Problemi al climatizzatore sulla E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi al climatizzatore sulla E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maurinax, 16 Agosto 2003.

  1. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao mi sono anch'io unito a questo forum che mi sembra molto interessante, io posseggo una E46 320d, ma vengo al dunque ho da qualche giorno un problema al climatizzatore ovvero aumenta fino al massimo la ventilazione interna senza che sul display la tacchette si alzano, poi si abbassa, così sempre si alza e si abbassa, certe volte dura di più altre di meno, vorrei dargli un'occhiata nessuno a avuto questi problemi? ho ha le descrizione della piedinatura del cavetto dietro alla consille climatizzatore? fatemi sapere un saluto a tutti!!!



    WWWWWWWW LA BMW!!!!!!!! :D
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    che la velocita' delle ventole aumenti senza preavviso e' una cosa normale dato che tutti i clima della e46 (piu' o meno) sono dotati della funzione AUTO (e questo spero che tu te ne sia accorto) la quale mantiene costante la temperatura dell'abitacolo sulla scelta del guidatore /(e funziona veramente bene)...

    che a cio' non corrisponda una segnalazione sul display, quello e' un problema....

    DOMANDA: quando la alzi o l'abbassi manualmente le tacchettine aumentano o no???

    se no, molto probabilmente e' un problema ai cristalli liquidi (e dovrai cambiare tutto il pannello perche' non penso che lo riparino)....


    in caso fosse rotto tutto il pezzo e tu volessi cambiarlo (e non sei in garanzia), io ne ho uno che mi avanza (non e' ne' bi-zona ne' ha il controllo automatico del ricircolo)....

    sai dove trovarmi........ :P
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao TheRiddle che il clima aumenta automaticamente la portata d'aria è normalissimo e lo so perfettamente, ma il mio problema sta nel fatto che tutto ad un tratto la ventola della portata d'aria và al massimo senza che aumenti sul display, manualmente si poteva scendere la velocità adesso non scende rimane sempre alta la velocità solo quando ritorna alla normalità posso salire e scendere la velocità della ventola, capito il mio dilemma penso che ci sia qualche problema al componente che fà aumentare la velocità alla ventola o qualche sensore, c'è il modo di fare un testing al climatizzatore per poter testare i suoi sensori o elettroniche interne senza bisogno di strumentazioni?
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    .....hummmmmmmm.....

    no che sappia io non ci sono test che si possono fare manualmente......

    dovresti andare in conce a farti attaccare la macchina al TIS e da li' controllare tutti i messaggi d'errore che ha registrato la centralina della macchina.......


    ....se non ti funzionava l'aria condizionata....quello si' che era un grosso (e scottante) problema......
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao il climatizzatore funziona in tutte le sue funzioni perfettamente anche l'aria fredda del compressore, l'unico problema è che dopo circa 1 minuto la ventola interna del clima và al massimo come se il componente che la pilota dia tutto il voltaggio poi ad intermittenza và e viene, poi sai come si smonta il clima? sono arrivato a sflirare l'autoradio ma il clima non so come smontarlo mi sembra agganciato a la cornice porta radio, ciaooo :)
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Risolto il dilemma di come smontare il pannello del clima è una cavolata basta premere sulle linguette ed il clima si sfila senza problemi, ora il mio dilemma è qual'è il colore del filo che alimenta la ventola interna? boooo.... spero di scoprire anche quella, ciao a tutti
     
  7. morpheus1408

    morpheus1408 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    520 d 136cv
    salve....scuzate l'ortografia(non sono da queste parti),pure io ho lo stesso problema tuo su un e39....a me le ventole purtroppo partono pure a motore spento...oggi stesso mi e andada pure la bateria in un giro di 5 ore...leggendo altri messaggi ho capito che potrebbe essere un problema di una resistenza dell'aria .....speriamo che la risolvi domani perche se no mi tocca di cambiare la bateriase non per il disturbo che lo' da in abitaclo
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    è la resistenza che pilota la ventola ad essere rotta, ti conviene cambiarla al più presto prima che ti crea problemi più seri
     
  9. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    miiiiiiiiiiiiiiiiiinchia!!!!! cosa mi hai riesumato!!! i primi post di maurinax.......#-o :lol:
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti mi sembra che sia stato il secondo o il terzo post :mrgreen: io mi iscrissi proprio il 16 agosto 2003 :lol:
    ............ne ho fatta strada :biggrin:
     
  11. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling

    ehmmmmmm....beh....direi di SI!!!:biggrin:
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    come passa il tempo già 4 anni passati..................orami è storia :biggrin:
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    eh già...mauri ti ricordi in quanti iscritti eravate quando sei entrato? quando sono arrivato io, nel maggio 2004 eravamo sui 300...guarda ora quanti siamo..:biggrin:
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    eravamo in pochi se non ricordo circa 200 iscritti, infatti a primo impatto mi vene il dubbio .....sarà uno di quei forum che non faranno strada...............invece le cose sono andate diversamente, grazie a tutti noi e al creatore di questo forum =D> :biggrin:
     
  15. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Confermo è la resistenza del clima... successo anche sul 320d di mio padre addirittura a lui si accendeva anche ad auto spenta e gli ha anche scaricato la batteria. Da 3 anni non ha più rifatto il problema.
     

Condividi questa Pagina