[REPORTAGE] Pulizia motorino minimo 318ci 118cv e46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[REPORTAGE] Pulizia motorino minimo 318ci 118cv e46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da AngeloE46ci, 28 Ottobre 2009.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    È normale
     
  2. Narada

    Narada Kartista

    75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Ok grazie mille!
     
  3. e461999

    e461999 Aspirante Pilota

    9
    4
    5 Luglio 2015
    Reputazione:
    130.974
    BMW e46 1999 318i
    Salve a tutti!

    Nella mia e46 del 1999, ho una 318i da 118 cv ultimamente ho effettuato questi lavori:

    Pulizia corpo farfallato;

    Sostituzione Debimetro;

    Sostituzione Sensore Albero Camme;

    Sostituzione Valvola Recupero Vapori Olio con Relativo Tubo;

    Pulizia motorino minimo;

    Nonostante questo alla partenza a volte si spegne ed il minimo è ballerino, almeno fino a quando non va in temperatura.

    Secondo voi, il mio dubbio è che la pulizia non sia andata proprio a buon fine, smontare il motorino del minimo e pulirlo a fondo come in questo video:



    Conviene o è pericoloso? Il mio dubbio è che lo sporco visibile si è tolto di sicuro, ma potrebbe esservi qualche residuo che fa sforzare il motorino e ovviamente non potendolo ruotare a mano non me ne rendo conto, quindi il problema di oscillazione.

    PS Dal mio elettrauto ho fatto la diagnosi e nella memoria errori non risulta niente, infatti dopo aver sostituito il sensore albero camme anche la spia motore si era spenta da sola.

    Spero in un vostro aiuto...grazie a questo forum ho fatto questi piccoli lavoretti spendendo una sciocchezza ma vorrei risolvere anche questo piccolo problema e rendere il mio motore perfetto!

    Grazie in Anticipo
     

Condividi questa Pagina