  5. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    dopo averli fatti fare da una nota ditta di milano per un altra macchina, di rigenerati non ne voglio più sapere

    non monto di nuovo quelli originali perché a quel prezzo faccio l'assetto 2 volte con prodotti aftermarket

    ho scelto koni perché penso sia un prodotto valido e volevo andare controtendenza... vedremo cosa verrà fuori
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    feci rigenerare gli ammo in passato, esperienza pessima, dopo 20.000km scarichi di nuovo

    rigenerare non è mai la scelta ideale, anche perchè i prezzi attuali di un set Bilstein B4 sono attorno alle 300 euro sped. compresa
     
  7. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Effettivamente se con 300 euro si prende un b4 nuovo non conviene rimettere gli m sport originali...
     
  8. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Su sito ntp vedo solo i b4 standard (ricambio pari a originale) i b6 e i b8. I b4s che sembrano una soluzione intelligente non li ho visti

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  10. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Da un preventivo che ho chiesto qualche settimana fa spendevo più per rigenerare gli ammo che comprarli nuovi, se poi sommi il tempo perso per rigenerarli con la macchina ferma.......

    Alla fine ho comprato dei B8 da ebay e me li sono montati con calma, spendendo meno.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    scelta super saggia

    in passato feci rigenerare degli ammortizzatori da azienda leader

    durarono 30.000km e poi peggio di prima

    da allora monto solo Bilstein e oltre la spesa contenuta (300 euro i Bilstein B4s) ho notato aumento di durata e prestazioni
     
  12. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    magari sempre gli stessi leader del settore a milano dove sono andato io... evito di far nomi ma è facile intuire
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    eh sì

    poi magari fanno anche ottimi lavori... non saprei
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Scusa Gabo sei sicuro che i Bilstein B4s siano superiori a quelli MSport? Immagino che quando hai sostituito i tuoi questi ormai fossero alla frutta quindi chiaro che ti sembravano meglio i Bilstein. Andrebbe fatto un confronto da nuovi entrambi. Cmq sentivo dire che anche i Bilstein non durino tantissimo...
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    avevano 80.000km quando presi l'auto

    ma ho avuto mSport anche nuova di pacca in passato, con gran pocs gratificazione a livello assetto

    senza scomodare dettagli migliorativi dei Bilstein, lo stelo maggiorato dei B4s vale già da solo "il prezzo del biglietto"

    [MENTION=249]giacomo[/MENTION]
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    faccio una capatina per salutare gli amici, in attesa di potere tornare stabilmente;

    Davide( Gabo) basa le proprie affermazioni sull'esperienza alla quale posso aggiungere la mia ( negativa) con gli ammortizzatori d'origine, per tutti i marchi;

    se si vuole un ammortizzatore ben frenato senza alterare troppo il confort sono validi i B 6 8 (e i B 8);

    i B 4 sono già più efficienti degli originali come frenatura;

    a questa si aggiunge una maggiore rigidezza strutturale grazie a tubo e stelo di maggiore diametro

    saluti
     
  17. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Visto che sono in procinto di sostituire gli ammortizzatori sulla mia E92 (optato per i B4s), chiedo agli esperti: vi torna che per cambiare gli anteriori si devono staccare tutti i braccetti dal mozzo e quindi sostituire tutti i dadi autobloccanti al momento del montaggio?

    Se questo è l'unico modo per fare il lavoro devo recuperare tutti i dadi/viti necessari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    non ricordo esattamente se vanno solo allentati i braccetti o vitati, ma solo da un lato, ma comunque sono dadi e importanti non e che svitati una volta devi sostituirli, non c'è questo bisogno, tranquillo.

    piuttosto visto che devi fare lavoro , cambia il supporto anteriore alto dell'ammortizzatore , quello che si avvita al duomo, porta un cuscinetto e costa intorno 40€ . ecco questa potrebbe esser una spesa intelligente.
     
  19. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Ciao potrebbe essere, che "da manuale" sia riportato così, io ho sostituito gli ammortizzatori già 2 volte e non li ho mai cambiati. I mozzi sono ancora li. Potrebbe essere interessante procurarsi una chiave dinamometrica, e serrare tutto alla giusta coppia di serraggio, cosa che io non ho fatto perchè non ho la dinamometrica e mi affido al "sentimento".....:rolleyes:

    Per quanto riguarda il cuscinetto superiore potrebbe essere una buona idea, il mio ha 260.000km ed era parecchio sporco, lo ho pulito e ingrassato nuovamente e non da problemi.
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao quando scrivi che i B4 sono più efficienti degli originali, intendi quelli dell'assetto standard oppure MSport? Gabo cmq parlava dei B4s... non so cosa cambi con i B4. Io ho l'assetto Msport, quello che cercherei è una soluzione che miri a ridurre un attimino rollio e beccheggio dell'auto, senza compromettere troppo il confort. Quindi opterrei per 4 ammo un po' più frenati dei miei MSport e lasciando le molle originali. Non so se questi B4s facciano al caso mio.
     

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