Serie 1,3porte o 5 porte | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 1,3porte o 5 porte

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MaFiOKiZo, 18 Aprile 2009.

  1. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    l'esempio esatto sarebbe un monolocale con una porta d'ingresso.. e un mono locale con due porte di ingresso!!!
    O.O


    scherzo ovviamente!! si fa per sdrammatizzare!! :P
     
  2. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    CVD non ho visto una tua risposta alla mia domanda, con la quale ti chiedevo quale fosse secondo te, se non la comodità, motivo che spinge molti a comprare automobili 5p, ma immaginavo che avresti glissato :lol:

    Comunque


    No: è oggettivamente piu' comoda per tutti coloro che caricano frequentemente cose e/o persone, che difatti sono gli acquirenti di auto a 5p


    Come detto c'è pure chi, per il suo uso, si trova comodo su una 2 posti, fatto sta che se caricassi piu' cose, e soprattutto altre persone, saresti senza dubbio piu' comodo su una 5p...e comunque mi spiace farti notare che se tutte le persone che comprano una 5p lo fanno, per loro ammissione perchè è piu' comoda, rimani l'eccezione che conferma la regola


    Veramente la uso tutti i giorni per andare al lavoro, per fare spese, e per uscire nei weekend, quindi mi sa che ti confondi con qualcun'altro, detto questo la discriminante non è QUANTO si usa l'auto, ma COME la si usa: prova a caricare spesso amici, colleghi, genitori, e compagnia bella, e poi mi dici se è uguale come comodità





    Era un esempio per farti capire che, anche se ognuno ha esigenze diverse, ci sono cose che offrono piu' opportunità di altre: 5p offrono oggettivamente piu' facilità e comodità di carico, come piu' stanze offrono oggettivamente piu' comodità in fatto di spazio, il tutto aldilà dell'uso personale.

    Quindi schemino riepilogativo:
    per te, SOGGETTIVAMENTE, per il tuo uso, 5p o 3p non cambia, mentre per chi carica piu' cose e persone, OGGETTIVAMENTE, avere 5p fa la differenza in quanto a comodità.

    Vediamo se stavolta ci siamo ](*,)
     
  3. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    116i però non puoi imporre il tuo pensiero.. se per alcuni è più comoda al tre porte non puoi dirgli "no non è vero"
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Scusa ma questa è una contraddizione. Anche PER ME la mia ragazza è OGGETTIVAMENTE più bella della tua, stando a quanto dici :rolleyes:
    Una cosa è vera oggettivamente se è valida per tutti, basta solo una persona a confutarla per renderla soggettiva
     
  5. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

    anche secondo me la ragazza di _RS4_ è più bella di quelal di 116i...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




















    si fa per ridere.. non offenderti!!! sdrammatiziamo!!!!
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche perché... la ragazza non ce l'ho :mrgreen:
     
  7. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ahahahahaha ma così non vale.. allora si che la ragazza di 116i è più bella!! :P
     
  8. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC

    Infatti, se leggi, noterai che ho scritto che per alcuni, secondo il loro uso, una 3p può andare benissimo, ma ciò non cambia i fatti, ovvero che per chi ha esigenza di caricare spesso persone e/o cose 5p siano una comodità in piu'...vogliamo negare l'ovvio?






    Infatti la discussione non verte sulla bellezza, si sa da sempre che il bello è soggettivo, ma piu' porte che si aprono, e permettono di caricare meglio a chi ne ha bisogno, sono una dato di fatto OGGETTIVO.

    Non a caso le persone obiettive non hanno problemi nel dire di aver preferito la 3p perchè la preferivano come linea, scelta che non discuto perchè il gusto estetico è sempre soggettivo, ma non hanno nemmeno problemi nell'ammettere che le 5p sono piu' comode per chi fa salire spesso altre persone o carica spesso oggetti in auto.
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    per esempio

    NO, non è oggettivo che la 5 porte è più comoda.... e non ho glissato, ho chiaramente detto che: "per chi compra la 5 porte è ovvio che è più comodo altrimenti non se la comprava" ma questo non rende la cosa oggettiva ma soggettiva e limitata a chi compra la 5 porte.... per te è più comoda 5 porte, per me è uguale..... quindi? tu neghi l'ovvio che tutto è soggettivo....

    tutto questo per dire che non è possibile rispondere a questo topic in quanto ognuno ha il proprio concetto di comodità esattamente come ognuno ha il proprio concetto di bellezza..... non si può dire compra la 5 porte perchè è più comoda stai lontano dalla 3 perchè è scomodissima.... è troppo soggettiva la cosa..... lo spazio è lo stesso l'auto cambia solo in estetica e in modalità di accesso ergo la scelta è puramente personale..... per me non è scomodo aprire la porta reclinare leggermente il sedile e buttare tutto dietro.... per te si.... il dato oggettivo è che entrambi carichiamo le stesse cose la differenza è nel come le carichiamo ma perchè mi devi dire che caricarle come le carico io è più scomodo di come lo fai tu?? a me risulta scomodo caricarle nel tuo modo perchè devo aprire e chiudere una porta in più per esempio.... quindi?? chi ha ragione??

