Problemi interni Mini Cooper F56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi interni Mini Cooper F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da Driewall, 29 Agosto 2017.

  1. Driewall

    Driewall Kartista

    134
    0
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper F56
    Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposta. Ho una mini cooper f56 acquistata a febbraio 2016 sulla quale sto riscontrando alcuni problemi agli interni.

    1) scricchiolii molto molto avvertibili al fascione della maniglia interna, dove c'è gli alzavetri, il regolatore specchietti. Tutto il fascione che si tira per chiudere lo sportello, sia destro che sinistro. Sembra quasi che mi rimanga in mano il pezzo.

    2) scricchiolii e cigolii finestrini, solo a finestrino completamente chiuso. Ho provato a dare del silicone spray alle guarnizioni ma non ho ottenuto risultati, anzi ho imbrattato tutta la macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riguardo a questo problema ho letto sul forum (usando funz cerca) che c'è un particolare prodotto bmw da usare, ma non saprei dove reperirlo visto che in bmw non sapevano cosa fosse.

    3) specchietto retrovisore che cala se lascio la macchina al sole per una giornata. lo ritrovo proprio decentrato, come se si fosse seduto un altra persona e lo avesse regolato diversamente. Anche questo problema fatto presente in bmw mi hanno detto che loro non lo hanno riscontrato, facendomi passare per cretino.

    4) scricchiolii vari a strumentazione (contagiri in particolar modo)

    C'è verso di risolvere questi problemi? se avessi speso 5mila euro per una panda non c'avrei fatto caso ma considerando che ho speso 30mila euro per una Mini (gruppo BMW).....
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo mini non ha mai brillato per assemblaggi, e sulle r56 era anche peggio.

    Purtroppo credo che non ci sia molto da fare. Si potrebbe smontare tutto, ma con il rischio di non risolvere o di peggiorare la situazione.

    Io sulla mia non ho questo problemi, solo il retrovisore che ogni tanto cala, ma raramente.
     
  3. Driewall

    Driewall Kartista

    134
    0
    9 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper F56
    Ma alla fine non è messa così male la F56, a differenza della precedente che era decisamente peggiore in termini di assemblaggi e qualità dei materiali. Ci sono solo alcune cosucce che la fanno cadere in basso e per quello che vedo sono problemi che ha solo la mia. Conosco di persona un altro paio di ragazzi che la hanno e non hanno il problema della maniglia porta scricchiolante. Dici non è risolvibile in nessuna maniera?
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non mi sono mai interessato più di tanto perchè la mia non ha mai avuto problemi, e onestamente è un'ambito che non mi interessa molto.

    Sulla r56 che aveva questi problemi provava a smontare i pezzi incriminati, ma non sempre si risolveva.
     

Condividi questa Pagina