Ritorno di fiamma...e46 330ci! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritorno di fiamma...e46 330ci!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da mentepazza, 2 Dicembre 2014.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ciao a tutti, rieccomi con un altra e46 coupè!
    quesa volta 330ci. Allestimento:

    topaz blu+ chrome line.
    tetto apribile
    lavafari
    cerchi 17" standard

    interni pelle beige
    listelli radica scura
    sedili elettrici
    radio cassette business+cd changer
    comandi al volante radio
    cruise control
    antifurto volumetrico
    sensori pioggia
    retrovisore autonabbagliante

    primi update:
    sospensioni posteriori nuove
    gomme anteriori nuove
    nuova convergenza...un po più reattiva...
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molto molto bella, adoro i colori scuri con la chrome line, gl' interni beige e la radica!=D>=D>=D> E' una prima serie?
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si, prima serie, a me quel muso cattivo mi fa impazzire...la trovo più bella della restyling, addirittura sul blu trovo fantastiche le frecce arancioni...xenon e frecce arancioni..fantastico...

    [​IMG]

    caricare immagini

    [​IMG]

    url immagine

    [​IMG]

    upload

    [​IMG]

    caricare immagini

    [​IMG]

    free image upload

    [​IMG]

    free image hosting

    ha bisogno di un po di cure:

    pulizia pelle

    lucidatura chrome line

    riverniciatura plastiche supporto specchi retrovisori

    rinfrescata soft carrozzeria e cerchi da 18 Mv1
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molto bella, quel blu è il "suo" colore ed anch' io preferisco la prima serie=D>. Riguardo alle frecce, non saprei, fino a poco fa ti avrei detto : bianche tutta la vita! Adesso penso che arancioni le diano un tocco vintage...:-k Ma vivi in UK? Vedo che poi l' auto è in buona compagnia! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Fino a poco tempo fa anche io frecce bianche tutta la vita. Ma ti dirò che l'idea mi piace molto e con il blu sta molto bene.

    Si vivo in Uk e godo di fresca compagnia!
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mauretto ormai mi sono presentato anni fa nel forum... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Update:

    Vinte le aste su ebay per:

    Dynavin

    led posteriori

    retrocamera

    Mi mancano al momento fari anteriori halo, accetto consigli per acquisto fari in uk e baia uk!
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah

    bentornato mantepazza!

    stavolta il motore è quello giusto eh?

    buon anno!
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Uè! Ciao Marco!

    e tu quanto rientri con una bmw?

    Da che sono in Uk è come essere in un paradiso per le bmw! Le e46 praticamente si comprano con un tozzo di pane e tutti gli accessori relativi, davvero a poco. e non si paga il bollo. Quando ero in Italia per godermi una bmw, pur vecchia e arrugginita sia per lavoro che per svago, sono stato costretto a scendere a compromessi, per cui motore benzina più gpl obbligatorio. Devo dire che il 2.0 valvetronic si è rivelato un gran bel motore di compromesso, grande macinakm, silenzioso e affidabile, 50.000 km annui solo con manutenzione odinaria. Però ho dovuto rinunciare a tante cose perchè girando tanto per l Italia in posti sconosciuti è sempre meglio aver un auto poco in vista. Quindi niente fari ccflo o led, e rinuncia ancor più grossa i cerchi: girando tanto avevo i cerchi da 16", bruttissimi sul coupè. Non ho rinunciato a un simil dinavin, solo per necessita di avere un gps sempre a disposizione. Non ho potuto ribassare la mia 318ci, nè elaborarla come avrei voluto per non compromettere l'affidabilità.

    Ora a distanza di qualche anno mi prendo la rivincita: ho trovato questo 330ci e l ho preso. Avrei voluto prendere una m3 sempre per un tozzo di pane, ma poi la manutenzione straordinaria è molto più costosa, anche per i materiali di consumo ordinari.

    Quindi ora faccio quello che non ho potuto fare prima: avere un auto per passione pura, senza compromessi. I consumi sono irrilevanti, ho fatto 800 km dal 26 Novembre quando l'ho presa. E tra l altro consuma davvero poco per quello che da, tra i 9 e gli 11kml.

    Quindi ora mi voglio sbizzarrire a fare cose divertenti: estetiche e meccaniche. Estetiche: fari halo+xenon, led posteriori, detailing carrozzeria e cerchi da 18 o 19". Non credo andrò per kit M.

    meccaniche: qui mi voglio divertire. Auto ha già assetto sportivo, per il momento è sufficiente. Impianto frenante: dischi più pinze a sei pistoncini brembo, tubature avio. Barre antirollio più rigide. Poi di motore: nuovo albero a camme e rimappatura con eliminazione limitatore e portare il regime di cambiata e 7300 giri, oltre a filtro sportivo e se lo trovo lo scarico M.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    uargh!

    ti dai alla pazza gioia dunque..!

    ah ah , bene!

    quasi quasi mi trasferisco in GB e mi accatto un M3..!! ah ah

    ciao!
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Guarda, ne varrebbe la pena! Con 5 mila euro ti porti a casa una m3 un po sfruttata e con 150 mila km, magari con carrozzeria un po da rivedere! Un sogno! Con 10 mila ne porti a casa una perfetta e tagliandata bmw.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    averceli...

    il mio budget è sempre lo stesso: 5000 al massimo, ma per l'auto già a posto..

    ho appena cambiato l'auto, quindi per qualche anno non se ne parla.

    volevo riuscire a farmi ancora una bmw, ma con 5000 euro trovavo solo scassoni..

    sarà per il prossimo giro..
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    complimentissimi per il nuovo ferro...attendiamo le foto di quando sarà più curata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Complimenti. Abbinamento interni-esterno perfetto! Il blu è il colore più bello in assoluto.

