non so dirti se questo ricambio corrisponde all'ammortizzatore msport.. verifica bene prima di acquistare, altrimenti non vanno bene con le tue molle nel frattempo io ho deciso cosa fare con il mio assetto... koni gialli regolabili e molle performance originali, monterò anche i bracci m3 all'anteriore
ottima scelta le molle i Koni invece non mi sono mai piaciuti, li avevo identi sulla Polo GTi anni fa gialli regolabili, troppo secchi come lavoro, preferisco Bilstein
Come mai nessuno ri-monta gli ammo m sport originali? O li fa rigenerare? Non mi semrano malaccio, ancora buoni come comfort ma non mollaccioni...
dopo averli fatti fare da una nota ditta di milano per un altra macchina, di rigenerati non ne voglio più sapere non monto di nuovo quelli originali perché a quel prezzo faccio l'assetto 2 volte con prodotti aftermarket ho scelto koni perché penso sia un prodotto valido e volevo andare controtendenza... vedremo cosa verrà fuori
feci rigenerare gli ammo in passato, esperienza pessima, dopo 20.000km scarichi di nuovo rigenerare non è mai la scelta ideale, anche perchè i prezzi attuali di un set Bilstein B4 sono attorno alle 300 euro sped. compresa
Su sito ntp vedo solo i b4 standard (ricambio pari a originale) i b6 e i b8. I b4s che sembrano una soluzione intelligente non li ho visti Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
vai sul sito Bilstein e cerchi il codice dei B4 per molle ribassate qui: http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?11=18&14=7&1115=1&10=FBB73338F47F442E9C0070EC5E5A3A0B018007&12=100
Da un preventivo che ho chiesto qualche settimana fa spendevo più per rigenerare gli ammo che comprarli nuovi, se poi sommi il tempo perso per rigenerarli con la macchina ferma....... Alla fine ho comprato dei B8 da ebay e me li sono montati con calma, spendendo meno.
scelta super saggia in passato feci rigenerare degli ammortizzatori da azienda leader durarono 30.000km e poi peggio di prima da allora monto solo Bilstein e oltre la spesa contenuta (300 euro i Bilstein B4s) ho notato aumento di durata e prestazioni
magari sempre gli stessi leader del settore a milano dove sono andato io... evito di far nomi ma è facile intuire
Scusa Gabo sei sicuro che i Bilstein B4s siano superiori a quelli MSport? Immagino che quando hai sostituito i tuoi questi ormai fossero alla frutta quindi chiaro che ti sembravano meglio i Bilstein. Andrebbe fatto un confronto da nuovi entrambi. Cmq sentivo dire che anche i Bilstein non durino tantissimo...
avevano 80.000km quando presi l'auto ma ho avuto mSport anche nuova di pacca in passato, con gran pocs gratificazione a livello assetto senza scomodare dettagli migliorativi dei Bilstein, lo stelo maggiorato dei B4s vale già da solo "il prezzo del biglietto" [MENTION=249]giacomo[/MENTION]
salute a tutti, faccio una capatina per salutare gli amici, in attesa di potere tornare stabilmente; Davide( Gabo) basa le proprie affermazioni sull'esperienza alla quale posso aggiungere la mia ( negativa) con gli ammortizzatori d'origine, per tutti i marchi; se si vuole un ammortizzatore ben frenato senza alterare troppo il confort sono validi i B 6 8 (e i B 8); i B 4 sono già più efficienti degli originali come frenatura; a questa si aggiunge una maggiore rigidezza strutturale grazie a tubo e stelo di maggiore diametro saluti
Visto che sono in procinto di sostituire gli ammortizzatori sulla mia E92 (optato per i B4s), chiedo agli esperti: vi torna che per cambiare gli anteriori si devono staccare tutti i braccetti dal mozzo e quindi sostituire tutti i dadi autobloccanti al momento del montaggio? Se questo è l'unico modo per fare il lavoro devo recuperare tutti i dadi/viti necessari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non ricordo esattamente se vanno solo allentati i braccetti o vitati, ma solo da un lato, ma comunque sono dadi e importanti non e che svitati una volta devi sostituirli, non c'è questo bisogno, tranquillo. piuttosto visto che devi fare lavoro , cambia il supporto anteriore alto dell'ammortizzatore , quello che si avvita al duomo, porta un cuscinetto e costa intorno 40€ . ecco questa potrebbe esser una spesa intelligente.
Ciao potrebbe essere, che "da manuale" sia riportato così, io ho sostituito gli ammortizzatori già 2 volte e non li ho mai cambiati. I mozzi sono ancora li. Potrebbe essere interessante procurarsi una chiave dinamometrica, e serrare tutto alla giusta coppia di serraggio, cosa che io non ho fatto perchè non ho la dinamometrica e mi affido al "sentimento"..... Per quanto riguarda il cuscinetto superiore potrebbe essere una buona idea, il mio ha 260.000km ed era parecchio sporco, lo ho pulito e ingrassato nuovamente e non da problemi.
Ciao quando scrivi che i B4 sono più efficienti degli originali, intendi quelli dell'assetto standard oppure MSport? Gabo cmq parlava dei B4s... non so cosa cambi con i B4. Io ho l'assetto Msport, quello che cercherei è una soluzione che miri a ridurre un attimino rollio e beccheggio dell'auto, senza compromettere troppo il confort. Quindi opterrei per 4 ammo un po' più frenati dei miei MSport e lasciando le molle originali. Non so se questi B4s facciano al caso mio.