c'è un po' di mistero: prima sembrava che PATA l' avesse silurato per Laverty, poi Laverty ufficiale al posto di Camier. Ora nemmeno si sa se PATA correrà con Aprilia o Ducati o se proprio non parteciperà Su Haga un paio di settimane fa sembrava certo il ritorno in motoGP con una CRT, però poi null' altro è trapelato, e onestamente vista la differenza tra le 3 CRT che hanno provato e le nuove motogp "vere" 1000 cc, non mi pare una gran scelta, non promette nulla di positivo
Tom Sykes rinnova con la Kawasaki per il 2012 http://www.motoblog.it/post/33471/wsbk-tom-sykes-rinnova-con-la-kawasaki-per-il-2012
bene x sykes!! cavolo mi ero perso Laverty ufficiale al posto di Camier!haga x andare in motoGP a fare la comparsa con le crt (che x ora hanno distacchi abissali dai prototipi) spero trovi 1 squadra in sbk x la prossima stagione..pata se decide di continuare e lo fa con aprilia può essere cmq 1 buon team come ha dimostrato lo scorso anno in qualche occasione il buon nitronori..
magari non gli interessan più le moto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheh cmq è una manovra politica di SUZUKI a cui non interessa più il mercato EUROPEO e spinge per campionati in area ASIATICA
Non mi è mai stata simpatica come persona Batta, ma devo ammettere che ha tutta la mia (inutile) solidarietà.... che schifo......
comunque anche se fosse vero, non ha nessun significato e nessuna giustificazione, moralmente e senza sapere i retroscena, il comportamento avuto con batta...
intervista a FRANCESCO BATTA http://www.motoblog.it/post/29507/intervista-di-superbiketv-a-francesco-batta-sul-futuro-della-sbk minuto 3:20 in poi se non volete sentire tutto
SUZUKI era già da 3 anni che voleva mollare...e BATTA è riuscito a tenere in piedi il TEAM fino a quest'anno...correndo con gli avanzi dei pezzi di ricambio di SUZUKI....ma ormai si è arrivati alla fine...e alla SUZUKI MOTO GP ed SBK non interessano più....e quindi non si investe più....definiscono USA ed EUROPA mercati deboli di ormai scarso interesse
Bhe, c'è da dire che la crisi economica globale è dal 2008 che sta mietendo vittime a tutta randa e gli effetti si vedono con l'onda lunga. Il Giappone poi quest'anno ha preso una legnata stratosferica con lo tsnunami/nucleare, in più Suzuki nello specifico sta soffrendo parecchio la partner con Volkswagen e vorrebbe il divorzio ad esempio poi. L'Europa e gli Usa oggi non sono di certo i mercati di qualche tempo fa e si è un po' saturato il tutto, la gente non ha più soldi per cambiare modello di auto/moto ogni due x tre e se il consumo si ferma, si ferma tutto. Cina e India sono davvero il mercato dell'oggi/domani...solo loro due fanno insieme 2.5miliardi di persone. Gli sponsor? Sono poi i primi a lasciare visto che non ci sono più soldi. Non c'è da stupirsi di nulla sia in SBK che In MotoGP già da più tempo, visto che se non si fanno i soldi da altre parti poi non ce ne sono per i GP... certo che è triste ormai a sentire le notizie eh di questi sport...
x fortuna ancora qualche team con le suzuki in sbk c'è..l'anno prossimo il team Crescent Suzuki schiererà 2 moto con Hopkins e Camier...http://www.moto.it/Superbike/hopkins-ritorna-nel-mondiale-sbk-con-team-crescent-suzuki.html
Alla fine Batta se ne è andato perchè la suzuki negli ultimi anni gli ha tagliato i fondi di anno in anno sempre di più, mentre ora arriva un team nuovo appoggiato direttamente dalla Yoshimura (e quindi dalla Suzuki)... E' più una ripicca sua che altro, ma dal mio punto di vista più che comprensibile. Forse un po' esagerata, nel senso che sarebbe potuto andare benissimo in un altra casa (vedi Kavasaki o prendere una Yamaha privata), invece che pigliare e andarsene, però c'ha ragione... Ma allora ricapitolando la situazione team-piloti per ora è: Bmw Motorrad: Haslam - Melandri Bmw Italia: Fabrizio - Badovini Ducati Althea: Checa - Giugliano Aprilia: Biaggi - Laverty Honda: Rea - Aoyama Kawasaki: Lascorz - Sykes Ducati Effenbert: Smrz - Guintoli Ducati ParkinGo: Davies Ducati Roma (ex-Ducati Supersonic): Canepa Suzuki Crescent: Camier - Hopkins Guardando i piloti 2011 mi mancano ancora notizie da parte di: Haga, Aitchinson, Rolfo, Berger, Vermeulen (se c'è ancora...) Xaus andrà a fare il tester per Bimota e Corser il collaudatore Bmw, con qualche comparsata in gara ogni tanto come wild card. Inoltre ci sarà anche qualche comparsa da parte della Ktm!
Anzi continuiamo qua va che è meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229202-Sbk-2012&p=5735029#post5735029