    Peccato solo per i sedili non sportivi.

    Il motore è il top... M a parte chiaramente. Quando la mia e90 163cv morirà credo che anch'io andrò alla ricerca di qualcosa di simile. :sbav:
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    con quella cifra qua ti porta a casa un 330ci come il mio in condizioni esemplari!

    vienia. Farti un giro in Uk e torni a casa in Bmw!

    Grazie, è già sotto i ferri, ancora incerto per cerchi da 18" o 19"

    grazie caro, per i sedili ci sto pensando, è un up da 200 euro fattibilissimo. L unica cosa è che al momento mi blocca è che i sedili sono in condizioni pari al nuovo, e la pelle bellissima. Appena finisco il trattamento metto le foto. Probabilmente nei prossimi mesi passo ai sedili sportivi sempre elettrici.

    Il motore è notevole, ma fra 30cv sarà meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    lunga vita al tuo 163cv!
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Rieccomi dopo una giornatina inziata con sole e finita in nebbia...e divertimento!

    [​IMG]

    free image hosting

    Una gita tutta guidata per un centinaio di km tra monti curve e rettilinei.

    Le protagoniste: 330ci stock assetto sportivo cerchi da 17. 118d assetto sportivo, cerchi da 18, rimappata e scarico, manuale, 170cv e 36nm di coppia (sulla carta).

    Decidiamo di azzerare il cdb per avere una idea del consumo a fine giornata.

    Prima sorpresa, il 118d non mi sta dietro, eccetto nel misto stretto dove contando sempre su seconda e terza la coppia del 118d riesce a tenere il mio passo. Ma non ha abbastanza fiato per cercare un sorpasso.

    Sui rettilinei sparisce dagli specchietti. Quando salgo alla guida del 118d devo dire non sono risucito ad avvicinare il mio amico che guidava il 330ci. Ma subito noto con piacere le differenze: al di la del motore che è veramente inc.azz.ato, completamente vuoto sotto i 2200 giri, poi arriva la botta del turbo, una mappatura insolita, non lineare. Noto subito la grande differenza di telaio, davvero notevole. Gli inserimenti sono decisamente più rapidi in curva della mia stock, complici anche barre antirollio più rigide e cerchi da 18 e anche il retrotreno invita ad osare di più oltre che le gomme pirelli pzero contro le mie sconosciute sunny. La frenata invece potrebbe essere migliore, quella del 330ci devo ammettere che è poderosa. Ma l impianto frenante sulla 118d sembra lavorare meglio sopratutto se devi usare il freno per entrare in curva o se devi correggere un leggero sbandamento in rettilineo ad alta velocità sfiorando il pedale del freno, per correggere le imperfezioni del manto stradale. Ma credo che sia merito del telaio migliore. Non saprei come descriverlo, ma se porti la e46 al limite hai l impressione che il telaio subisca delle torsioni, sulla serie 1 no.

    peccato poi che non riesco più asfruttare i turbodiesel come qualche anno fa, nel senso che la guida è più tecnica sul diesel, serve controllare il regime di cambiata con gli occhi al contagiri e non sbagliare marcia rimanendo sotto coppia nei tornanti. sul benzina aspirato invece l orecchio riesce ancora a darti le sensazioni giuste per quanto riguarda cambiate e coppia, a a patto di mantenere il 330ci sopra i 3800 giri, che comunque sul misto stretto significa mantenere la seconda da 0 a 6500 giri, mentre con il diesel devi giocare per forza con seconda e terza. per quel che mi riguarda riesco andare più forte con il benzina che con il diesel.

    Oggi mi sono divertito e finalmente comincio a capire cosa vorrei da questo 6L. Cerco una risposta più appuntita e più coppia oltre i 3000 giri, oltre che aumentare il limitatore almeno a 7000 giri e guadagnare un po di cavalli oltre la limea rossa del contagiri.

    Giornata divertente finita con il mio cdb ad indicare 5,6kml di media contro i 9kml del 118d.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2015
    A Franz22 piace questo elemento.
  17. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    complimenti per la scelta, bello leggere queste storie a quasi 15 anni dall'introduzione dell'e46 coupè.
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il 3000 su e46 è il motore perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in*****so quanto basta.....elastico per una guida rilassata ma veloce...e consumi cmq buonissimi per i cv che ha....insomma tante tante soddisfazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    bella recensione, e bella anche la foto.

    sembra di leggere le prove di top gear!
     
  20. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Gran bel reseconto e interessantissimo il confronto e46 vs e87.

    Noti anche tu il luogo comune in cui si afferma che la e87 così come e90, siano più sottosterzanti della e46?

    Perchè io ad esempio che posso confrontare la e90 con la e36, questo sottosterzo non lo vedo proprio anzi
     

Condividi questa Pagina