Che ti devo dire .... sicuramente mi fido di piu di un benzina dato che i diesel specialmente prima li comprava quasi solo chi faceva tanti km , poi il benza avendo meno Nm o spunto si logora meno. Poi bisogna anche vedere chi l'ha tenuta se hanno cambiato l'olio. Cmq coi benzina la gente non girava tantissimo . Ma se poi non ti da problemi ......... alla fine è la cosa piu importante.
i primi modelli sono sempre sperimentali, di solito sono quelli che nel giro di un anno danno la possibilità ai costruttori di addrizzare il tiro, o no???
certo che se tra qualche anno la mia e39 avrà fatto il suo dovere penserò seriamente a cambiare auto;e sarà un vero problema!!!Tanta elettronica e per sciocchezze rimani a piedi!!! Spero di rimandare il problema a più tardi possibile.. sgrat sgrat
li interni sono in ottimo stato sia la pelle che il volante direi giusti con il kilometragio che ha la machina poi il motore suona bene non consuma olio l'auto aveva due propietari precedenti
Non vorrei riferirti una stupidata ma Smercky mi parlava di marzo.. non era associato all'uscita del restyling.
Boh, a me pare che con l'introduzione dei nuovi motori (2.0d/163cv, 3.0d/231cv, ecc.) ci siano stati anche degli aggiornamenti all'elettronica, ma siccome non sono informatissimo, potrei sbagliarmi.
Grazie ragazzi per le risposte numerose!!! Scusate ma ero impossibilitato a collegarmi in questi giorni..... Per la domanda di aamistad, ovviamente non sono certo al 100% del chilometraggio, auto acquistata da concessnario NON BMW, mi hanno mostrato il solito libretto di manutenzione regolarmente compilato. Fermi tutti! La mia è del 2002, è una Platinum fine serie, me l'hanno venduta per 76.000 Km in 5 anni nel 2007. il resto l'ho percorso io. Ci sto veramente pensando, io volevo prendere un e60 restyling l'anno prossimo, ma a questo punto non so se prenderla diesel.... (non so se prendere una BMW... punto) Domani mattina avrò la batosta, mi aspettano almeno 2.700 eurI.... più gli 800 spesi per le pompe 1,5 anni fa ed un silent block appena presa.... con circa 3.600 euro ne fai di strada calcolando solo la differenza consumo/prezzo carburante tra benzina e diesel.
hai ragione...con quei soldi che vai a spendere meglio un benzina! considera che io ormai ho avuto il danno più grave per un benzina (rifacimento del motore: anelli,gommini valvole,spianatura testa, tutte le guarnizioni, bronzine etc) ed ho speso in totale 2000 euro compresa manodopera tu solo per la turbina spendi più di me che ho il motore nuovo! i diesel ti fanno risparmiare per anni in carburante ma prima o poi ti danno una mazzata che vai a spendere ben oltre un benzina!
Eccomi qua! Ritirata stamani, 1798,64 € per l'esattezza!! Ed ho avuto anche uno sconto, ben il 10% sulla turbina e, bada ben bada ben bada bene, ben il 5% sul pre-cat sostituito perchè inondato d'olio. Ammetto la mia colpa di essere andato in conce per la riparazione, tutti sappiamo che una turbina di rotazione costa 650€ + IVA, costo BMW..... esattamente il doppio (!!), però io non ho un meccanico di cui fidarmi, quindi ho preferito portarla lì.... Davanti a me stava consegnando l'auto per un tagliando il proprietario di un 530d che avrà avuto un 3 anni di vita: - "Siamo arrivati al termine di scadenza del FAP" dice il resp. accettazione, - "Ah, OK" dice il proprietario.... - "No, glielo dico perchè sarà un po' caro" - "Bè, mi dica...." - "Le farò un preventivo, ma siamo sui 2.700 €" Il proprietario dell'auto ha cambiato colore in viso, 2.700€ per un particolare previsto nella manutenzione ordinaria dell'auto????? Ma stiamo scherzando???? La prossima auto sarà a benzina, se trovo l'occasione giusta, ho visto dei 523i del 2007 a 19.500€, e60 restyling.... non c'è paragone confronto ai 28K e più per dei 530d.
Il loro mestire non è piu quello di fare i meccanici ma quello incu..re la gente ! fai la manutenzione che ti dicono da loro per anni e la paghi 2 volte la macchina. Negli ultimi anni i diesel sono diventati talmente raffinati che hanno bisogno sempre di piu manutenzione ma il fatto è che è aumentato tanto il prezzo del gasolio qunidi se fai 2 conti non cè quel risparmio che cèra anni fa quando conveniva comprarle, è un po una moda. Vai col benza che sono sempre rimasti come prima senza tante cazzate inutili che le paghi e le ripaghi a mantenerle.
Si se vai a farti inc.ulare in bmw la paghi anche 3 volte, se si è furbi si va dal generico e si risparmia un botto. Il diesel sarà anche raffinato ma ha sempre bisogno delle stesse cure di un diesel di 10/15 anni fà. Il DPF solitamente dura quanto la macchina, salvo utilizzi impropri del veicolo!
Per Silvano : non ho detto 2 litri e con interni in stoffa ,pur possedendone una cosi' , ma riferendomi alla 530i che tra l'altro possiedo anche e in versione attiva con interni in pelle che ho voluto fortemente senza quadro high che dopo un po da' problemi con i pixel e con cambio manuale perche' innanzitutto non si guasta praticamente mai a differenza dell'automatico che trovo poco sportivo e assai piu' logorante per i freni...a me interessa la sostanza in un auto non accessori di cui e' meglio fare a meno , tutto qui.
Si ma oggi il diesel ha un mare di cavalli (ogni anno in aumento) meno consumi e meno inquinamento .Tutto questo è bello ma ha un costo tradotto in manutenzione talmente elevato che quasi non conviene, intendevo questo sofisticato ,o sbaglio ? Ma poi che è stà' manutenzione FAP da 2700 € qualcuno lo sa?
il fap e il filtro antiparticolato quello che riduce le emisioni di co2 ma che ha bisognio di manutenzione mi sembra strano
anche se la manutenzione dell fap si faccese una volta in 500.000 km percorsi 2700 sono una barca di soldi e una truffa....100 volte meglio il benzina
anche io non credo abbia manutenzione il filtro antiparticolato , non ponso si tratti di quello... quoto 100000000 volte meglio il benzina e affidabile