questo mi fa sospettare ancor di più del fatto che il motore non fosse al 100% a posto. quanti km aveva l'auto?
Concedetemi l'OT...ma l'italiano in questo topic è andato a farsi benedire? E' incomprensibile o poco ci manca... Asus P.s. per restare in tema..ma se già i problemi ci sono e non pochi...perchè andare a cercarsene altri???
Vielleicht besser auf deutsch? Parlez vous français?Dis-donc!!! Can we speak english?I don't think so... Va bene torniamo a ripappare.... P.S.a parte gli scherzi....soccaz..i e c'e' poco da fare ormai. Spiace dirlo ma e' cosi'. Rimetti tutto a posto prima che puoi e dimentica quelle cose,l'illegalita' non paga o paga poco.............o alla fine poi costa pure!
piccolo OT.... e perche' invece non cerchi di sforzarti tu di parlare in italiano almeno un pelino piu' corretto? se le H (acca) proprio non le digerisci potresti almeno dimostrare buona volontà evitando di usare 1 al posto di un o uno, non sono mica sms cosa ti costa.:wink: Tornando IT ma la vibrazione.... il fatto che gli iniettori sembrano ok..... che la macchina gira a 4 anche con la mappa originale ecc.... quindi il danno sembrerebbe meccanico.... e visto che mi sembra strano che una mappa anche fatta male a meno che non sia proprio senza senso possa fondere un motore in un km...... mi viene un dubbio..... non e' che ci sono le lamelle anche nel 535 ? Per quanto riguarda la causa legale..... beh la vedo dura.... l'unica e' appellarsi alla serietà del preparatore che nel caso il danno sia dovuto ad un suo errore dovrebbe risponderne. Una causa e' sicuramente da evitare perche' la mappa e' di perse illegale, sarebbe come denunciare un complice perche' non ha diviso equamente il risultato di una rapina.
Elaborare un veicolo non è illegale ... ad essere contraria alle norme del C.d.S. è la circolazione su strade pubbliche con il veicolo elaborato. l'Italia è piena di centri di elaborazione, tuning, mappatura ... sono attività perfettamente legali, se tali non fossero verrebbero chiuse. L'uso del veicolo su strada è vietato, ma è il proprietario del veicolo a doverne eventualmente rispondere. Chi fa questo lavoro (come qualunque altro) deve operare con la perizia dovuta e se arreca un danno ne risponde giuridicamente ed economicamente. Mi sembra comunque alquanto improbabile che una mappa (anche fosse "sbagliata"), peraltro fatta da un professionista, possa aver danneggiato un motore in 700 metri ... P.S. - Per il discorso ortografia/sintassi : abbiate pazienza ... ognuno scrive come può ...
ha detto così perchè sicuramente non era a conoscenza che non puo andare fuori giri e allora ha tentato di pararsi il c**o
si 20cv in più misurati a banco, ho fatto parecchi trackday e driftday mai un problema! ho un mappatore con le OO
nooo sono troppi si mappa quando l'auto e fresca !! già il tuo motore e spinto poi a 120mil e chissa come ha tirato il propietario precedente! Bisogna rivolgersi a professionistei specializzati come dig.tunig. per la rimappa o comprare i moduli!
può capitare anche per cause "stupide" ad un mio amico meccanico, ad es., è stato officina Ford per vent'anni, poi ha tolto il contratto con Ford perchè penalizzante, ma ovviamente tutti i suoi vecchi clienti che si sono sempre trovati bene tornavano da lui verso fine anni '90 gli arriva una escort turbo col motore fuso, la ripara, accende il motore, regola i dadi della testata, ma uno dei "prigionieri" perde il filetto... smonta la testa, sostituisce il pezzo rovinato, sostituisce la guarnizione di testa, rimonta tutto, accende, tutto sembra a posto il cliente prende l'auto e dopo qualche km la temperatura dell'acqua sale, lui c..... non si ferma, fonde il motore, 16 milioni di danni non sono un meccanico, ma da quello che ricordo +/- è successo questo difetto alla guarnizione di testa, è entrata l'acqua di raffreddamento nell'olio e si è grippato tutto la ford aveva adottato per quella auto un nuovo tipo di guarnizione di testa, che allo scaldarsi del motore si incollava ai punti di appoggio; quando hanno smontato il motore non bastava sostituire la guarnizione, ma bisognava far alesare i punti di appoggio della guarnizione altrimenti quella nuova non poteva "incollarsi" morale: il 60/70% del danno l'ha pagato l'assicurazione (danno da imperizia), il resto il meccanico perchè l'assicurazione RCT non copre i danni alle parti che si erano installate nuove ma solo i danni "diretti" ad altre cose coinvolte ed il lavoro necessario a ripararle/sostituirle grosso modo era andata così, credo che se l'artigiano ha commesso qualche errore ed è coperto da un'assicurazione, la stessa dovrebbe intervenire, almeno parzialmente a mio modo di vedere, è sempre meglio scrivere (raccomandata a.r.) ed avere risposte scritte... le chiacchiere volano e chiunque può dire quello che gli fa' comodo, e dirti in seguito che sei tu che hai capito male o che non l'ha mai detto... cmq anche con il 100% della ragione, spesso, bisogna usare le maniere dure... purtroppo in Italia funziona così sempre che si abbia il 100% della ragione, ovvio
Quoto Cely.:wink: Un conto e' il non essere stati bravi a scuola,un conto e' la cattiva volonta'. Come reagiamo se qualcuno per strada ci chiede informazioni e contemporaneamente emette rutti e flatulenze?:wink: L'ortografia e' l'esatto equivalente laddove non esista la presenza fisica dell'individuo. E aggiungo: Con il 535D originale faccio anche viaggi di 800/1000km a volte anche ai 200/255 km/h. I soldi della rimappa ed eventuali brutte conseguenze li ho spesi in corsi di lingue. Ognuno pero' faccia le sue scelte,qua esprimiamo soltanto legittimi pareri personali,anche non condivisibili. Viva la liberta' d'opinione. P.S.altrimenti probabilmente mi rivolgerei a veri professionisti come Schnitzer o simili livelli.:wink: