se tolgo le runflat..... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

se tolgo le runflat.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HERIC, 19 Maggio 2009.

  1. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    NO RFT tutta la vita, almeno per me ;-)
     
  2. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Io finora ne sono contentissimo!:wink:
     
  3. valbabisci

    valbabisci Aspirante Pilota

    6
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e61 futura
    con le run flat

    io sono convinto(E CONFERMATO DAL GOMMISTA )CHE GRAZIE ALLE RUN FLAT ho stortato 2 volte 2 cerchi perche essendo rigida assorbe solo lei e il cerchio la botta e cosi si piega.comunque il ruotino da 17 per e61 costa 245 euro in bww. con le gomme normali(non run flat) si risparmia circa 80 euro a gomma ,.al primo cambio gomme te lo 6 gia ripagato. una cosa sulle run flat e se tagli la spalla che fa run flat??????????? bmw italia solo run flat in germania e un optional a parte..
     
  4. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Preciso che la macchina mi deve ancora arrivare, ieri ho fatto una chiaccherata con il mio gommista, possessore di una serie3, lui mi ha consigliato di toglierle solo per un fattore di comodità.

    Se il giorno che me la consegnano gliela porto, mi mette 4 non RTF alla pari.

    Sinceramente sono un po' indeciso, ho fatto qualche viaggio con la serie 5 di mio zio con i 18", assetto M e RTF ma non l'ho trovata così scomoda

    Voi che fareste? la serie 1 l'ho presa con i 18" e assetto M
     
  5. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.536
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    no RFT
     
  6. airborne

    airborne Aspirante Pilota

    19
    1
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    19
    BMW 118d
    beh io ho ancora le rsc ma al prossio treno di gomme passo alle normali per via della mescola le prime sono troppo dure e anche sul bagnato rendono meno ho sempre a bordo della mia auto la bomboletta per la riparazione e un'estintore se poi non posso ripararla con il fai da te ho stipulato un pacchetto assicurativo che comprende l'assistenza con carro attrezzi in tutta italia e all'estero.

    il mio consiglio è passa alle normali ma mi raccomando non usare delle gomme da discount!!!
     
  7. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Nono, assolutamente, se le cambio vado o di PSII o di RE050A
     
  8. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    tutta la vita...e poi sentire solo il rotolamento delle gomme mentre il motore nn si sente x niente mi manda in bestia...
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ma il cerchio mica si spacca con la botta.... si spacca quando prende lo spigolo della buca e si crepa... li la RFT aiuta a salvaguardare il cerchio.... senza RFT la gomma si schiaccia in uscita dalla buca e lo spigo arriva al cerchio che si crepa o piega.....

    sono al secondo treno di RFT da 18" e ne sono contento.....
     
  10. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    e io son contento x te...:mrgreen: ma scherzi a parte mai + rft...
     
  11. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    io avaveo pensato di toglierle giusto per provare....ma conoscendo la sfiga che mi perseguita....avrei sicuramente una foratura già dopo qualche km... :D
     
  12. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Io ho messo le non RF invernali, e si sentono che sono più morbide. Il gommista mi disse vedrai quando monterai le RF che dfferenza, ti daranno fastidio. Invece quando le ho cambiate ne sono stato molto contento. L'auto mi sembra più precisa nei cambi di direzione, e a me piace così.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    mah vedremo...tanto entro 2 settimane metto i 18 con le nn rft...
     
  14. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    siccome sto per cambiare gomme anch'io, mi sono posto lo stesso problema su rft o no. Ho già avuto un'esperienza con la mia percedente Z4, sono passato da rft a normali e mi sono trovato benissimo. Da un anno ho un 123d con 18"/rft e penso che siano migliorate rispetto a tempo fa....cmq di là ti tutto credo che sarò costretto a rimontare rft perchè il gommista mi ha detto che la misura ant 215/40 è particolare e non rft nn la esiste... anche a voi risulta??
     
  15. brove

    brove Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè

    Ho fatto una ricerca veloce su Gommadiretto e ne ho trovate 18 non RFT: Hankook, Falken, Pirelli, Dunlop, Nankang, Khumo, Toyo, Continental ...
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il problema delle pirelli è che anteriori esistono le p0 nero, posteriori le p0 rosse. Tu brove cosa monti? Sarebbe interessante il parere di kompey sulle continental visto che le ha montate
     
  17. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Anch'io ho abbandonato le rft. In inverno monto bridgestone blizzak sui 17 e sono state le mie prime non rft. Un altro pianeta, macchina molto più morbida e confortevole.. Per la bella stagione monto i 18 con le dunlop sport splmaxx sempre non rft, e per assurdo posso garantire che risulta più morbida che con i 17 con le pirelli schifoseri@ che avevo in origine..
    Per salvaguardarmi dalle forature ho adottato la soluzione più sicura...un ruotino di scorta da 17 che non occupa troppo spazio e al suo interno c'incastro il crick un compressorino e una bomboletta di fast..
     
  18. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    578
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Dove lo hai preso il ruotino? Mi sai dire tutte le dimensioni?

    grazie!!!!
     
  19. shyriu

    shyriu Kartista

    99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d

    interessa anche a me la soluzione ruotino, mi sai dire dove l'hai preso e dove lo collochi in macchina?!
     
  20. tuxedo

    tuxedo Secondo Pilota

    571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    Allora.. dopo vani tentativi di reperirlo per vie traverse, tipo ebay, sfasciacarrozze, di secondamano etc, son stato costretto a prenderlo in concessionaria originale.La difficoltà nel trovarlo sta nel fatto che ho dovuto prendere un ruotino di scorta da 17", per essere sicuro che non abbia problemi con i dischi dei freni quando lo si monta.
    In bmw l'ho pagato udite udite 180 euro:eek:...C'era anche la possibilità di prendere solo il cercio senza gomma al prezzo di 110 euro.
    Io ero partito per prendere il set completo che prevede cerchio + gomma + kit crick e chiave, il tutto per 235 euro, ma al momento dell'ordine si sono accorti che il set crick + chiave non lo fanno più per la nostra...mha..
    problema risolto comunque perchè con meno di 15 euro in un autoricambi ho trovato un crick a ghiera e una chiave...
    Per il posizionamento purtroppo non si può fare gran che. Il diametro del ruotino è grande, quindi in piedi non ci sta..la mia idea era quella di metterlo in piedi o lateralmente o attaccato al sedile,ma non si riesce proprio..quindi l'ho solo che adagiato sul fondo del baule e ricoperto con un telo..più avanti credo che procederò al montaggio di un doppiofondo..
     

Condividi questa Pagina