    NESSUNO ovviamente ha ragione perchè ripeto è soggettivo.... che poi la maggiorparte delle persone la pensino come te questo non ti da un dato oggettivo ma solo un dato di preferenza generale.....

    io non dico che tu hai torto ergo tu non puoi dire che io ho torto .... :mrgreen:
     
  10. AikonMaue

    AikonMaue Direttore Corse

    2.129
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    nonostante la comodità delle 5p devo dire ke nn sono le migliori in circolazione quelle posteriori,è un pò intrigante entrare ed uscire.ho tanto cercato la 5p ma alla fine se tornassi indietro personalmente preferirei la 3p x l'estetica e l'età ke ho(qndi niente famiglia al momento),ma ho voluto pensare anke al futuro dato ke la morosa insiste x accelerare i tempi](*,)#-o
     
  11. MaFiOKiZo

    MaFiOKiZo Kartista

    224
    2
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW F36 420D XDRIVE
    Alla fine ogni uno compra la vettura secondo i suoi gusti ed uso

    Lo spazio all'interno vettura sia 3p che 5p e lo stesso,cambia solo in fatti di comodità delle 5p rispetto alla 3p
     
  12. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    3p
    ma a quel punto coupe' ;)
     
  13. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC



    Altre due persone che confermano quanto da me detto, ovvero che, aldilà dei gusti estetici, le 5p sono piu' comode...siamo tutti stupidi o... finisci tu :mrgreen:
     
  14. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    nessuno è stupido c'è chi la ritiene più comoda e chi no!!! vuoi avere per forza la ragione??? mettiti nell'ottica che non hai ragione in senso assoluto come non ce l'ho neanche io.... è soggettivo che ti piaccia o no.... e per la cronaca inutile che ti vanti di aver preso 5 porte pagandola più cara.... la prossima volta prendila con due porte in meno ma mettici il motore invece di prendere la serie 1 a pedali.... :lol::lol::lol::lol::lol:

    due persone confermano quello che dici tu, altrettante confermano quello che dico io.... la comodità è soggettiva esattamente come la bellezza.... sono punti di vista..... apri la mente e vedrai che capirai il mio concetto
     
  15. AikonMaue

    AikonMaue Direttore Corse

    2.129
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    la 116i va a pedali???ma dai ora nn rischiamo d offendere,calma raga
     
  16. Nikesi

    Nikesi Aspirante Pilota

    20
    1
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    30
    BMW 120d Attiva
    scusate ...
    ma quante pagine ancora così ??? ...
    Ogni persona sceglie la propria auto in base ai propri gusti estetici ed alle proprie esigenze ...
    Il mio consiglio è di andare in BMW, vederle entrambe (possibilmente dello stesso colore), provarle ... e poi scegliere in base alle proprie sensazioni ...
     
  17. AikonMaue

    AikonMaue Direttore Corse

    2.129
    48
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    622
    BMW 118d MSport 150cv Futura
    ottimo...non quanto la tua presentazione.si può chiudere il thread allora:lol:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti......arrivati a questo punto, in cui ognuno ha espresso la propria opinione, se fossi un mod chiuderei la discussione....

    anche per evitare inutili cartellini:wink:
     
  19. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Soggettivo è il gusto estetico, non la maggiore accessibilità che ogni macchina 5p sul pianeta terra offre rispetto alla equivalente 3p


    Se non sai leggere il problema è solo tuo: non mi sono mai vantato di aver speso di piu', ti ho soltanto fatto solo notare come tanta gente compri la 5p spendendo (secondo il tuo ragionamento) piu' soldi inutilmente...e sai qual'è la risposta? Indaga pure, la' fuori, nel mondo reale, se chiedi a cento persone se è piu' comoda una macchina 5p o 3p, tutti ti diranno che con 5 porte è piu' comoda, anche se la scelta viene fatta anche in base ai gusti estetici, perchè su alcune auto la linea tra le due versioni (es sportback) cmbia moltissimo.
    Per la tua battuta sciocca ti faccio presente che i limiti sulle nostre strade sono 50-90-110-130, quindi una macchina media con 115 cv volendo (e non voglio, perchè la patente a me serve) supera abbondantemente questi limiti, quindi alla fine avere 200 cv sotto al culo ti serve solo per fare i garini ai semafori...con la differenza che io, per educazione, non vengo a dirti che comprare un'auto di 4 metri da 200 cv imho è buttare soldi, nota la differenza.:wink:




    Non apro un sondaggio perchè non voglio essere impietoso: ma se lo aprissi, e chiedessi "aldilà dei gusti estetici, secondo voi è piu' comoda un'auto a 3p o una a 5p", la risposta demolirebbe le tue convinzioni :mrgreen:
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    il fatto che la maggiore parte della gente la pensi come te non rende la cosa oggettiva ma solo convinzione più diffusa. oggettivo è che 1 metro equivale a 100 cm o che 2+2 fa 4. se io ti dico che per me 5 porte è più scomodo non puoi smentirmi
     

Condividi questa Pagina