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se tolgo le runflat.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HERIC, 19 Maggio 2009.

  1. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    sose io non saprei...ma a spanne vedendo il ruotino penso che sia almeno di una ventina di cm...
    cmq è un'ingombro che ci può stare...
    magari nascosto in una sorta di fly case così se c'è da caricare qlcs di ingombrante si puù togliere dal bagagliaio e lasciare solo il kit di gonfia e ripara per le emergenze...
    io ci sto pensando seriamente, la soluzione ruotino non è male e poi le runflat sono dure come il marmo e ogni buca si sente...alla lunga ne risentono sospensioni, ammorizzatori cuscinetti e soprattutto il cerchio...
     
  2. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    la gomma del ruotino è una 125/80 17, quindi alla grande non occuperà più di 13 cm di altezza... all'interno del ruotino sono riuscito ad infilare il crick il compressorino e una bomboletta di fast che non si sa mai... E' una piccola scomodità ok, ma almeno con il ruotino tornio a casa...
    Se squarci una gomma (e può capitare..) rft o non non torni a casa...
     
  3. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d

    guarda a me è capitato...mi si è tagliata proprio tra spalla e battistrada...
    ci ho fatto 55 km a 40km/h in 3 ore,,, ma alla fine sono riuscito a tornare a casa e il pneumatico non ha stallonato....sono rimasto stpito di qst....però...la cosa che mi ha lasciato perplesso è il pnt in cui s'è tagliata...proprio dv finisce la spalla runflat....vuoi che non sia stato proprio per qll?!?!
    forse un pelino di colpa ce l'ha proprio la natura/struttura del pneumatico runflat
     
  4. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Io penso che gomme e sospensioni siano state studiate per lavorera insieme..:wink:
     
  5. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    può essere...ma passare dalle rft alle non rft la differenza si sente...ho provato a salire su una serie 1 senza rft...beh...ha un'approccio molto più morbido cn la strada...e visto che le strade ai gg d'oggi fanno cagare io ci sto pensando su...nn voglio mandare a rettificare i cerchi ogni mese..
     
  6. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d

    Se fosse veramente così te ne potresti accorgere solo in casi limite, o ancora meglio in pista...
    Se metti le non rft per la guida di tutti i giorni è molto ma molto meglio e non si compromette nulla..
    Se non altro non ti spacchi la chiena ad ogni pavè o tombino..
     
  7. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    superquoto!
     
  8. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    si bravo! togli le run flat e monta quattro pneumatici normali,ne guadagna il confort.ma chi ti ha detto che passando da run flat a normali devi modificare l' assetto.non si modifca niente.
     
  9. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    qualche ignorante seppur gommista
     
  10. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ripeto che io con le run flat anche sullo sconnesso mi ci trovo bene.:wink:
     
  11. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.544
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    qualk1 sà così al volo la differenza di prezzo a gomma tra rft e non rft? stesso modello intendo su cerchio 17"
     
  12. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    guarda qua..

    www.gommadiretto.it

    seleziona la misura che vuoi e scegli l'opzione rft o non rft, e vedrai la differenza.
     
  13. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.544
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    grazie!!!!

    possibile 30 euro di differenza per gomma????????? mi sembra un pò tanto non trovate?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2009
  14. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    assolutamente no fidati quella differenza di prezzo c'è veramente...
     
  15. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    si si come minimo 30...io ho sentito di gente a cui han fatto pagare addirittura 80 euro in più la gomam rft
     
  16. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    si infatti, almeno 30 euro.. e che ti ho msndato un sito dove essendo on line paghi abbastanza di meno rispetto ad un gommista.. prova a farti un giro tra i gommisti e vedi che prezzi che escono fuori...da paura.
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    io sto montando i 18

    con le nn rft sto spendendo 750€; con le nn rft sarei dovuto andare perlomeno sui 1000...
     
  18. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    runflat

    cia sono un nuovo iscritto a mio parere senza runflat si comporta meglio sul bagnato e sulle asperita' del suolo ma con le runflat sembra di avere l'assetto(se non ce l'hai) se l'hai è solo piu' rigida....io opto al prossimo cambio non runflat.. poi sono solo scelte personali se non provi la differenza non saprai la scelta.. appena provo ti diro' come la sento...:wink:
     
  19. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    :eek:
    [-X

    Essendo con spalla molto dura sul bagnato vanno peggio, come anche sulle asperità..
    Comunque bravo! hai colpito in pieno! Bisogna provare per capire, chissà poi, potresti essere uno che prediligerà le rft, ma almeno avrai provato!=D>
     
  20. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ed è quello ke ha detto...
     

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