sose io non saprei...ma a spanne vedendo il ruotino penso che sia almeno di una ventina di cm... cmq è un'ingombro che ci può stare... magari nascosto in una sorta di fly case così se c'è da caricare qlcs di ingombrante si puù togliere dal bagagliaio e lasciare solo il kit di gonfia e ripara per le emergenze... io ci sto pensando seriamente, la soluzione ruotino non è male e poi le runflat sono dure come il marmo e ogni buca si sente...alla lunga ne risentono sospensioni, ammorizzatori cuscinetti e soprattutto il cerchio...
la gomma del ruotino è una 125/80 17, quindi alla grande non occuperà più di 13 cm di altezza... all'interno del ruotino sono riuscito ad infilare il crick il compressorino e una bomboletta di fast che non si sa mai... E' una piccola scomodità ok, ma almeno con il ruotino tornio a casa... Se squarci una gomma (e può capitare..) rft o non non torni a casa...
guarda a me è capitato...mi si è tagliata proprio tra spalla e battistrada... ci ho fatto 55 km a 40km/h in 3 ore,,, ma alla fine sono riuscito a tornare a casa e il pneumatico non ha stallonato....sono rimasto stpito di qst....però...la cosa che mi ha lasciato perplesso è il pnt in cui s'è tagliata...proprio dv finisce la spalla runflat....vuoi che non sia stato proprio per qll?!?! forse un pelino di colpa ce l'ha proprio la natura/struttura del pneumatico runflat
può essere...ma passare dalle rft alle non rft la differenza si sente...ho provato a salire su una serie 1 senza rft...beh...ha un'approccio molto più morbido cn la strada...e visto che le strade ai gg d'oggi fanno cagare io ci sto pensando su...nn voglio mandare a rettificare i cerchi ogni mese..
Se fosse veramente così te ne potresti accorgere solo in casi limite, o ancora meglio in pista... Se metti le non rft per la guida di tutti i giorni è molto ma molto meglio e non si compromette nulla.. Se non altro non ti spacchi la chiena ad ogni pavè o tombino..
si bravo! togli le run flat e monta quattro pneumatici normali,ne guadagna il confort.ma chi ti ha detto che passando da run flat a normali devi modificare l' assetto.non si modifca niente.
qualk1 sà così al volo la differenza di prezzo a gomma tra rft e non rft? stesso modello intendo su cerchio 17"
guarda qua.. www.gommadiretto.it seleziona la misura che vuoi e scegli l'opzione rft o non rft, e vedrai la differenza.
si si come minimo 30...io ho sentito di gente a cui han fatto pagare addirittura 80 euro in più la gomam rft
si infatti, almeno 30 euro.. e che ti ho msndato un sito dove essendo on line paghi abbastanza di meno rispetto ad un gommista.. prova a farti un giro tra i gommisti e vedi che prezzi che escono fuori...da paura.
io sto montando i 18 con le nn rft sto spendendo 750€; con le nn rft sarei dovuto andare perlomeno sui 1000...
runflat cia sono un nuovo iscritto a mio parere senza runflat si comporta meglio sul bagnato e sulle asperita' del suolo ma con le runflat sembra di avere l'assetto(se non ce l'hai) se l'hai è solo piu' rigida....io opto al prossimo cambio non runflat.. poi sono solo scelte personali se non provi la differenza non saprai la scelta.. appena provo ti diro' come la sento...:wink:
Essendo con spalla molto dura sul bagnato vanno peggio, come anche sulle asperità.. Comunque bravo! hai colpito in pieno! Bisogna provare per capire, chissà poi, potresti essere uno che prediligerà le rft, ma almeno avrai provato!